Creato da alfonso.piccarreta il 14/02/2009
Se tu dall'altipiano guardi il mare...

Tele Gibuti in onda

 

Prove tecniche di trasmissione. Il testo di una famosissima canzone di circa 70 anni fa accompagna la nascita del blog: vediamo come in un sogno tante navi e cerchiamo di comprendere per chi sventoli la bandiera. Dall'altipiano osserviamo l'evolversi degli eventi e parteggiamo per chi ci sembra più coerente con la sua storia e più in grado di intepretare le nostre esigenze.

 

DJIBOUTI JOKES

 

 

A GIBUTI

 

A Gibuti, nella ex Somalia Francese, un gruppo di persone sta cercando di dare vita ad una nuova esperienza. Cosa altro potevamo fare? Senza tessera del PD o di un altro Partito della sinistra, con un chiaro orientamento eterossesuale, con la convinzione che - nel pieno rispetto dei diritti di tutti - la famiglia è la famiglia naturale, composta da un uomo e da una donna e aperta alla procreazione dei figli... quale poteva essere il nostro futuro in Italia?

 

SCRIVI A...

 

Vuoi dirne quattro? Scrivi a alfonso.piccarreta@libero.it

 

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Archivio messaggi

 
 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
stefanekalfonso.piccarretaluchetto_luconeag.martinellirobtarantiniferrimichele_1972terrypascullimageolixfackaandreabianchi28884alfa332009hopelove10s.gremgiuseppefilizzola
 

REGOLE PER I COMMENTI

 

A partire dal 17/02/2010 non saranno più pubblicati i commenti di anonimi.

 

THE CAPITAL OF DJIBOUTI

 

 

Chi puņ scrivere sul blog

 
Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

GIBUTI IN UN MINUTO

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« SI SCOPRON LE TOMBE SI L...NON DORMIVO, RIFLETTEVO (2) »

NON DORMIVO, RIFLETTEVO (1)

Post n°277 pubblicato il 03 Dicembre 2010 da alfonso.piccarreta

Dopo oltre un anno di attività e quasi 300 post scritti (post che hanno la lunghezza media di una cartella) ho da un lato voglia di tirare le somme e dall'altro anche il desiderio di fare un altro passo in avanti e implementare su Telegibuti un qualche altra diavoleria.

Se il blog si chiama "Telegibuti" è perché sin dall'inizio ho pensato alla TV come mezzo di comunicazione rispetto al quale il blog dovrebbe essere un supporto... la TV... ma ci dobbiamo sperimentare prima e se poi facciamo fiasco? Ci sto riflettendo.

In questi giorni, pertanto, mi limiterò a rispondere ad alcune osservazioni che - direttamente o indirettamente - mi sono pervenute.

Cominciamo dall'osservazione più ricorrente: "Perché il blog è a senso unico ed è sempre contro il Centrosinistra e in particolare contro il PD?"

Potrei rispondere: perché un ex militante di Centrosinistra come me ha preferito lasciare tutto e ritirarsi a Gibuti coltivando una simpatia per il Centrodestra? Tengo a precisare che ho mollato il Centrosinistra quando - con Vendola - il Centrosinistra ha fatto man bassa; per la mia attività professionale l'Ente Regione è assolutamente cruciale.

La risposta è molto articolata ed è un pò il filo rosso di tanti post; in sintesi:

1) gli esponenti politici locali che a mio avviso hanno determinato il pessimo andamento della Consigliatura di Centrosinistra e la sua fine sono nella stragrande maggioranza dei casi confluiti nel PD anche se ora appaiono un pò di ombra;

2) gli esponenti politici locali che hanno ostracizzato il mio Partito nel 2003 ed indirettamente anche me (sono discorsi fatti in TV... non potete cambiare le carte in tavola) sono ora nel PD. Ma era l'avv. Gagliardi colui che parlò una sera di sette anni fa nella sede dello SDI distinguendo tra "giudizio" e "pre-giudizio" e in sostanza dicendo che nessuno ci voleva? Gli elettori però ci votarono...

3) il PD è un aborto politico costruito in spregio alla storia democratica italiana dal Medio Evo ad oggi nonché alla storia dell'Italia Repubblicana: un aborto che - grazie a Dio - ha sempre perso le competizioni elettorali, ma ha impantanato le vicende politiche, determinando prima la nascita del PdL - come reazione - e poi la sua fine quando qualcuno si è accorto che il PD non era affatto un problema... ma quanti anni abbiamo perso? Se poi consideriamo che il PD ha fatto fuori la Sinistra dal Parlamento...

4) le posizioni e l'agire politico degli esponenti del PD - a tutti i livelli - sono criticabilissime e in taluni casi muovono al riso.

Mettete insieme questi quattro punti e credo che la risposta sia ben motivata.

(continua)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Telegibuti/trackback.php?msg=9583354

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963