Creato da SpiritoNelVento il 10/02/2009

Segni del Pensiero

disegni e parole

 

« Nel mare notturnoImmaginare »

.Un titolo qualunque va bene.

Post n°51 pubblicato il 29 Ottobre 2009 da SpiritoNelVento

Nell'attimo in cui tutto si ferma, raccolgo la mia vita, sono stato ucciso, nel sogno, nel rispetto, immagini che non voglio più vedere sfilano davanti a me come una vecchia pellicola, in fila come tanti vecchi soldatini di piombo troppo stanchi per trascinare ancora le logorate gambe.


Qui in questo punto sotto questa piccola stella, troppo piccola per illuminare il cielo che con la sua oscurità pare volerla inghiottire, sono stato ucciso, tra il falso interesse, la paura e l'ipocrisia, lacrime di sabbia da chi sa e potrebbe far pesare la sua spada, in realtà una spada di ipocrisia che nel suo bel fodero sembra di acciaio nobile ben affilato, non è altro che latta, come le promesse che sembrano fuoco vivo e non sono altro che fili di fumo che si perdono nel vento.

Sono stato ucciso da me stesso inchiodato al muro della mia stessa indifferenza dentro una prigione che ho costruito con le mie mani.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Tathagata/trackback.php?msg=7909606

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
patty41dgl
patty41dgl il 06/11/09 alle 18:13 via WEB
e da questa prigione ci puoi uscire solo facendo conto sulle tue forze..un abbraccio..
 
brunaverdone
brunaverdone il 08/11/09 alle 15:59 via WEB
Dai, coraggio, da uno che si fa chiamare spirito nel vento non posso credere che sia caduto in balia del vento stesso...Sei tu il vento non dimenticarlo...seguilo,non contrastarlo...devi quasi assecondarlo...poi fluirà insieme al tuo malessere ed imparerai che si può vivere anche con la disperazione nel cuore... In bocca al lupo
 
SpiritoNelVento
SpiritoNelVento il 09/11/09 alle 08:16 via WEB
é un'autocritica... in poche parole, vedere ciò che succede nel mondo, gli abusi di potere, gente che invece di governare fa i propri interessi e che campa sulla nostra pelle pensare a costruire armi che chissà perchè i fondi si trovano sempre ma per aiutare chi ha bisogno si creano mille problemi mi fa incazzare ma al tempo stesso non faccio nulla per cambiare le cose... forse perchè tutte le volte che ho intrapreso un cammino per l'interesse anche di altri sono stato lasciato solo a lottare o forse sono stanco di caricare i mulini a vento ma credo sia una scusa... cmq è stata una riflessione :) auguro fortuna a tutti :)
 
 
alida37
alida37 il 27/11/09 alle 09:00 via WEB
... Sensibilità..un'immensa SENSIBILITA'...nel cuore, nell'anima intera che ci permetta di avanzare in modo migliore in questa infinita giungla, dove troppi, come dici anche tu, fanno solo i propri iteressi........
 
 
ciaky.93
ciaky.93 il 26/06/10 alle 01:18 via WEB
Mi viene in mente una riflessione di non ricordo chi, che ho dedicato anche ad un amico che abbiamo in comune; questa riflessione me la fece fare una persona a me tanto cara, quando il mondo mi accusava di avere la sindrome del Don Chichotte.. è vero, è dura lottare contro i mulini a vento, ma spesso da grosse soddisfazioni. La riflessione era la seguente: "Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, semplicemente, non osando, le cose diventano difficili.." Morale della favola: OSARE SEMPRE, DOVUNQUE E COMUNQUE...perchè il perdente non è colui che è arrivato ultimo nella gara ma chi si è seduto ed è rimasto a guardare.. buonissima fortuna anche a te caro davide!!
 
SpiritoNelVento
SpiritoNelVento il 29/06/10 alle 08:01 via WEB
non mi sono mai tirato indietro dalla lotta... semplicemente ora uso energie per me stesso e per me stesso continuo a lottare contro i mulini a vento non importa chi mi critica ma non sarò mai passivo non lo sono mai stato dovessi scornarmi contro un muro.
 
ciaky.93
ciaky.93 il 06/12/10 alle 08:04 via WEB
hai scritto questo post il 29 ottobre 2009. il 29 ottobre 2010 è accaduta una cosa.. chissà cosa accadrà il 29 ottobre 2o11?? il tuo karma mi spaventa...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

.

 

.

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dark_Lucreziapatty41dglfranco_cottafavisexydamilleeunanottegiugio30vibvbtendedi.luna.nuovaciaky.93TheGreatestIcsLe_Tre_Rose_Di_Marypoeta.72corditepuramariomancino.mbrunaverdone
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom