Creato da giugio30vi il 22/03/2009

..JE, SIMPLEMENT..

...NOUS TOUS..

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

CHI PU SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

...BUON NATALE..

Post n°117 pubblicato il 12 Dicembre 2012 da giugio30vi

NATALE.. lo si sente nell'aria, lo si sente nel cuore..questo momento si annuncia, si fa attendere tra luci e sfavilli, tra musiche e aria pungente.. tra alberi e profumo di resina e pino.

E' un momento magico, in cui tutti chissà perchè ci sentiamo più buoni.

Un momento in cui i dissidi si compongono: le parole che nascono da dentro  sono più affettuose, più dolci. Tutti, proprio tutti, sembrano quasi avere un volto nuovo.

La dolcezza di questo giorno è fatta di intimità..quasi come isolamento dal mondo esterno..un'occasione di distacco per ritrovare la gioia nei piccoli gesti e delle tradizioni.

Il Figlio del Padre nasce nella nostra vita il giorno in cui compiamo una rinuncia in nome della Verità...il giorno in cui chiamiamo fratello con amore vero un altro uomo.

Questo è il Natale.. in qualsiasi momento avvenga.

E' proprio questo l'augurio che voglio fare..manteniamo sempre viva l'atmosfera del Natale..che sia per noi tutti un giorno di speranza, di serenità e amore..

Buon Natale a tutti...

 

 

 

 
 
 

...A Te...(T)

Post n°116 pubblicato il 10 Novembre 2012 da giugio30vi

 

 

..Amor, che nasce di simil piacere, dentro lo cor si posa formando di disio nova persona..

 

 
 
 

...BUONA PASQUA

Post n°115 pubblicato il 04 Aprile 2012 da giugio30vi


...Un'altra occasione tradizionale e tipica, connessa a un momento liturgico ma che, come accade per altre feste di matrice religiosa coinvolge tutti, senza distinzione di religione e credenze.

...Buona Pasqua!! Certamente è un segno di grande civiltà e di grande comprensione oltre che di grande affetto, ben lontano dalle intolleranze che caratterizzano ogni banalizzazione e integralismo..

...La gioia che deriva da tale certezza dovrebbe essere visibile sui nostri volti e presente nel nostro comportamento, ma la vita ci chiama ad altre cose, ci propone stili ed esempi diversi...più facili e divertenti. Tocca a noi la scelta... Buona Pasqua a tutti..


 
 
 

...A MIO FIGLIO...

Post n°114 pubblicato il 14 Settembre 2011 da giugio30vi

Al piccolo Antonio Pio, che ha or ora dischiuso gli occhi alla vita, il benvenuto del suo papà

 

 

 
 
 

...S. Comunione...

Post n°113 pubblicato il 28 Agosto 2011 da giugio30vi

E' un momento particolarmente importante: una tappa significativa della vita religiosa di un bambino..è certamente uno dei più importanti.

Oggi riceverari per la prima volta la S. Comunione. Conosci l'importanza di questo giorno e sai che significa impegno e serietà oltre che gioia e crescita.

Ti auguro di vivere questa emozione profonda con grande attenzione al significato dei gesti che compirai.

Questo è il mio augurio: che tu riesca a mettere in pratica il Vangelo.

Con affetto...

 

 
 
 

..GRAZIE..

Post n°112 pubblicato il 26 Giugno 2011 da giugio30vi

Lavorare insieme per garantire la sopravvivenza della famiglia era una faccenda molto seria.

La vita stessa era una cosa seria, piena di fatiche e di difficoltà; solo in occasione delle feste la gente si permetteva di dimenticarsene momentaneamente.

Una brava famiglia era quella che sapeva dare il suo sostegno a ciascuno dei suoi membri nelle piccole e nelle grandi avversità della vita.

Molti dei problemi che più affligono nella sua vita di ogni giorno la famiglia moderna traggono invece origine dall'aspettativa che la vita debba essere se non felice, almeno senza intoppi, che nessuna avversità debba contaminare la vita quotidiana. Quella che in passato era la pietra di paragone del valore di una famiglia è divenuta in tempi relativamente recenti, lo scoglio contro cui tante famiglie di oggi fanno naufragio. E la causa è l'erronea convinzione che, se in famiglia sorgono delle gravi difficoltà, debba esserci qualcosa di malato nella famiglia stessa. Uno di questi è l'idea diffusa che, se un figlio si mette nei guai o crea dei problemi gravi, è a causa del modo come è stato allevato..del resto nessuna famiglia  può appender il cartello:Qui non ci sono problemi"..

Grazie Giorgia per questa grande soddisfazione..

 

 
 
 

...AUGURI..A TE..

