Creato da: AlyPatella il 28/06/2012
Una filosofia di Vita...Grossa ^_^

 

Area personale

 

 

 

 

Ultimi commenti

Go Gatta Go :) Sono con te!
Inviato da: Atena.88
il 13/11/2014 alle 18:29
 
Auguroni molto fuseggianti allora! :)
Inviato da: Atena.88
il 05/02/2014 alle 15:25
 
GROSSA Bella Notizia!
Inviato da: ALDABRA72
il 01/02/2014 alle 17:10
 
Grazieeeeeeeeee ^______________^
Inviato da: AlyPatella
il 27/01/2014 alle 17:49
 
Che meraviglia ritrovarti Aly! :) Tante fusa per questo...
Inviato da: Atena.88
il 21/01/2014 alle 19:30
 
 

 

 

 

 

 

Ultime visite al Blog

magiadgl7Atena.88antonioruinastrong_passionste_gemyAINAFETSudoyagadecaro42kaleniavv.mininniselvaggi_sentieriAlexander83annalauraaguanabatzBluemonet1977danae300
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

 

 
« Ti prendi il mio spazio ...Botta Grossa. »

GG e l'osteria delle favole...

Post n°101 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da AlyPatella
 

Carissimi, se state leggendo questo post molto probabilmente significa che siete sopravvissuti [o vi siete rialzati dopo una brutta caduta ^_^] al post precedente...e quindi...siete pronti?!?!?!

GG ha un nuovissimo lavoro Grosso di zeccaaaaaaaaaaa!!!!! E non dite che non ve l'aveva detto che non si deve mollare mai!!! E che una GG come lei certo non avrebbe demorso davanti alle difficoltà degli ultimi mesi. Che poi, l'aveva detto anche il Fox nel suo oroscopo che in febbraio i tempi della ricerca erano finiti e che il ricordo dei trascorsi pessimi lavorativi sarebbe ben presto rimasto, appunto, solo un ricordo :)

Ed ecco allora le ultime news:

Eravate certamente rimasti alle volte in cui [poche] la Super GG era andata ad aiutare in un ristorante a cucinare e/o lavare i piatti e/o servire e/o fare la sguattera a forma di Gatta per pochi centesimi. Una specie di Gatta Grossa Cenerentola. Ebbene, il proprietario della bettola [eeeeh ora lo possiamo anche dire dai!] si è comportato con lei Grossolanamente male [per non dire peggio] promettendo e non concedendo assolutamente nulla, nemmeno i soldi del lavoro fatto. Lo chiameremo lo Sfruttatore Nazista - SN - .

Abbandonate quindi le poche speranze di guadagnare qualcosina anche minima pur facendosi il cosiddetto mazzo, ma diremo coda, La GG ha fatto con poco quello che poteva per un pò di tempo, coltivando e spedendo curriculum e non perdendo le forze, che ve lo posso dire, in certi momenti mancavano davvero, povera Gattona.

Circa una decina di giorni fa, un buon'uomo l'ha cercata dopo aver ricevuto uno dei milioni di cv spediti e Le ha fatto una sorta di colloquio molto poco formale, da noi si dice "alla buona". Tal signore è uno di quei "burberi buoni" che popolano ancora il pianeta, per fortuna, e l'ha accolta nella sua piccola Osteria fiorita in cui lavora solo lui e il pizzaiolo, a volte un piccolo aiuto gli arriva dalla sorella ma sono persone di una certa età, quindi davvero poco. E' un posticino, questo, che sembra uscito da una favola di quando eravamo Gattini, un posticino delizioso tutto rustico con le tendine ai vetri e i fiori sui tavolini, con il cotto di Siena in terra e con il giardino su un piccolo ruscello, il tutto immerso nel verde.

Il Signore Buono Le ha dato una grossa opportunità: dopo un periodo di prova come cameriera/cuoca ecc., potrebbe assumerla molto presto. La SuperGG non si è certo tirata indietro e da una settimana già lavora, il pomeriggio da una parte [dove ancora lavora nonostante la riduzione di orario] e la sera all'osteria del Signore Buono. Ieri, per esempio, ha sfiorato le 14 ore di lavoro Grosso e faticoso, ma non si lamenta di certo. Qualcuno l'ha vista girottolare per strada e le ha dato una ciotola di latte caldo.

GG è felice. Ha completa autonomia nell'osteria, si organizza il proprio lavoro, piace molto ai clienti che si complimentano e le lasciano mance. Miao. Prrr. Fuselle a go-go. In effetti una cosa va detta: GG si adatta bene e sta bene con le persone, è gioviale e sorride sempre. In segreto confessa che già adora, nonostante la fatica ed il sacrificio, il posticino e anche il Signore Buono che sembra quasi un secondo babbo per come la tratta.

Che posso dire...tempo al tempo, vediamo un pò..ma..................a GG è sembrato di rinascere! E non solo per il fattore economico, ma perchè si sente ben voluta e cercherà come di consueto di fare del suo meglio e anche di più! Ha cucinato già i primi dolci nel forno a legna dell'osteria per due compleanni e il successo è stato Grande :)

Stasera lavora, ha preparato i tavoli con i fiori e le piantine, decorerà le pietanze e si sentirà bene, appaGatta! Il sole c'è sempre cari GG e Smilzi, basta crederci sempre! Speriamo!!!!......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963