Creato da: AlyPatella il 28/06/2012
Una filosofia di Vita...Grossa ^_^

 

Area personale

 

 

 

 

Ultimi commenti

Go Gatta Go :) Sono con te!
Inviato da: Atena.88
il 13/11/2014 alle 18:29
 
Auguroni molto fuseggianti allora! :)
Inviato da: Atena.88
il 05/02/2014 alle 15:25
 
GROSSA Bella Notizia!
Inviato da: ALDABRA72
il 01/02/2014 alle 17:10
 
Grazieeeeeeeeee ^______________^
Inviato da: AlyPatella
il 27/01/2014 alle 17:49
 
Che meraviglia ritrovarti Aly! :) Tante fusa per questo...
Inviato da: Atena.88
il 21/01/2014 alle 19:30
 
 

 

 

 

 

 

Ultime visite al Blog

magiadgl7Atena.88antonioruinastrong_passionste_gemyAINAFETSudoyagadecaro42kaleniavv.mininniselvaggi_sentieriAlexander83annalauraaguanabatzBluemonet1977danae300
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

 

 

GG e l'osteria delle favole...

Post n°101 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da AlyPatella
 

Carissimi, se state leggendo questo post molto probabilmente significa che siete sopravvissuti [o vi siete rialzati dopo una brutta caduta ^_^] al post precedente...e quindi...siete pronti?!?!?!

GG ha un nuovissimo lavoro Grosso di zeccaaaaaaaaaaa!!!!! E non dite che non ve l'aveva detto che non si deve mollare mai!!! E che una GG come lei certo non avrebbe demorso davanti alle difficoltà degli ultimi mesi. Che poi, l'aveva detto anche il Fox nel suo oroscopo che in febbraio i tempi della ricerca erano finiti e che il ricordo dei trascorsi pessimi lavorativi sarebbe ben presto rimasto, appunto, solo un ricordo :)

Ed ecco allora le ultime news:

Eravate certamente rimasti alle volte in cui [poche] la Super GG era andata ad aiutare in un ristorante a cucinare e/o lavare i piatti e/o servire e/o fare la sguattera a forma di Gatta per pochi centesimi. Una specie di Gatta Grossa Cenerentola. Ebbene, il proprietario della bettola [eeeeh ora lo possiamo anche dire dai!] si è comportato con lei Grossolanamente male [per non dire peggio] promettendo e non concedendo assolutamente nulla, nemmeno i soldi del lavoro fatto. Lo chiameremo lo Sfruttatore Nazista - SN - .

Abbandonate quindi le poche speranze di guadagnare qualcosina anche minima pur facendosi il cosiddetto mazzo, ma diremo coda, La GG ha fatto con poco quello che poteva per un pò di tempo, coltivando e spedendo curriculum e non perdendo le forze, che ve lo posso dire, in certi momenti mancavano davvero, povera Gattona.

Circa una decina di giorni fa, un buon'uomo l'ha cercata dopo aver ricevuto uno dei milioni di cv spediti e Le ha fatto una sorta di colloquio molto poco formale, da noi si dice "alla buona". Tal signore è uno di quei "burberi buoni" che popolano ancora il pianeta, per fortuna, e l'ha accolta nella sua piccola Osteria fiorita in cui lavora solo lui e il pizzaiolo, a volte un piccolo aiuto gli arriva dalla sorella ma sono persone di una certa età, quindi davvero poco. E' un posticino, questo, che sembra uscito da una favola di quando eravamo Gattini, un posticino delizioso tutto rustico con le tendine ai vetri e i fiori sui tavolini, con il cotto di Siena in terra e con il giardino su un piccolo ruscello, il tutto immerso nel verde.

Il Signore Buono Le ha dato una grossa opportunità: dopo un periodo di prova come cameriera/cuoca ecc., potrebbe assumerla molto presto. La SuperGG non si è certo tirata indietro e da una settimana già lavora, il pomeriggio da una parte [dove ancora lavora nonostante la riduzione di orario] e la sera all'osteria del Signore Buono. Ieri, per esempio, ha sfiorato le 14 ore di lavoro Grosso e faticoso, ma non si lamenta di certo. Qualcuno l'ha vista girottolare per strada e le ha dato una ciotola di latte caldo.

GG è felice. Ha completa autonomia nell'osteria, si organizza il proprio lavoro, piace molto ai clienti che si complimentano e le lasciano mance. Miao. Prrr. Fuselle a go-go. In effetti una cosa va detta: GG si adatta bene e sta bene con le persone, è gioviale e sorride sempre. In segreto confessa che già adora, nonostante la fatica ed il sacrificio, il posticino e anche il Signore Buono che sembra quasi un secondo babbo per come la tratta.

