Creato da alfonso.piccarreta il 14/02/2009
Se tu dall'altipiano guardi il mare...

Tele Gibuti in onda

 

Prove tecniche di trasmissione. Il testo di una famosissima canzone di circa 70 anni fa accompagna la nascita del blog: vediamo come in un sogno tante navi e cerchiamo di comprendere per chi sventoli la bandiera. Dall'altipiano osserviamo l'evolversi degli eventi e parteggiamo per chi ci sembra più coerente con la sua storia e più in grado di intepretare le nostre esigenze.

 

DJIBOUTI JOKES

 

 

A GIBUTI

 

A Gibuti, nella ex Somalia Francese, un gruppo di persone sta cercando di dare vita ad una nuova esperienza. Cosa altro potevamo fare? Senza tessera del PD o di un altro Partito della sinistra, con un chiaro orientamento eterossesuale, con la convinzione che - nel pieno rispetto dei diritti di tutti - la famiglia è la famiglia naturale, composta da un uomo e da una donna e aperta alla procreazione dei figli... quale poteva essere il nostro futuro in Italia?

 

SCRIVI A...

 

Vuoi dirne quattro? Scrivi a alfonso.piccarreta@libero.it

 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
stefanekalfonso.piccarretaluchetto_luconeag.martinellirobtarantiniferrimichele_1972terrypascullimageolixfackaandreabianchi28884alfa332009hopelove10s.gremgiuseppefilizzola
 

REGOLE PER I COMMENTI

 

A partire dal 17/02/2010 non saranno più pubblicati i commenti di anonimi.

 

THE CAPITAL OF DJIBOUTI

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

GIBUTI IN UN MINUTO

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« NON DORMIVO, RIFLETTEVO (1)NON DORMIVO, RIFLETTEVO (3) »

NON DORMIVO, RIFLETTEVO (2)

Post n°278 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da alfonso.piccarreta
Foto di alfonso.piccarreta

In secondo luogo, altra osservazione ricorrente, “qual è il senso di Telegibuti? Perché impegnare energie in una cosa che, se non procura amici, crea sicuramente inimicizie e antipatie?”

 

Ho la fortuna e forse anche l’abilità di saper fare più mestieri – da quelli manuali a quelli intellettuali – e non dipendo da Tizio o da Caio: quando tutto manchi posso fare altro. Sono pertanto in condizione di dire quello che penso assumendo le mie responsabilità: non è poco.

 

Il blog testimonia, sia pur dall’esilio, la mia presenza: sono in molti a volermi fuori da tutto o a volersi appropriare di ciò che faccio, salvo poi sputarci sopra quando le loro manovre non riescono. Ho imparato molte cose dall’esperienza ed ho capito che innanzitutto è importante esserci, poi Dio provvede.

 

Non sono così convinto che il blog procuri solo inimicizie e non credo di essere il solo a condividere i pensieri espressi nei post: c’è più d’uno che si riconosce in quel che scrivo. Il problema reale, quello su cui sto riflettendo, è il passaggio da una semplice condivisione alla compartecipazione. Non credo nelle formule consuete: creare un movimento, poi un’associazione e quindi un posto dove la gente va a giocare a carte. Viviamo in tempi diversi e sento la necessità di sperimentare altro.

 

(continua)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963