Ultimi Commenti


 
abstracted
abstracted il 15/05/09 alle 13:46 via WEB
Mi spiace constatare con rammarico che ancora una volta c'è chi pensa che il mondo sia diviso in chi è pro e chi contro berlusconi come se il premier fosse la causa di tutti i mali che affliggono l'italia oggi. Non credo sia così, credo che semplicemente la situazione attuale sia l'effetto di politiche o meglio mancate politiche che si sono succedute negli anni. Inoltre, mi spiace vedere ancora una volta questa tendenza ad elevarsi ad uno stadio superiore, per cui se si è daccordo anche solo con alcuni dei provvedimenti del governo attuale si deve essere necessariamente catalogati come una pecora che guarda il grande fratello...meno male che c'è chi è democratico verso chi non la pensa come se. Che amarezza.

 
darkdiva_s
darkdiva_s il 14/05/09 alle 16:41 via WEB
Beh il trattato sulla natura umana è il primo testo che ho letto di Hume (sbuffando per l'esame di filo teoretica.) Ma il suo modo di scrivere è talmente brillante che secondo me la traduzione italiana non gli rende giustizia. Non a caso è uno degli "most important text ever written in English". Da lì la passione per Hume ha preso il sopravvento. E la cosa che mi è piaciuta di più sui dialoghi è che la tesi di Filone (ovvero Hume) troneggia sulle altre, ma alla fine Panfilo (il ragazzetto che ha sentito la conversazione) dice che senza dubbio la tesi di Cleante (il bigotto) è molto più convincente delle altre. Il massimo dello scetticismo possibile!

 
liberemanuele
liberemanuele il 14/05/09 alle 01:38 via WEB
Qualche settimana fa mi sono comprato "Trattato sulla natura umana" e sinceramente avevo posticipato la sua lettura dopo altre che ritenevo più importanti, ma mi hai fatto cambiare idea. Credo che lo comincerò prima del previsto. Anzi, mi ha incuriosito anche “Dialoghi sulla religione naturale”: segnato. Bel post!

 
darkdiva_s
darkdiva_s il 07/05/09 alle 11:45 via WEB
Sottile la tua affermazione...io direi intanto di iniziare a camminare...e quando si arriva ad una strada sbagliata e senza uscita di avere l'umiltà di riconoscere lo sbaglio, girarsi, e ripartire e non chiedere dove dobbiamo andare come la piccola Alice. C'è invece a chi piace sedersi davanti al muro della strada senza uscita, borbottare e rimanere ad adorare il muro. Si potrebbe anche romperlo quel muro. solo per non essere "another brick in the wall". E sperando che dopo il cappellaio matto e la regina di cuori il nostro cammino ci porti a paesi migliori....

 
antesignana
antesignana il 06/05/09 alle 12:39 via WEB
Eh si! Camminando abbastanza da qualche parte si arriva. Ma sarà il posto dove vorremmo arrivare? Smiles

 
franca53fs
franca53fs il 04/05/09 alle 00:32 via WEB
....non farti MAI scippare i sogni!!! Ah, 10 e LODE!!!!! ciao, Franca

 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 29/04/09 alle 17:41 via WEB
10 +++++.

 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 28/04/09 alle 22:39 via WEB
Ciao sunny, sai negli anni sessanta i giovani avevamo il diritto di sognare e sognavamo per davvero; anzi riuscivamo anche a realizzarli i nostri sogni! Oggi mi sembra di stare in un altro mondo: basta guardare le immagini di donne che hai, così bene, presentate. Purtroppo, mentre tanti di noi vivevamo + o - onestamente, diversi furbacchioni già tramavano ed operavano per trarne il massimo profitto da ogni attività economica quali la grande industria,l'edilizia, ecc. ed anche la moda. Essa condiziona i modelli di vita, soprattutto delle donne ed in particolare delle ragazze. Purtroppo, per questo aspetto, oggi, è il periodo peggiore, basta osservare le attuali ministre e le prossime candidate alle elezioni europee. Sono certo, comunque, che tu riuscirai a superare queste bastarde difficoltà e te lo auguro di cuore.

 
liberemanuele
liberemanuele il 28/04/09 alle 10:07 via WEB
Che vita difficile e quante esperienze per una giovane come te ... Hai ragione sulle mode, odio l'appiattimento dei gusti di questi tempi, e comunque fa un po' impressione 'sta Twiggy qua! La bellezza è altra cosa. In bocca al lupo per il lavoro!

 
nowaytoday
nowaytoday il 27/04/09 alle 17:33 via WEB
ommadonna non posso credere che ti sia capitato davvero tutto questo, adesso mi tocca incrociare le dita per quando dovrò cercare un lavoro! Io nella fattispecie non sono una gran figa, e sono stanca che le donnedebbano essere per forza belle, voglio esser libera di essere brutta senza sentirmi in colpaaaa!!!
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

enyasonia68ITALIANOinATTESAgiaantgiooasis.mailinggiananmasecondad_14principerossodueivano40air1956onen.squillantenuny.iaccarinodadrum83noemi_vcheldalgasmarch.b
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963