Creato da MUSICANTE_0 il 21/05/2005

un modo d' essere

se stessi (TOGO)

 

 

« Messaggio #202Messaggio #205 »

Post N° 204

Post n°204 pubblicato il 01 Luglio 2007 da MUSICANTE_0

Elogio della Follia

Parla la Follia  

 - LA PAZZIA LIBERA DAGLI AFFANNI - 

Comunque di me parlino i mortali comunemente

(e non ignoro quanta cattiva fama abbia la Follia

fra i più folli) tuttavia io, io sola, dico, ecco  ho il dono di rallegrare gli Dèi e gli uomini. Non appena

mi sono presentata per parlare a questa numerosa assemblea, di colpo tutti i volti si sono illuminati di non so quale insolita ilarità. D'improvviso le vostre fronti si sono spianate, e mi avete applaudito con una risata così lieta e amichevole che tutti voi qui presenti, da qualunque parte mi giri, mi sembrate ebbri del nettare misto a nepènte degli Dèi d'Omero, mentre prima sedevate cupi e ansiosi come se foste tornati allora dall'antro di Trofonio. Appena mi avete notata, avete cambiato subito faccia, come di solito avviene quando il primo sole mostra alla terra il suo aureo splendore, o quando, dopo un crudo inverno, all'inizio della primavera, spirano i dolci venti di Favonio, e tutte le cose mutando di colpo aspetto assumono nuovi colori e tornano a vivere visibilmente un'altra giovinezza. Così col mio solo presentarmi sono riuscita a ottenere subito quello che oratori, peraltro insigni, ottengono a stento con lunga e lungamente meditata orazione.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

                                                                                                   SIAMO IN

 

 
immagine
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: MUSICANTE_0
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: RC
 

ALLA DRITTA COSI'

 DIREZIONE SUD 

 

NE APPROFITTO PER FARE UN PO' DI MUSICA

immagine                                                         (toghepercaso@hotmail.it)

 
 
immagine
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

arianna.tassone1mister1dgl4na312030travelandlistencathy63geom.pinobrosiomax_6_66ninokenya1Myway1958verde_anticosorianomichelagiuliocrugliano32ginosanfeliceMoStriChatt0lamariomancino.m
 
Citazioni nei Blog Amici: 24
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963