Che posso dire...tempo al tempo, vediamo un pò..ma..................a GG è sembrato di rinascere! E non solo per il fattore economico, ma perchè si sente ben voluta e cercherà come di consueto di fare del suo meglio e anche di più! Ha cucinato già i primi dolci nel forno a legna dell'osteria per due compleanni e il successo è stato Grande :)

Stasera lavora, ha preparato i tavoli con i fiori e le piantine, decorerà le pietanze e si sentirà bene, appaGatta! Il sole c'è sempre cari GG e Smilzi, basta crederci sempre! Speriamo!!!!......

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ti prendi il mio spazio ti prendi il mio meglio.

Post n°100 pubblicato il 14 Febbraio 2013 da AlyPatella
 

TI PROMETTO

DI ESSERTI FEDELE SEMPRE E DI ONORARTI SEMPRE

IN RICCHEZZA E IN POVERTA'

IN SALUTE E IN MALATTIA

FINCHE' MORTE NON CI SEPARI..E ANCHE OLTRE..

A volte sembrano parole Grosse. A volte escono così senza che te ne renda conto. Sono sentite, allora, in fondo al cuore Grosso, intense, vissute, amate e ricche di consapevolezza inconsapevole.

Gatta Grossa è innamorata. E se ne rende seriamente conto stavolta.

Si vede dalla pelliccia, ora lucente e morbida. Si vede dallo sguardo, combattivo di sempre ma più dolce.

Stavolta la Super GG ci crede davvero e non le importa un fico secco se poi si sbaglierà, Lei adesso CI CREDE. In salute e in malattia. Fedele. Perchè la GG non ha mai tradito, ci credete? E' una Gatta che si dona Generosa e non sente il bisogno di evadere, alcun bisogno, quando si sente amata, e anche quando ci sono momenti di difficoltà e di crisi, Lei non scappa. Questo l'avevate capito, che Lei non scappa ma che riesce solo ad affrontare e poi, nel caso, prova a guarire.

Cari Gatti Giovani Grossi e Smilzi, GG sa amare. Nel senso di dedizione, nel senso di presenza, nel senso di.....eccomi, ci sono, sono qui, io non vado via. GG si dona davvero, per come è, non per come si vorrebbe che fosse. E si sente finalmente adeguatamente capita ed accettata. L'unico compromesso a cui cerca di "inchinarsi" è accettare Lei stessa questo cambiamento. Il cuore, seppur Grosso, si era indurito come pietra. Ha provato a rincorrere l'idea della solitudine fine a se stessa, del "mi basto per me"; ha provato a non reagire a quel qualcosa che si muoveva sotto la pelliccia Grossa, ma poi ha dovuto arrendersi al sentimento devastante e meraviglioso che la stava pian piano abitando. Eccola qui, la Vostra GG. Non restate stupiti, ma comprendete che esiste il Cambiamento.

La verità è una scelta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo dico con il mio Liga

 

Voglia Grossa di scappare via.

Post n°98 pubblicato il 29 Gennaio 2013 da AlyPatella
 

Cari miei seguaci Grossi e Smilzi,

oggi vi vorrei confidare quanta voglia io abbia di scappare via, di rifugiarmi, di nascondermi anche da chi mi vuol bene.

Sebbene io sia una Gatta che in Gran quantità Affronta, stavolta non è così. Me ne voglio andare. Come? Come fanno i Gatti Grossi quando hanno qualcosa che non va: se ne vanno a morire soli.

Le ferite non guariranno mai, purtroppo. La fiducia [questa sconosciuta] se n'è andata tanto tempo fa e nonostante i miei Grossi sforzi, non se ne vuol tornare. Come GG è naturale, direte voi. I Gatti non si fidano MAI totalmente, non si AFFIDANO totalmente, si DIFENDONO sempre. Oggi scappo e mi rifugio. Ho spento perfino il telefono, che normalmente sta acceso 24h al giorno.

Oggi me ne vado perchè è l'unica cosa che so fare, attualmente. Via. Le zampe non mi fanno male, camminerò ancora e ancora. Con la Canon imbracciata e il magico obiettivo nuovo di zecca. Io me ne devo andare.

Devo imparare la fiducia, o ritrovarla chissà in che parte del mondo, magari sta là fuori.

[Si nasce soli e si muore soli, questione di punti di vista].

Che non è il male, nè la botta ma purtroppo il livido!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finalmente è arrivato...

Post n°97 pubblicato il 25 Gennaio 2013 da AlyPatella
 

Ieri è stato il Grosso Compleanno di Gatta Grossa. Festa a sorpresa con persone che AMO Grandemente e...un regalo bellissimo, atteso da tanto tempo, ma che finora non ero riuscita a prendere a causa di spese impreviste....

Signori e Signore, Gatti Grossi e Allievi Smilzi...................................

E' arrivato il 50inooooooo!!!!!! ^__________________________^

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cit.Grosse.

Post n°96 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da AlyPatella
 

 

"A volte l'anima muore e muore di fronte a un dolore, a una mancanza d'amore e soprattutto quando viene sospettata d'inganno."

Alda Merini. GG la adora. La ama smisuratamente. Citazione, questa sopra, che fa riflettere, e tanto.

