Creato da terrymaso il 22/06/2010

Terrymaso

L'intelletto annulla il fato : finchè un uomo pensa, egli è libero..

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

C'è TUTTA UNA VITA IN UN'ORA D'AMORE

 

 

 

 

NDJOCK NGANA

VIVERE UNA SOLA VITA
IN UNA SOLA CITTÀ
IN UN SOLO PAESE
IN UN SOLO UNIVERSO
VIVERE IN UN SOLO MONDO
È PRIGIONE.
AMARE UN SOLO AMICO
UN SOLO PADRE
UNA SOLA MADRE
UNA SOLA FAMIGLIA
AMARE UNA SOLA PERSONA
È PRIGIONE.
CONOSCERE UNA SOLA LINGUA
UN SOLO LAVORO
UN SOLO COSTUME
UNA SOLA CIVILTÀ
CONOSCERE UNA SOLA LOGICA
È PRIGIONE.
AVERE UN SOLO CORPO
UN SOLO PENSIERO
UNA SOLA CONOSCENZA
UNA SOLA ESSENZA
AVERE UN SOLO ESSERE
È PRIGIONE.

 

CI SONO MOMENTI DI SOLITUDINE CHE CADONO

all’improvviso come una maledizione,
nel bel mezzo di una giornata.
Sono i momenti in cui l’anima vibra più.

 

 

Amore è il fatto che tu sei per me il coltello
col quale frugo dentro me stesso.

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Non si "consuma" prima d...From kiss kiss blog »

La coppia ideale ? Eccola !

Post n°187 pubblicato il 27 Aprile 2012 da terrymaso

La coppia ideale? Eccola..17 Commenti

Come trovare la giusta "dolce metà" ?
Secondo una ricerca scientifica la FORMULA MAGICA per la coppia perfetta sarebbe:

- LEI dev'essere di 5 anni più giovane di LUI

- entrambi devono provenire dallo stesso background socio-culturale

- LEI deve essere la più intelligente dei due

Uno studio della Geneva School of Business,basato su sondaggi e interviste con oltre un migliaio di coppie di ogni età,afferma che chi si attiene a queste regole aumenta di un quinto le chances di avere una vita di coppia felice. 8-|
A sostegno di tali tesi,il Telegraph cita l'esempio di una coppia solida e resistente da oltre mezzo secolo:la regina Elisabetta e il principe Filippo.
Ebbene,loro rispecchiano perfettamente la formula succitata:la regina ha 5 anni meno del principe,provengono sicuramente dallo stesso background culturale e sociale,e non ci sono dubbi su chi dei due sia più intelligente! 

Dunque,ora che la scienza ha finalmente individuato i segreti che aprirebbero le porte alle storie infinite,possiamo dormire tutti più sereni:basta applicare alla regola la formula magica e..olè..finalmente addio al rischio d'incorrere in delusioni e sofferenze d'amore!

Tutto suonerebbe alla perfezione se solo non si fosse tralasciato un piccolo,un piccolissimo,particolare:AL CUOR NON SI COMANDA!!!

Non esistono leggi in Amore.
L'amore è istinto,l'amore è irrazionalità..non bada a razze,numeri o ceti sociali!
MAI la Scienza (così intrinseca di Logica e di Raziocinio) potrà spiegare o dettare formule sull'Amore.

 



Commenti:

Taglierei la prima parte del post...lascerei esclusivamente l'ultima..il cuore non accetta imposizioni..dev'essere libero di esprimersi e non battere in base ai documenti anagrafici...o ceto sociale...

Scritto da Taty68 on giugno 23, 2010 at 10:00 AM CEST #

Buongiorno! Massì, ma infatti la scienza osserva i fatti, compie indagini, esperimenti e cerca di vedere se ricorrono dei dati che possano far formulare una piccola teoria. Mica vi vogliono dare un libricino con le mosse giuste in amore! : ) Terry, la cosa mi incuriosisce, dove hai letto o ascoltato della notizia? : )

Scritto da Gabbrio on giugno 23, 2010 at 10:48 AM CEST #

Gabbrio ma come si fa ad "indagare" sull'amore?!Cercare di teorizzarlo?..comunque la notizia la lessi qualche giorno fa su una rivista (Starbene)

