Creato da alfonso.piccarreta il 14/02/2009
Se tu dall'altipiano guardi il mare...

Tele Gibuti in onda

 

Prove tecniche di trasmissione. Il testo di una famosissima canzone di circa 70 anni fa accompagna la nascita del blog: vediamo come in un sogno tante navi e cerchiamo di comprendere per chi sventoli la bandiera. Dall'altipiano osserviamo l'evolversi degli eventi e parteggiamo per chi ci sembra più coerente con la sua storia e più in grado di intepretare le nostre esigenze.

 

DJIBOUTI JOKES

 

 

A GIBUTI

 

A Gibuti, nella ex Somalia Francese, un gruppo di persone sta cercando di dare vita ad una nuova esperienza. Cosa altro potevamo fare? Senza tessera del PD o di un altro Partito della sinistra, con un chiaro orientamento eterossesuale, con la convinzione che - nel pieno rispetto dei diritti di tutti - la famiglia è la famiglia naturale, composta da un uomo e da una donna e aperta alla procreazione dei figli... quale poteva essere il nostro futuro in Italia?

 

SCRIVI A...

 

Vuoi dirne quattro? Scrivi a alfonso.piccarreta@libero.it

 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
stefanekalfonso.piccarretaluchetto_luconeag.martinellirobtarantiniferrimichele_1972terrypascullimageolixfackaandreabianchi28884alfa332009hopelove10s.gremgiuseppefilizzola
 

REGOLE PER I COMMENTI

 

A partire dal 17/02/2010 non saranno più pubblicati i commenti di anonimi.

 

THE CAPITAL OF DJIBOUTI

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

GIBUTI IN UN MINUTO

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« NON DORMIVO, RIFLETTEVO (2)IL TEMPO DI VENDOLA »

NON DORMIVO, RIFLETTEVO (3)

Post n°279 pubblicato il 05 Dicembre 2010 da alfonso.piccarreta
Foto di alfonso.piccarreta

Passare dalla semplice condivisione alla compartecipazione… un bel problema, un grosso problema tanto più che al di là della teoria bisogna tener conto del terreno, ovvero della Città in cui viviamo.

Gli amici del circuito Live hanno su questo dati di prima mano: una notizia riferita al Consiglio Comunale produce un numero click (indice dell’interesse che questa notizia ha nelle comunità locali) molto differente in maniera costante se essa è pubblicata a Barletta oppure a Ruvo di Puglia oppure a Corato. Per farla breve, nella nostra Città l’argomento “politica” fa presa in misura molto inferiore che nelle Città vicine. Dovremmo poi anche cercare di capire il perché… me ne occuperò forse un giorno, mi sembra però che le istituzioni scolastiche della nostra Città negli ultimi trent’anni (forse prima era differente) c’entrino qualche cosa: che scuola ha frequentato Vendola? Che scuola hanno frequentato anche buona parte dei giovani della nostra Città che ora sono impegnati in politica?

Volendo tirare le somme: non ci sono capitali da investire, l’argomento di cui mi occupo interessa a poche persone e forse non è in grado di per sé di aggregare, più d’uno vorrebbe vedere la fine del blog… ci sono tutti gli ingredienti per lasciare perdere.

C’è un “però”, la tecnologia a nostra disposizione a costo zero ci permette di fare cose che fino a cinque anni fa erano impensabili: è su questo che si dovrebbe fare leva. E’ possibile comunicare e raggiungere tante persone senza spendere e senza la necessità di creare una grande organizzazione… mumble mumble… è possibile creare una comunità in cui le persone interagiscano sia pur in maniera virtuale. Questa è l’unica strada possibile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963