Ultimi Commenti


 
Zurlina80
Zurlina80 il 25/10/18 alle 21:43 via WEB
Complimenti per la puntuale spiegazione del perché non ti ritieni cristiano. Ti ho letto con molto interesse...Penso che gli studi di filosofia e gli interessi personali ti abbiamo aiutato nell'approfondire queste tematiche legate alla religione. Anche io sono molto interessata a questi temi. Pur non avendo mai letto un libro su Gandhi sento questa figura molto vicina e vorrei approfondire. Recentemente ho preso in prestito questo libro dalla biblioteca Yogesh Chandha, Ghandi il rivoluzionario disarmato, lo consigli come partenza? Grazie.

 
sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 13/09/16 alle 13:41 via WEB
il tuo blog è veramente fatto bene complimenti. A presto

Artecreo


 
frannicorso
frannicorso il 26/09/14 alle 21:54 via WEB
Quando Mina cantava la "Canzone di Marinella" ero un ragazzo. La cosa che ricordo è la sensazione di bellezza che essa dà ad una storia d'amore, la delicatezza, la naturalezza e la semplicità con la quale tratta una storia che all'epoca poteva sembrare scabrosa. I versi poi furono soltanto i fiordalisi che videro con gli occhi delle stelle fremere ai baci e al vento la sua pelle sono un capolavoro poetico che descrivono meravigliosamente cosa un uomo dovrebbe dare nel fare l'amore con una donna.

 
chiaracarboni90
chiaracarboni90 il 06/06/11 alle 09:53 via WEB
Adoro la cultura spagnola!

 
Terpetrus
Terpetrus il 17/10/10 alle 10:51 via WEB
Senz'altro lo sei stato. Ma in attesa di poter andare alla Marciana, mi piacerebbe sapere se in lingua italiana c'è qualcosa sul web riguardo il manicomio e il medico sadico....

 
rollerO7
rollerO7 il 31/08/10 alle 00:58 via WEB
salve, io abito al lido di venezia e a poveglia ci sono stato parecchie volte ma sempre di giorno, ho delle notizie riguardo l'isola e al manicomio. Il manicomio ci fù veramente, a prova di ciò per chi nn mi credesse, durante la seconda guerra mondiale il duce fece rinchiudere una giovane veneziana decretandola pazza, che poveretta lei ha avuto la sfortuna di essere una delle donne del duce, rimasta incinta partorì il figlio e dichiarò apertamente che il pargolo era del duce il quale appunto rinnegò e la dichiarò pazza, facendola rinchiudere a poveglia. riguardo lo psichiatra è tutto vero nella bibblioteca marciana si possono trovare tutti i documenti che si cercano a riguardo. ciao spero di esserti stato utile :)

 
GenderIdentity
GenderIdentity il 13/06/10 alle 08:00 via WEB
Hai scritto una cosa bellissima su questa canzone/poesia...il mio fidanzato ha sempre amato questo grande artista e poeta, che dalla sua Genova, povera ma fiera (non tirchia) ci ha regalato versi intramontabili intrisi di profonde verità. Gli farò vedere il tuo post, gli piacerà senz'altro. Nadia p.s.: anche lui è un po' orso, anche se etero :)

 
manuela1966
manuela1966 il 03/03/10 alle 23:21 via WEB
Voglia il manto del cielo
coprirti col suo velo,
voglia la luna illuminare
la tua notte e farti sognare.

Buonanotte, Manu

 
Terpetrus
Terpetrus il 03/03/10 alle 20:09 via WEB
E poi, riguardando bene il tuo messaggio, credo che tu abbia completamente frainteso il senso del discorso... e questo proprio perché non hai letto tutto quanto. la questione non è la "veridicità" della Genesi, né il voler contraddire "i preti", come se tutto dipendesse da loro nel Cristianesimo. La questione invece è la validità delle interpretazioni che il Cristianesimo, nella sua forma teologica, ha dato della Genesi, e perché una certa lettura è stata strumentale a giustificare un certo significato di Cristo e del suo messaggio. Inoltre, un altro senso è il voler far capire che la Genesi non ha alcun valore "simbolico", cioè quello che dice non va interpretato come un'allegoria del mistero divino o che altro: va letto per quello che dice e basta, cioè è un mito, e le cose che dice sono in assoluto contrasto con il Dio del Cristianesimo. Per me è importante capirlo, spero che lo sia anche per tutti quelli che si pongono il problema di Dio, ma in modo evoluto.....

 
Terpetrus
Terpetrus il 03/03/10 alle 19:34 via WEB
Se fosse tempo perso, la cultura in genere sarebbe tempo perso. Tutti i libri meritano di essere analizzati, e un libro come la Genesi, che ha determinato la teologia della Chiesa Cristiana più di altri della Bibbia, merita un posto particolare. La trattazione non è finita, ci sono ancora diversi post da inviare, e uno studio fa giudicato solo quando è completo. Ok?
 
« Precedenti
Successivi
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ennio.scannapieco.Sala5Fmichelefabbricamdgl7lorylarManera666alessandra.alexakisniko.sywkinglucaanroctetro65maria924lanternaverde1234crabnebulaeGianruggerov.a.l.l.y
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom