TERRA - hai un sangue, un respiro. Vivi su questa terra. Ne conosci i sapori, le stagioni, i risvegli, hai giocato nel sole....sei radice feroce, sei la terra che aspetta (Pavese)
« Precedenti Successivi »
 

il mio Natale

"Nello scasso profondo dei nuclei familiari Natale arriva come un faro sui cocci e fa brillare i frantumi. Si aggiungono intorno alla tavola apparecchiata sedie vuote da tempo. Per una volta all’anno, come per i defunti, si va in visita al cerchio spezzato.Natale è l’ultima festa che costringe ai conti. Non quelli degli acquisti a…
 

brutto incontro (con un lato di me che non mi piace)

Una sera mia madre ha diviso la stanza in ospedale con una rom… ho faticato ad abituarmi all’idea..Avevo in tasca due soldi, li avevo lasciati nel giaccone appoggiato alla sedia quando l’infermiera mi ha invitato ad uscire. Tempestivamente l’ho fatto, senza prendere niente. E’ entrata con una signora dal pigiama pesantissimo sopra un altro pigiama…
 

leggerezza

Oggi mi va così! Voglio dare una notizia: ho perso 14 kg!!! Non che li abbia persi casualmente, per strada, così; ho lavorato per togliere 14 kg. Ero arrivata a 85, temevo di fare la fine del porco in gennaio, avevo un ginocchio pieno di liquido (il ginocchio vorrebbe una protesi, ma io vorrei aspettare),…
 

hoppppssss ma....

.... ma voi ci siete!!! sono io l'assente!!! già. Bentrovati! :)E' un pò difficile, scivere, ma....di questo si sa tutto.... perchè se non è cambiato niente... che scrivere? tornare a far foto alle galline? adesso che stanno crescendo delle galline vere, nate da uova vere, fecondate dal gallo operoso ... no, un cenno, così ,…
 

EEHMMMM.......

.... se rispunto che succede? tutto cambiato, contatti perduti..... prova...prova....
 

riflessione....

Riflessione ...il momento in cui le cose si sono un pò quietate e ci si pone davanti allo specchio a guardarsi.... E' il momento della depressione, quando non c'è più bisogno di chiedere al proprio corpo e alla propria testa uno sforzo ulteriore, un passo ancora per riuscire a tenere tutto.... adesso tutto sembra piuttosto…
 

..di questo e di quello..

E' un momentaccio per le mie tasche, un pò è la paura, perchè sono di nuovo disoccupata... ma ho lavorato fino a Natale... è paura, ma come si fa a non averne con questi chiari di luna!! I pensieri mi scorrevano in libertà mentre sfaccendavo stamattina, pulivo il frigo e ho buttato tanta roba. Amo…
 

BUON ANNO

Nuovo anno Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno? Sorridetevi gli uni gli altri ; sorridete a vostra moglie , a vostro marito , ai vostri figli , alle persone con le quali lavorate , a chi vi comanda ; sorridetevi a vicenda ; questo vi aiuterà a crescere nell'amore ,…
 

Cara Adele...

Un fagotto arravugliato sotto un lenzuolo bianco, una luce gelida, una bottiglia di sbobba biancastra  collegata a un filo..... e un suono roco, un verso di animale in gabbia da tempo, un verso incomprensibile...Si avvicinò il prete e disse: "ma è tutto bagnato, la mano è gelida..." e un senso di repulsione di schifo mi…
 

scuola

ancora un caduto nel plesso in cui ho lavorato, un perdente posto ancora:(Inutile sperare di poter lavorare adesso, nessuno chiamerà, le scuole non hanno più soldi per i supplenti, se manca qualcuno la classe si divide... I giorni prima di Pasqua una collega si è ammalata e hapreso 10 giorni: hanno messo un supplente per…
 

« Precedenti Successivi »