Creato da gb00053 il 21/03/2006

opinioni

liberi pensieri tratti da accaduti quotidiani

 

 

« Messaggio #195Messaggio #197 »

Post N° 196

Post n°196 pubblicato il 10 Maggio 2008 da gb00053
 
Foto di gb00053

Non poteva che essere una missione fallita in partenza quella per la quale il buon Prodi due anni fa sgomitò tanto per partecipare. Se il Tafazzi della politica strepitava tanto per  mandare i suoi uomini mentre il resto del mondo glissava una ragione doveva pur esserci.
Ed ecco che i dubbi si dissolvono con  le notizie delle ultime ore: gli  Hezbollah hanno occupato la zona ovest di Beirut  scatenando quella che per ora è una guerriglia con le forze dell’ordine ma che potrebbe diventare qualcosa di molto simile a una guerra civile.

Ma quella missione non aveva il mandato di disarmare Hezbollah, il partito di Dio, che da solo aveva provocato una guerra contro Israele con conseguenze in tutta l’area?
Disarmare , si , meglio tardi che mai visto che già durante la prima unifil  gli  uomini di Nasrallah  trasformavano il territorio sud-libanese in una gruviera di bunker e  tunnel per tener in fresco i qassam con cui bombardare allegramente Israele (
vediqui),  e circolavano indisturbati con il loro fardello di vaneggiamenti coranici sui “cani infedeli”  facendo base nei centri abitati.
Evidentemente questa seconda missione è stata altrettanto efficiente, e così ,tanto perché la storia è ciclica,  ci ritroviamo di nuovo con dei pazzi armati che pretendono di agire giustificati dal loro Dio e il contingente ONU  miseramente gabbato per la seconda volta.

D’altronde  cosa ci sarebbe potuto essere di vincente in una operazione che pretende di disarmare qualcuno e al contempo impone di non cercare armi?
Con tutto il rispetto per i nostri soldati che in ogni tempo e in ogni dove considero comunque “valorosi al fronte” mi spiace , ma stavolta non si è voluto far nulla.
La risoluzione 1701 dell’ agosto 2006 si è risolta in una farsa o forse è nata come tale, sarà per questo che giullar Romano insistette tanto per dare il proprio contributo.
Diranno i fatti se da commedia non passeremo a dramma.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TEA PACKS

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventocippoquattrokiwaiDana73Tomariomancino.mAffettiSpeciali75michelrigativalentinaragusa.vvalecostruzionigb00053HenryVMillerlaquintalunaCercoInfermiera.v2Cerco.Infermiera
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963