La tempesta in me - Il turbinio della vita
« Precedenti Successivi »
 

Le donne

Mi hanno detto che basta parlare ed esprimere i propri desideri,mi hanno detto che nessuno giudica,mi hanno detto che certe fantasie sono normali,e poi ti ritrovi invece solo ed "etichettato".Siamo seri, ognuno è disposto ad accettare al massimo i propri desideri, le proprie fantasie, ma quelle degli altri le giudichiamo e le "aborriamo"
 

Noi e gli altri

Non è sempre naturale comprendere le modalità con le quali si approccia alla vita. Esse sono spesso inconsce, quasi sempre automatiche, a volte contraddittorie. Non si riesce a prendere contatto con l'intimo sentire e non si riesce a fare a meno di diffidare degli altri, di averne a volte paura, a volte invidia, quasi mai…
 

A novembre .... il mio corpo non si veste più di voglie

 

Come vivere?

E' pericoloso vivere di immagine o può essere un modo di vivere? A volte falsi moralismi inducono ad avere una vita che non è quella desiderata. Certo la vita è una sola, bisogna viverla al meglio, ma questo cosa significa? Fare solo quello che si desidera senza rispettare niente e nessuno o cercare di mediare…
 

NEI GIARDINI CHE NESSUNO SA

Senti quella pelle ruvida, un gran freddo dentro l'anima, fa fatica anche una lacrima a scendere giù. Troppe attese dietro l'angolo, gioie che non ti appartengono. Questo tempo inconciliabile, gioca contro di noi. Ecco come si finisce poi, inchiodati a una finestra noi, spettatori malinconici, di felicità impossibili. Tanti viaggi rimandati e già, valigie vuote…
 

Il vuoto

La rabbia è dentro di noi. Poi la si riversa sui soldi che non ci sono, sull'amore  che ci tradisce, sull'amico che ci delude, ma l'insoddisfazione è in noi. Quel vuoto è in noi e nessuno lo può riempire. Riusciamo a riempirlo sono con altri vuoti (vedi i soldi, vedi la ricerca dell'amore eterno) ma questo…
 

La conoscenza

Quante volte ho cacciato da me quelli che giudico "pensieri immorali", con la paura di essere "sporco", di non meritare il ruolo sociale che ricopro. Poi con il tempo certi freni si allentano, e ti trovi a confrontarti con gli altri. E dal confronto comprendi quanto siano "normali" alcune espressioni del sè che difficilmente manifestavo.…
 

Non è tutto così logico

Insoddisfazione senza nome, senza volto che si prende parte di me e che spesso diventa angoscia, anch'essa senza "carta d'identità", senza alcun connotato! Ma la voglia di stare bene è tanta, soprattutto se ci sono tutto i presupposti per vivere in modo sereno. Allora questo malessere, questa male di vivere da cosa proviene? Da qualcosa…
 

Rifletto

Troppo malessere nei giorni passati, decido di smetterla un pò, di abbandonare le solite paranoie ed un pò ci riesco. Tre o quattro giorni con la voglia di reagire, di cambiare, di guardare le cose di sempre con occhi diversi. Ed ecco che una minima scintilla di desiderio nella vita la avverto. Non commento, osservo…
 

The winner takes it all

 Non voglio parlareDi quello che abbiamo passatoSebbene mi feriscaAdesso è storiaHo giocato tutte le mie carteEd è quello che hai fatto anche tu.Non c'è più niente da direNessun asso da giocare ancoraChi vince prende tuttoChi perde si sente una nullitàAccanto alla vittoriaQuesto è il suo destinoEro tra le tue bracciaPensando di appartenertiCredevo avesse un sensoCostruirmi…
 

« Precedenti Successivi »