Tallund

anarcomagia e punti di vista camuffati

 

AREA PERSONALE

 

IL QUADRATO DEGLI DEI

Cominciato nel dicembre 2010. Terminato nel novembre 2011 è attualmente nello stadio di seconda revisione.

 

FACEBOOK

 
 

 

LA BIBLIOTECA ESSENZIALE DI EMILIO

"La Saga dei Mitago" di Robert Holdstock
"La Saga di Earthsea" di Ursula K. Le Guin
"Nessun dove" di Neil Gaiman
"Dune" di Frank Herbert
"Il Ciclo di Eymerich" di Valerio Evangelisti
"American Gods" di Neil Gaiman
"Queste Oscure Materie" di Philip Pullman
"Le Nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley
"1984"  di George Orwell
"Neuromante"  di William Gibson
"La Dea Bianca" di Robert Graves
"La Mente Estesa" di Rupert Sheldrake
"Q"  del collettivo Wu Ming 
"Il Nome della Rosa" di Umberto Eco
"Un Oscuro Scrutare" di Philip K. Dick
"La Trilogia di Valis"  di Phlip K. Dick
"Kafka, tutti i Romanzi e i Racconti"
"Lovecraft, tutti i Romanzi e i Racconti"
"Le Pietre Magiche di Shannara"
di Terry Brooks 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

TAG

 

 

« Lo Psiconano e il suo (n...Musica Divina »

Non dobbiamo essere troppi o attireremo l'attenzione...

Post n°50 pubblicato il 09 Marzo 2009 da Tallund
 

Ne è  passato di tempo da quando ho inserito l'ultimo post, ma tant'è. E' un periodo in cui sto cercando di venire a patti con alcuni lati negativi del miopicatrix lavoro e vi assicuro, è una bella battaglia. Inoltre sto cercando l'adrenalina della scrittura che a volte viene e a volte va. Francamente di seguire regolarmente il blog, ora come ora, non ie la fò.

Messo da parte Dryadicos, sto scrivendo e facendo alcune ricerche per il progetto Campi Driadici. Sto a buon punto, direi. Se non fosse per il fatto che, parallelamente alla trama principale ne scorre una ambientata un mille e passa anni fa, avrei già finito. La storia reggerebbe comunque, ma mi piace l'idea che si dia un'occhiata anche al passato. Ma, per fare ciò, lo studio ci vuole. E, per quanto interessante, ti porta via un sacco di tempo. La mia salvezza è la lunghezza prevista per il progetto: dovrebbe (che gli Dei mi aiutino) essere un romanzo breve, non superare le 50 cartelle.

E poi, per finire, un "evviva!" al grande Evangelisti per il suo Picatrix e un pollice abbassato per Jarka Ruus di Brooks.
Picatrix, La scala per l'Inferno. Qui il perfido inquisitore se ne và a zonzo tra Saragozza e Granada, fino a toccare le Isole dei Cani, oltre le Colonne d'Ercole, per combattere gli influssi malefici del libro infernale Picatrix e indagare su alcuni... fenomeni UFO!
Terry Brooks non tornerà mai ai livelli della prima trilogia, devo affrontare la dura e cruda realtà. Con gli Eredi mi era calato. Con la Jerle Shannara avevo notato qualche scintilla fresca. Rara, ma c'era. Ma Jarka Ruus, arrivato ai tre quarti, non sono neanche riuscito a finirlo. Sempre, sempre, sempre: 1- alla ricerca dell'oggetto magico e 2- un manipolo di eroi che non superi il numero di cinque o sei (perché troppi attirerebbero l'attenzione, dice sempre uno dei personaggi di Brooks. Sempre).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Tallund
Data di creazione: 27/03/2008
 

IN LETTURA

"Trilogia di Valis"  di Philip K. Dick

 

ULTIMI LIBRI LETTI

"Drood"  di Dan Simmons
"La Voce del Fuoco"  di Alan Moore

 

 

ULTIMI COMMENTI

un grande articolo
Inviato da: annemin tarifleri
il 30/03/2014 alle 19:13
 
interessante
Inviato da: puzzle bubble
il 14/05/2012 alle 23:05
 
Grazie fantasy! Questo č quello che sento.
Inviato da: Tallund
il 26/03/2011 alle 18:05
 
Splendide parole! Condivido in pieno ^^
Inviato da: Fantasy8585
il 22/03/2011 alle 16:48
 
Me lo ricordo, me lo ricordo!
Inviato da: Marcello
il 10/03/2011 alle 14:55
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

pellonaratizianoMuspelingstrong_passionWIDE_REDAnankeJDunamamma1eclipsedgl3lunedi.bsmaxheadroom5bal_zacadoro_il_kenyaFantasy8585Tallundangy020armandotesti
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963