Creato da patriziapiemme il 17/09/2008

il mio diario

pagine di vita

 

 

« la tua voceil principe e il rospo »

sensazioni profonde

Post n°64 pubblicato il 20 Gennaio 2009 da patriziapiemme
 


Sensazioni profonde



 


Cammino, cammino nello spazio di una giornata umida e piovigginosa.


Questo quartiere nuovo, ancora poco affollato e coi suoi grandi spazi mi trasmette un senso di novità e di libertà


Mi fanno eco i passi, tanto è silenzio intorno, però mi sento bene in questa sensazione di infinito e di immenso, pur se la mente naviga e fa voli lontani da me e da qui.


Se si potesse raccontare in una parola la sensazione che provo non saprei dare una definizione; c’è un appagamento al quale non sai dare una spiegazione,  misto a un senso di malinconia, ma non è tristezza.


Pure i pensieri non sono puliti come questo volo, sono foglie lasciate volare nel vento, cadono lentamente e in un soffio più forte si riprendono , per poi cadere  ancora e dove vanno? E dove sto andando?


Questo vuoto che un po’ mi somiglia, forse è per questo che mi ci trovo bene.. come se qui, lontano dal mondo e dalla sua frenesia ritrovassi una parte di me, senza domandarmi se mi piace.


Sarà perché tutto corre ormai, questa pace, forse troppa , che da l’idea di un’altra dimensione che non sta stretta e non sta larga.


Mio figlio a due passi da me, ormai i suoi passi più lunghi dei miei, qui, in questo quartiere appena nato leggo il suo futuro …  questo mondo è suo e io vorrei avere la sua età , per ricordarlo tra tanti anni com’era e come non sarà più; come me , come noi, come tutto.


Fa strano tutti questi parcheggi vuoti, questi grandi spazi tra un isolato e un altro, questi piccoli alberi appena piantati … fa strano l’imponenza delicata dei palazzi, allineati a schiera, con un ordine preciso, le strade ancora pulite, le facciate colorate di tinte pastello, i ricami disegnati sull’asfalto.


E ho una voglia matta di fermarmi nel centro di questa visione e con le braccia larghe mettermi a girare su me stessa, come ad abbracciare il mondo


E allo stesso tempo tutto questo mi fa sentire così piccola.


Non siamo che bottoni, tanti bottoni , messi alla rinfusa in un cassetto, pronti per essere cuciti da una vita che ci gira il filo intorno.


Appena posso voglio tornarci, a passeggiare in questo posto,


e mentre mi allontano mi prende un attacco di nostalgia.


Forse succede che talvolta luoghi o episodi ci riportano a qualcosa che ci ha colpito nell’infanzia, forse nel mio inconscio mi ricorda il quartiere dove ho  vissuto da bambina , prima che divenisse brutto e invivibile


O semplicemente si cresce e si diviene brutti noi , o si guarda le cose con gli occhi degli adulti, che sono più tristi e più cattivi, segnati dalla vita e dalle esperienze.


E sì, vorrei avere 15 anni ancora, e rompere questo silenzio con risa di ragazzi che scherzano, con i miei segreti di adolescente urlati al vento;


vorrei una bicicletta e girare intorno in tondo, spensierata, come se i pedali fossero due ali.


Vorrei alleggerire questo cuore che porta il peso di nomi che hanno spento il mio sorriso di fanciulla, rei o non rei della mia sofferenza,


vorrei fermare un attimo ancora questo tempo e regalargli il mio pensiero e le mie profonde sensazioni            Tiffany

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TYFFANY/trackback.php?msg=6346383

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

sono stanca di fare l'ancora.

quando vorrei wessere una vela

 

 

 

 

TRA I MIEI ARTISTI PREFERITI

 

NEI MIEI PENSIERI SEMPRE

 

PITBULL

 

BENVENUTI

Danablu

 

AREA PERSONALE

 

CHE ORE SONO

tiffany

Min: :Sec

 

UNO SGUARDO SU DI TE

 

VOLTI NASCOSTI

BLee
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicoq1ilmago81blackandwhite999patriziapiemmepreferiscolemorbidedomuseluminadariana59Erasmo69cosimocastriakissmorganaBarone_Quattropallefragoletta09amorino11kiwaipsicologiaforense
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963