Creato da gb00053 il 21/03/2006

opinioni

liberi pensieri tratti da accaduti quotidiani

 

 

« Messaggio #159Messaggio #161 »

un grillo per la testa

Post n°160 pubblicato il 20 Luglio 2007 da gb00053
 

Ricordo che era umido e già quasi buio, ci infilammo in un piccolo alimentari in centro per farci preparare dei panini, era affollato e la signora mi faceva le moine da dietro un’enorme bologna, c’èra pure Tosten, un tedesco grasso e pazzoide che passava le vacanze da noi. Andammo in piazza ed era pieno di gente, mia madre stese un telo per terra per farmi sedere ma io preferii il mio sgangherato passeggino.
Intorno un sacco di persone in piedi o sedute a terra in gruppetti fumavano e chiacchieravano eccitate.
 Mi chiedevo se fosse una festa, o cosa.
 Il ricordo sfuma su un palcoscenico costruito con tubi innocenti, e l’immagine di un omino riccio che entra sbraitando con una vocetta stridula tra gli applausi dei “grandi” . Feci presto ad addormentarmi, un panino al prosciutto ancora in mano.
Doveva essere l’84-85 ed eravamo ad uno spettacolo di Beppe Grillo.
(Ma questo lo so ora).

Non so se si usi ancora trascinare figlioli infanti a tali manifestazioni, ma forse tra vent’anni ci potrebbe essere qualcun altro a raccontare in giro di aver dormito sul passeggino durante un esibizione del comico.
Già perché vent’anni son passati,e il tizio riccio va ancora in giro sbraitando contro tutto e tutti, con maglioncino d’ordinanza e toni da opera cinese. Il pubblico (tanto) al seguito.
Perché comunque Grillo è un dritto! la sa lunga lui! Non le manda a dire a nessuno! Attacca tutti di qualunque colore siano(?)! Ha le idee chiare su tutto, e le cose le dice come sono, non come ce le voglion far credere. Adesso poi s’è pure inventato sta figata del Vaffanculo Day, è proprio un genio… sarà solo l’ennesima ridicola  e inutile manifestazione del genere? Ma no, se non altro avremmo scoperto che “vaffanculo “ si può dire e non c’è vilipendio.
Si perché non è poi il fatto che Beppe sbraiti tanto che da fastidio, o che i suoi sbraitamenti abbiano un così grande seguito, anzi, è solo che dopo tanto clamore ci si aspetterebbe che uno faccia qualcosa.
Insomma,non gli piacciono quelle facce in parlamento che son sempre le stesse   e dicono le solite cose? Si candidasse no?se c’è riuscito Marrazzo dopo 2 secoli di strenua guerra alle frodi alle vecchiette, figuriamoci lui che è già ora testa,idee,e opinioni di un sacco di italiani . Io stessa ho sentito dire da insospettabili impiegati in pausa caffè frasi del tipo “gli inceneritori inquinano perché l’ha detto Beppe Grillo” . Veltroni gli fa un baffo a uno così .
Ma noi, lui no, mica si abbassa a tanto, mica scende in campo lui…Sta li arroccato sul palco, passivo strillone dell’ultimo scandalo al sole, monumento vivente di una satira stolta,  fintamente aggressiva, assolutamente non costruttiva, provocatoria quanto limitata all’onanistico piacere di chi la crea e di chi, ottuso, la sorbisce senza dargli scopo o effetto.

Con tutto il rispetto per coloro genuinamente e candidamente convinti che per far fallire le grandi compagnie petrolifere basti fare il pieno solo all’agip e usare skype sia un efficacissimo metodo per mettere in ginocchio telecom .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TanToXdireLamia/trackback.php?msg=3018314

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
qis
qis il 22/07/07 alle 13:20 via WEB
accipicchia, cara gb, che dolore i riferimenti temporali, io all'epoca andavo già a morosa...quanto a grillo, boh? anch'io ho ancora una certa idea di comicità, più classica direi, legata al corpo, meglio ancora, ai piedi, un comico dalla tradizione del clown lo riconosci da come li muove, (tatì, chaplin, keaton, groucho...oggi direi mr.bean) il resto, del comico, mi interessa pochino...da quando poi i comici fanno i moralisti, i tribuni del popolo, gli intellettauli e vincono i nobel..chi ci capisce più? ma soprattutto, che noia! baci
 
gb00053
gb00053 il 22/07/07 alle 14:12 via WEB
santa polpetta!! il nobel a fo è stata una delle prime pugnalate alla mia coscienza letteraria in erba, oltre che un ottimo fertilizzante per una certa vena acido-critica che già allora tentavo di coltivare. Bean? si credo che non stoni tra gli altri nomi che hai fatto
 
ex_pre
ex_pre il 25/08/07 alle 12:48 via WEB
Ciao. A proposito di Grillo, che io amo da sempre, non dimentichiamoci che è un comico. Fa bene a non scendere in politica. Il film di Totò, quello di votantoniovotantonio" ha mostrato com'è la politica. Lui sta creando un movimento, anzi, attorno a lui si sta creando un movimento e al V day farà sentire la sua voce.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 21/09/07 alle 11:46 via WEB
grillo non ha paura! lui da voce a tutti quelli che, come me, non sono bravi a controbattere e a ribellarsi all'arroganza dei sopraffattori. io...da buona siciliana sono stata abituata a subire la regola del più "forte". magari lo fa solo per fare spettacolo...boh! ma chi se ne frega intanto denuncia il vero. bravo grillo!
 
gufadgl
gufadgl il 21/09/07 alle 13:09 via WEB
sicuramente,saro tra quelle ingenue,ma mi sono stancata di fare la maga x soppravvivere ,inventandomi come arrivare a fine mese con 1100 euro , econ 1 figlia che va all' universita sono stanca mforse tu nn hai bisogno dilavorarene, tantomeno te ne frega come ci arrivi a fine mese ,mi sono rotta le balle che i politici con i miei soldi sudati facciano la bella vita ,bravo beppe sono con te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

TEA PACKS

 
immagine
 

AREA PERSONALE

 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
 
 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

odio_via_col_ventocippoquattrokiwaiDana73Tomariomancino.mAffettiSpeciali75michelrigativalentinaragusa.vvalecostruzionigb00053HenryVMillerlaquintalunaCercoInfermiera.v2Cerco.Infermiera
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963