Post n°111 pubblicato il 25 Giugno 2011 da giugio30vi

 

 

La conclusione degli studi, il conseguimento di una laurea sono spesso un motivo per festeggiare.

E' vero che non sempre questo momento coincide con l'ingresso attivo nel mondo del lavoro, tuttavia rimane un grande passo: la conclusione di un periodo di studi che ha visto tutti impegnati, tesi, a volte preoccupati. Non dovremo darti del Lei, ora, vero dottoressa? Una vita di successi e di soddisfazioni grandi.



 
 
 

A TE AMICO MIO.....

Post n°109 pubblicato il 22 Maggio 2010 da ALEXANDRA63

Se potessi fermare il tempo
lo farei per te
amico mio

perchè i tuoi momenti più belli
regalassero ai tuoi giorni
una gioia sempre viva.
Se potessi prendere un arcobaleno
Lo farei proprio per te.
E condividerei con te la sua bellezza,
nei giorni in cui tu fossi malinconico.
Se potessi costruire una montagna,
potresti considerarla
di tua piena proprietà;
un posto dove trovare serenità,
un posto dove stare da soli
e condividere i sorrisi
e le lacrime della vita.
Se potessi prendere i tuoi problemi,
li lancerei nel mare
e farei in modo che si sciogliessero
come il sale.
Ma sto trovando che tutte queste cose
sono impossibili per me.
Non posso
fermare il tempo,
costruire una montagna,

o prendere un arcobaleno luminoso.
Ma lasciami essere ciò che so essere di più
semplicemente un amica.

TVB  Alexandra63

 
 
 

...AUGURI MAMME..

Post n°108 pubblicato il 09 Maggio 2010 da giugio30vi

E' PASSATO MOLTO TEMPO DA QUANDO SCRIVEVO CHE ERI LA MAMMA PIU' BELLA DEL MONDO E TI PROMETTEVO DI FARE IL BRAVO, MA OGGI MI ADDORMENTEREI VOLENTIERI TRA LE TUE BRACCIA...

NONOSTANTE TUTTO LA FESTA DELLA MAMMA SERVE PER RICORDARE A NOI UOMINI UN PO' PERSI, CHE C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE CI ASPETTA, CHE CI AMA INCONDIZIONATAMENTE E CHE CI COCCOLA ANCORA COME SE FOSSIMO BAMBINI...

E' GIUSTO DUNQUE CHE IO TI DICA GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE HAI FATTO PER ME, PER LA FIDUCIA CHE HAI NELLE MIE POSSIBILITA' E PER I VALORI CHE HAI VOLUTO TRASMETTERMI..

STO INVECCHIANDO MA QUANDO VENGO A TROVARTI RITORNO BAMBINO.. CON GLI OCCHI DELL'AMORE NON TI VEDO CAMBIATA: TI RICORDO SEMPRE SULLA PORTA DI CASA AD ASPETTARE IL MIO RITORNO A CASA, PRIMA DA SCUOLA   DALL'UNIVERSITA' E POI DAL LAVORO; OGNI VOLTA AVEVI LA STESSA ESPRESSIONE FELICE APPENA SENTIVI IL MIO FISCHIETTARE SPENSIERATO...

PROPRIO CON QUESTO AGGETTIVO POTREI RIASSUMERE LA MIA VITA CON TE!

OGGI DESIDERO FESTEGGIARTI E, ANCHE SE SONO LONTANO, NON VOGLIO PERDERTI L'OCCASIONE DI MANDARTI UN PICCOLO MAZZO DI FIORI, VIOLETTE PER L'ESATTEZZA, CHE HANNO IL PROFUMO CHE SENTIVO QUANDO TI ABBRACCIAVO E MI FACEVO COCCOLARE..

QUESTO MI PIACE, PERCHE' SO CHE ESISTE ALMENO UN POSTO NEL MONDO DOVE POSSO ANDARE, SEDERMI E TOGLIERMI LA MASCHERA SENZA AVERE PAURA DI ESSERE FERITO...

GRAZIE DI AVERMI DATO LA VITA, DI AVERMI AMATO E DI AVERMI INSEGNATO AD AMARE! AUGURI MAMMA, AUGURI MAMME!!

 
 
 

...BUONA PASQUA A TUTTI...

Post n°107 pubblicato il 31 Marzo 2010 da giugio30vi

La pace nasce da un cuore nuovo...i cuori disposti al perdono e alla comunione sono l'unica maniera da cui si estrae la materia prima della pace..

La Pasqua ci dice che la nostra storia ha un senso..un sorriso, una mano tesa..un cuore più caldo è dentro tutti di noi..buona Pasqua e un augurio di vita illuminata dalla pace e dall'armonia..

 
 
 

...AUGURI RAGAZZO...

