Tele Gibuti - Se tu dall'altipiano guardi il mare...
« Precedenti Successivi »
 

SUL FINIRE DELL'ANNO

Questo è il periodo dell’anno il cui ritmo incalzante del lavoro rallenta e rimane il tempo, molto spesso in quella parte della notte che prelude all’alba, di tracciare dei semplici bilanci, di fare ordine nei propri pensieri, di ipotizzare scenari e strategie per l’anno a venire. Son cose che tutti fanno più o meno consapevolmente;…
 

IL TEMPO DI VENDOLA

E’ stata pubblicata su www.coratolive.it una lunga analisi della situazione politica attuale con alcuni propositi di mutamento dello scenario elaborata dall’avv. Francesco Stolfa. Il testo, che spazia dal livello nazionale a quello locale, contiene molte osservazioni condivisibili e altre su cui ci si può confrontare. Condivido l’idea che questo sia il tempo delle persone come Vendola,…
 

NON DORMIVO, RIFLETTEVO (3)

Passare dalla semplice condivisione alla compartecipazione… un bel problema, un grosso problema tanto più che al di là della teoria bisogna tener conto del terreno, ovvero della Città in cui viviamo.Gli amici del circuito Live hanno su questo dati di prima mano: una notizia riferita al Consiglio Comunale produce un numero click (indice dell’interesse che…
 

NON DORMIVO, RIFLETTEVO (2)

In secondo luogo, altra osservazione ricorrente, “qual è il senso di Telegibuti? Perché impegnare energie in una cosa che, se non procura amici, crea sicuramente inimicizie e antipatie?” Ho la fortuna e forse anche l’abilità di saper fare più mestieri – da quelli manuali a quelli intellettuali – e non dipendo da Tizio o da Caio:…
 

NON DORMIVO, RIFLETTEVO (1)

Dopo oltre un anno di attività e quasi 300 post scritti (post che hanno la lunghezza media di una cartella) ho da un lato voglia di tirare le somme e dall'altro anche il desiderio di fare un altro passo in avanti e implementare su Telegibuti un qualche altra diavoleria.Se il blog si chiama "Telegibuti" è…
 

SI SCOPRON LE TOMBE SI LEVANO I MORTI

L’inno di Garibaldi saluta questa nuova iniziativa del PD locale ed in effetti un po’ “garibaldino” appare il testo dell’opuscolo in distribuzione e on line su Internet (www.pdcorato.it).   Benedetti ragazzi (compresi anche i tanti ragazzi del ’99 ancora tra voi)… ma non vi avevo già detto da questa estate di cosa parlare? Volete fare di…
 

PERCHE' NO?

Apparentemente è tutto sotto traccia, però qualcuno legge, commenta e trae conclusioni. Da cosa me ne accorgo? Dal comportamento dei dirigenti del PD della mia Città che conformano il loro agire a quanto scritto su questo povero blog. Se per un po’ di tempo parlo di altro mi salutano, se invece parlo della locale sezione…
 

MICHY, C'E' POSTA PER TE

Egregio sig. Sindaco Emiliano, se io fossi un iscritto del PD o della CGIL avrei trovato tante possibilità diverse per dire pubblicamente quello che sto dicendo (fa tanto radical chic parlare di “Procura”), ma dal momento che così non è mi limito a scriverne sul mio blog. Sig. Sindaco, sarà d’accordo con me sui punti che seguono: .…
 

O' PERNACCHIO

Immaginate un Ente Pubblico con migliaia di dipendenti equamente suddivisi tra “palle al piede”, “andanti” e “abili e arruolati”. Un Ente come tanti in cui c’è chi lavora, chi dormicchia e chi naviga su Internet per il suo diletto.Ora su questo Ente si abbatte un tornado: vengono scompaginati gli Uffici, i dirigenti storici vengono allontanati…
 

MITICA MEGGY

La valida Margherita Mastromauro quando sbotta viene fuori al naturale e allora non c’è politica che tenga. “Vendola e Fitto”, sostiene la Mastromauro, “dovrebbero deporre le armi e sedersi attorno ad un tavolo per definire, insieme, un percorso per risolvere problemi seri come ad esempio quello delle liste d’attesa, che c’era all’epoca di Fitto ed esiste…
 

« Precedenti Successivi »