Chi di noi non ha provato mai la sensazione di sentir "morire la sua anima? Chi non si è mai sentito mettere in discussione? GG giusto pochi giorni fa ha provato questa bruttissima sensazione di Grosso disagio. Bufera, sembra sia passata.

Consiglio: attenzione miei lodevoli a_mici. Attenzione a chi e/o cosa mettete in discussione. Alle volte si creano valanghe sensoriali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Perle....

Post n°95 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da AlyPatella
 

Favola.

Il problema non sono gli amori finiti, non sono gli amori che ancora devono iniziare, le lacrime versate, la fatica fatta per farsi notare, le notti in bianco, le lettere scritte con gli occhi lucidi, le telefonate anonime, i messaggi che non andrebbero inviati, le follie per sapere se è da solo, le canzoni urlate perché fa troppo male ascoltarle, i cazzotti sul tavolo, contro l’armadio, le porte sbattute, i ricordi insopportabili, una foto da bruciare, le promesse trasformate in odio latente, i complimenti diventati pugnalate, l’autostima distrutta.
Non è facile, ma è vivere, e allora lo posso accettare.
Il problema sono tutti quegli amori che non sono amori, ma che continuano imperterriti, in assenza di altro, in assenza di coraggio.
Il problema sono tutte le persone che non sono né infelici né felici.
Il problema sono tutte quelle persone che non lottano, che si sono ormai convinte che un amore vale l’altro e quindi hanno deciso di lasciar perdere, di prendere quello che viene senza farsi troppe domande.
il problema sono quelle persone che la sera fanno sesso con chi hanno accanto e non piangono più nonostante il vuoto enorme che sentono in mezzo al petto.
Non piangono, dormono.
Non ci pensano.
Meglio non pensarci, tanto l’amore finisce e chi ce lo fa fare?
Il problema sono loro, sono loro che hanno più bisogno d’aiuto.
L’amore esiste.
L’amore esiste.
L’amore esiste.
L’amore esiste.
L’amore esiste.
Nessuno dovrebbe mai accontentarsi di qualcosa in meno.

Susanna Casciani

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il dubbio Amletico Grosso è........

Post n°94 pubblicato il 15 Gennaio 2013 da AlyPatella
 

Gatta Grossa è fissata con l'italiano. Per parlare, si deve saper parlare. Figuriamoci scrivere.....Ma possibile che ci siano persone così..così......Amorfe?

Ahahahah si, GG si arrabbia tanto quando legge queste cose....Ma come si fa?!?!?!?

[però bella l'idea ^___________________^]

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Di Risvegli Grossi e ansie....

Post n°93 pubblicato il 09 Gennaio 2013 da AlyPatella
 

Buon Grosso Giorno a tutti!!!

Giorno dell'anno nuovo, del mio mese di nascita e.....della prima volta che NON MI SUONA LA SVEGLIA!!!!!!!

Un vero, Grossissimo disastro!!!! Con ben mezz'ora di ritardo sulla tabella di marcia, sono comunque riuscita ad arrivare abbastanza in orario a lavoro....Oh, ci credete che in tutti gli anni che lavoro non mi era MAI successo una volta? Eh beh, come direte voi, mai dire mai, c'è sempre LA prima volta!!!

Però ho analizzato, nel tragitto da casa al lavoro Grosso, il motivo per cui non è suonata....semplice. Il tutto è da attribuire alla nuova terapia che mi stronca di stanchezza Grossa e sonno. Arrivo alla sera SFATTA, credetemi, a volte in pausa pranzo mi addormenterei sul divano in un secondo e mezzo. E la sera, il più delle volte, crollo a letto con tanto di luce accesa ed enigmistica tra le mani. Incredibile. E difatti ieri sera GG era uscita per cena, ma tornata presto all'ovile [ma che dico ovile...mica sono una pecora io!!! Ho anche le crisi d'identità!!!!]...Si è messa a letto con lo scaldapelo acceso a 2 per fare prima [qualche volta mi abbrustolisco il pelo e divento Sphinx!!!! - il Gatto senza pelo, ndr] con l'idea di mettere prima la sveglia per stamani, che c'era anche da pulire la stufa Grossa, prima di uscire.....Ma pensate un pò, la GG aveva anche Whattsappato con l'amica Gatta Smilza Bionda dicendole tra le altre cose che avrebbe rimesso la sveglia ecc..ecc.... Seeeeeeeeh!!!! Addormentata col cell tra le zampe, Grossamente sfinita.

E la stufa Grossa ha saltato la pulizia [rimandata a stasera], e la Gatta Grossa ha saltato anche il cancello al volo per far prima...

Meditate Gattoni, meditate..........

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GG in evoluzione!

Post n°92 pubblicato il 28 Dicembre 2012 da AlyPatella
 

Ben ritrovati a_Mici!!!!

La Vostra SuperGG avrebbe intenzione di evolversi un attimino e imparare ad usare Twitter ^_^

Chi mi introduce e mi insegna tutto ciò? Prrrrmao!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963