Post n°106 pubblicato il 25 Marzo 2010 da giugio30vi

L’ingresso in società un tempo avveniva a 21 anni. Ora a 18 si è maggiorenni a tutti gli effetti  si risponde in prima persona dei nostri  comportamenti, delle nostre scelte, delle nostre azioni.

 Ci saranno, caro bambino grande, giorni di sole e giorni di pioggia, giorni di quiete e giorni di temporale, ma così è la vita, quella di ognuno e non solo la tua. E’ necessaria molta fermezza, molta dignità nel viverli, senza aspettarsi troppo da nessuno. La tua coscienza ti darà il senso delle cose, ti guiderà nelle tue scelte e qualunque esse siano, giuste o sbagliate, tu devi saperle difendere.

Mai però con ostinazione, mai con supponenza perché a volte nella vita di tutti i giorni si prendono cantonate e in nome di una ipotetica coerenza e presunzione non si è capaci di fare passi indietro per cambiare, per capire, per ascoltare, per modificare.

Invece un minimo di umiltà, che io ti auguro di conservare sempre, ti consentirà di vedere tutto con occhi più chiari e di soffrire di meno. Ciò ti manterrà più buono e quindi capace di comprendere gli altri e, nel comprenderli, sarai anche compreso.

Ti auguro una vita ricca affettivamente, una vita di successi sociali, una realizzazione professionale che ti gratificano e ti agguerriscano. Non rifiutare a priori le esperienze, è con esse che si diventa adulti ed è un atteggiamento di non-paura che ti farà apprezzare e affrontare il giusto.

Ti auguro di camminare sempre a testa alta, fiero dei tuoi pensieri e delle tue azioni facendo sentire anche a loro, che sono nel bene o male la tua famiglia, che un mondo fatto di bene, di volontà, di intendimenti, anche nell’errore si perpetuerà nel tempo attraverso te.  A un “grande” ragazzo con tutto l’affetto più vero, AUGURI, anche a te mamma Patty.

 

 
 
 

:)))

Post n°105 pubblicato il 19 Marzo 2010 da giugio30vi

..se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, e non avessi l’amore,

non sarei che un bronzo o un cembalo tinniente..ed anche se avessi il dono

della profezia, e sapessi tutti i misteri e tutta la scienza, ed avessi fede fino a

 muovere le montagne, e non avessi l’amore sarei nulla…

 
 
 

....

Post n°104 pubblicato il 07 Marzo 2010 da giugio30vi

 
 
 

amico ...

Post n°103 pubblicato il 22 Febbraio 2010 da rivogliome

 
 
 

...O-wi-Cim...(Auschwitz)

Post n°102 pubblicato il 27 Gennaio 2010 da giugio30vi

..E' dal 2000 che, il 27 gennaio, si celebra in Italia la giornata della memoria. La ricorrenza è stata sancita con una legge nazionale, che al suo art. 1 recita così:

"La Repubblica Italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz, Giorno della Memoria, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati"..

..La Giornata della Memoria non è uno stanco rituale, ma incarna una necessità pubblica, spinge a distinguere il grano dall'oglio, a portare rispetto alle vittime degli orrori, a mantenere alla storia una funzione di maestra di vita. Si tratterebbe, ma di fatto già sta avvenendo, di estendere la stessa considerazione ed esecrazione ad altri orrori della storia, non soltanto a quelli nazisti. Perchè vittime delle stragi e dei genocidi sono tutte uguali e a tutte deve andare il tributo di onore e attenzione, per non cadere in un razzismo rovesciato..

 

 Campo di concentramento (Tarsia) Calabria.

..Oggi la presa di coscienza, ieri la vergogna..

..gli internati del campo..

 
 
 

....

Post n°100 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da giugio30vi

..GIUNGI COME UN TRAMONTO OD UN AMORE

COME UN SOFFIO DI VITA CHE S’AVANZA

COME UN FIATO SOTTILE CHE SVAPORA

E CHE DIFFONDE UN’ULTIMA FRAGANZA..

..TU SEI PROMESSA PER COLUI CHE ANCORA

SENTE IL VENTENNE ADOR D’UNA SPERANZA

E AL VECCHIO, CUI LA VITA SCOLORA,

TU SEI RIMPIANTO MITE E RICORDANZA..

..PURE TI BENEDICE IL CUOR D’OGNUNO

E COLLA TUA LETIZIA LUSINGHIERA

GIAMMAI TU GIUNGI COME UN  IMPORTUNO..

UNA SOSTA TU SEI NEL GRAN CAMMINO…

RIPARTE L’UNO VERSO LA SERA;

RIPARTE L’ALTRO VERSO IL MATTINO.

