Suppergiù - -
« Precedenti Successivi »
 

Qualcuno era comunista!

Un immenso Giorgio Gaber.Clicca qui.Qualcuno era comunista.Qualcuno era comunista perché era nato in Emilia.Qualcuno era comunista perché il nonno, lo zio, il papà. ... la mamma no.Qualcuno era comunista perché vedeva la Russia come una promessa, la Cina come una poesia, il comunismo come il paradiso terrestre.Qualcuno era comunista perché si sentiva solo.Qualcuno era comunista…
 

Leggere (e amare).

Lo sguardo scorre sui ripiani dello scaffale. Alcuni libri li riconosco "a vista"... di altri devo leggere con un po' di attenzione il titolo (chissà perchè le case editrici non si sono mai messe d'accordo se scriverli dall'alto al baso o viceversa...).Di alcuni ricordo vagamente l'atmosfera e se mi erano piaciuti, di pochissimi ricordo trama,…
 

TIBET!

. Ma come mai dopo essere stati "tutti Americani" adesso non siamo "tutti Tibetani"? Non odo da nessuna parte (ufficiale) rieccheggiare il rombante proclama... .
 

Il prezzo dei CD.

Sarò fissato, ma credo che questa storia del prezzo dei cd, sia non solo una specie di presa in giro, ma anche un indizio rivelatore di come funzioni (male) il cosiddetto "libero mercato" (lo so, lo so che ci sono cose più importanti come il pane, il latte e la carne... ma... insomma, sentite un…
 

Vegetariano!

E' ormai da diverso tempo che ci penso.Ma poi mi accorgo che il tempo passa e io non mi decido mai....
 

Praticamente innocuo

Finalmente Mondadori ha ristampato il quinto volume della trilogia (!!!) di Douglas Adams, quella della Guida Galattica per gli autostoppisti."Niente viaggia più in fretta della velocità della luce, con la possibile eccezione delle cattive notizie, che seguono proprie leggi specifiche. Di fatto gli hingefreel di Arkintoofle Minor cecarono di costruire astronavi propulse da cattive notizie,…
 

Safari!

Ma quanto è bello, questo nuovo cd di Lorenzo "Jovanotti"!!??Tra le cose più belle ed emozionanti di questo inizio d'anno.Lo ascolto e mi emoziono molto. E poi provo ad immaginare il concerto. Ma so già che, per quanto io possa provare ad inventare, non mi avvicinerò alla realtà, e Lorenzo riuscirà a stupirci ancora una…
 

Gran parlare... senza dire!

. Tutto sto gran parlare del "gran rifiuto"... come al solito, senza dire nulla! Stando molto attento, sono (forse) riuscito a capire che: - il Papa era stato invitato dal Rettore della Sapienza, soprattutto per motivi mediatici (il "grande personaggio" è sempre garanzia di forte promozione) - siccome però l'evento in questione è una "cerimonia…
 

Mille "splendidi" Hosseini

Ho appena finito di leggere il secondo libro di Hosseini (con tutta la pubblicità che hanno fatto al primo, mi sono sentito più... attratto dal secondo..) E' un libro magico. Nel senso che riesce a fare una vera magia: raccontare 35 anni di Afganistan senza mai nominare gli Americani. (a dire il vero c'è una…
 

Il destino nel nome

Emanuele: il nome deriva dall'ebraico Immanuele e significa "Dio è con noi". Il profeta Isaia chiama con questo nome il futuro Messia, per questo fu usato come appellativo di gesù. Varianti straniere: Emanuel, Immanuel, Manuel.----Gentile sig. Emanuele, mi chiamo Paolo e ieri sera ho visto il film "Il destino nel nome". Stamattina ho letto la…
 

« Precedenti Successivi »