A FINE ANNO, CON LA BREVE EUFORIA DEL BRINDISI, DEGLI ABBRACCI, DEGLI AUGURI, TUTTI SIAMO INDOTTI A UNA PAUSA DI RIFLESSIONE…CI GUARDIAMO DENTRO, FACCIAMO I CONTI CON NOI STESSI, RIEVOCHIAMO SILENZIOSAMENTE CIO’ CHE E’ STATO…

IN UNA CARRELLATA VELOCE I MOMENTI LIETI E MENO LIETI CI SCORRONO DAVANTI AGLI OCCHI; VISI..ESPRESSIONI…SENSAZIONI.

SI RIPENSA ALLE OCCASIONI MANCATE, ALLE PROMESSE NON MANTENUTE; CI SI PROIETTA NELL’AVVENIRE IN CUI RIPONIAMO, FORSE, OGNI NOSTRA SPERANZA..

ANNO NUOVO, VITA NUOVA!!!!

UN ANNO CHE PASSA E’ IN UN CERTO SENSO UN PO’ TRISTE PERCHE’ CON MITE RASSEGNAZIONE SI BALZA VERSO LA VECCHIAIAJ)); MA CONSERVIAMO SEMPRE UN BARLUME DI FIDUCIOSA ATTESA E, ALMENO PER QUALCHE GIORNO, DI SPERANZA IN UN FUTURO MIGLIORE.. E’ DI BUON AUSPICIO A CAPODANNO SCAMBIARSI AUGURI, INVIARSI SMS, MAIL E TELEFONATE DI AUGURIO..OGNUNO ESORCIZZA A MODO PROPRIO L’IMPREVEDIBILE E L’IGNOTO…OGNUNO FA QUELLO CHE PUO’..OGGI CHE HO MENO CORAGGIO, PIU’ PAURE E MENO ENERGIE VI LASCIO UN BRINDISI DI AUGURI SPUMEGGIANTI PER GUARDARE AL FUTURO CON OCCHI DI SPERANZA E DI PACE..BUON ANNO A TUTTI…

 

 

 
 
 

..UN FIORE..

Post n°98 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da giugio30vi

UN FIORE, RAPPRESENTA IL SIMBOLO DELL’UMILTA’, DELLA SEMPLICITA’…UN FIORE PUO’ ESSERE COLTO DA TUTTI: SEMPLICI E PURI, BUONI E CATTIVI, PICCOLI E GRANDI, POTENTI E DEBOLI...UN FIORE, SE PUR CALPESTRATO, VOLONTARIAMENTE O INCONSCIAMENTE, NON ODIA IL SUO CALPESTRATORE, MA ESSO ATTENDE FIDUCIOSO CHE IL SOLE DEL DOMANI FACCIA RIALZARE IL SUO STELO, PER RICRESCERE ANCORA PIU’ RIGOGLIOSO E PIU’ FORTE DI PRIMA… A TE… PROVERO’ A POSARTI UN FIORE ..MA NON E’ FACILE  …A TE..UNA PREGIERA..A TE CHE CI GUARDI DA LASSU’..A TE BUON NATALE…

 

 
 
 

..NATALE..

Post n°97 pubblicato il 19 Dicembre 2009 da giugio30vi

 

ECCO UN ALTRO NATALE ..UNA FESTA CHE PIU’ DI OGNI ALTRA CI FA PENSARE ALLA FAMIGLIA..ED ANCHE PER RICORDARE CHE NOI NON SIAMO IN QUESTO MONDO PER ACCUMULARE RICCHEZZE, PER VINCERE E PER APPARIRE,MA SOLO PER AMARE.

IL CALORE CHE CI DA’ QUESTO PICCOLO BAMBINO NATO IN UNA GROTTA; IL SENSO DI APPARTENENZA A UNA FAMIGLIA E QUINDI ANCHE A UNA SOCIETA’; LA FIDUCIA CHE CIRCONDA SEMPRE QUESTA’ FESTIVITA’ DOVREBBERO ACCOMPAGNARCI DURANTE TUTTO IL NUOVO ANNO, RENDERLO LUMINOSO E GIOIOSO..

..E A PROPOSITO DEL REGALO:)) ECCO, ASSIEME AGLI AUGURI, QUESTA CITAZIONE:

-  CHARLIE BROWN TORNO’ A CASA PENSANDO: LINUS HA RAGIONE! NON LASCERO’ CHE TUTTO QUESTO COMMERCIO ROVINI IL MIO NATALE..

AFFETTUOSAMENTE BUON NATALE A TUTTI..

 

 
 
 

baciotto grande a te

Post n°96 pubblicato il 25 Ottobre 2009 da monnalisa_1953

 
 
 

E QUESTO LO SAI..

Post n°95 pubblicato il 19 Ottobre 2009 da sonotornata.a

 
 
 
Successivi »