Scritto da terrymaso on giugno 23, 2010 at 11:36 AM CEST #

Indagare significa conoscere, a prescindere dal fatto che il risultato sia valido oppure ci interessi, a me personalmente non interessa. Scusa, quando descrivi teoricamente le caratteristiche del tuo uomo ideale, non stai, se pur per scherzo, pur sapendo che magari sbrocchi per l'esatto contrario, razionalizzando delle pulsioni? La scienza "osserva" e dalla ripetuta osservazione nota magari delle coincidenze e magari si chiede se siano tali o possa essere formulata una regola ma poi anche gli scienziati si innamorano come tutti. So benissimo che le stelle cadenti non esistono, sono meteore che si incendiano al contatto con l'atmosfera, ma pur sapendo questo io il desiderio lo esprimo quando le vedo! : )

Scritto da Gabbrio on giugno 23, 2010 at 12:02 PM CEST #

AAA cercasi 33enne (più stupido di me) :P

Scritto da MiRa on giugno 23, 2010 at 12:34 PM CEST #

Appunto,il ruolo che la scienza può avere nel campo dell'amore è esclusivamente e prettamente "osservativo",non può spingersi oltre. Razionalizzare,formulando regole basate su ipotesi che possono essere verificabili tramite sondaggi o interviste,dunque regole basate su tesi confermate o meno da tali risultati che possono benissimo essere unicamente frutto di "coincidenze",rende la scienza poco oggettiva. E' da molto che gli scienziati cercano di spiegare e di studiare cause ed effetti che un sentimento come l'amore produce,cercano di teorizzare "il perchè" o "il come" tutto avvenga. L'amore continua,però,a rimanere un sentimento misterioso ed inspiegabile nonostante questo tentativo incessante di svelarne i meccaniscmi più intimi.

Scritto da terrymaso on giugno 23, 2010 at 12:41 PM CEST #

Eh, ma se hai mentalità scientifica e osservi e noti delle cose, poi non puoi non porti delle domande e magari ti sbatti pure per rispondere. Quello che voglio dire è che non è vero che gli scienziati ci vogliono rompere il giocattolo o dire che babbo natale non esiste, anche loro sono umani e sai quanto gliene frega delle reazioni chimiche quando fremono per baciare una persona? Ti dicono una cosa ma poi fanno la loro vita, come tutti... piuttosto, pensiamo ai giornalisti che pur di riempire spazi bianchi ti fanno titoli come "scoperto il segreto dell'amore!". Ora, chi è ciarlatano, lo scienziato o il giornalista?

Scritto da Gabbrio on giugno 23, 2010 at 12:48 PM CEST #

L'innamorarsi di qualcuno è una cosa razionale, insita nel nostro io sin dai tempi che furono ! Ma la società inquina il nostro essere e lo fa sembrare irrazionale. Pensateci, tutto ciò che accade quando ci si innamora è di una semplicità disarmante : la mattina ci svegliamo sorridenti, ci curiamo, sorridiamo anche alle zanzare tigre, insomma ... SIAMO FELICI ! Tutto va bene sinchè non entrano in gioco le dinamiche sociali che deturpano il sano e dolce "amare".

Scritto da Intek on giugno 23, 2010 at 01:00 PM CEST #

Azz Intek,questa me la devi approfondire. Dici che Innamorarsi è RAZIONALE..e perchè sarebbe Razionale un sentimento del genere?

Scritto da terrymaso on giugno 23, 2010 at 01:40 PM CEST #

Gabbrio non sono d'accordo,lo scienziato che fa le sue ricerche,che indaga e osserva per dare A SE STESSO delle risposte,conserva il frutto di tanto lavoro solo per sè.Invece ci troviamo circondati di risultati,di tesi supportate da dati (sondaggi o interviste che siano),quindi secondo me,è intento dello scienziato,anche quello di allargare il PROPRIO studio al resto della società..magari universalizzando un concetto su un qualcosa che è del tutto irrazionale.La verità è che la scienza avanza la pretesa di avere il primato assoluto su tutto...amore compreso!

Scritto da terrymaso on giugno 23, 2010 at 01:45 PM CEST #

Mmm, non credo proprio, attualmente è universalmente accettata la visione post-positivistica della scienza. In base a tale concezione gli stessi scienziati affermano che la scienza è limitata, incompleta e fallibile. Lo stesso Einstein diceva che alla fine della coppa del sapere ci si deve arrendere al fatto che esiste qualcosa più grande di noi. Per il tuo post, che è preso da Starbene che non è una rivista scientifica, hai appreso la questione nel termine in cui ti è stata scritta, magari pure enfatizzati, quindi da prendere con le pinze.

Scritto da Gabbrio on giugno 23, 2010 at 03:22 PM CEST #

Sinceramente non me la sento di puntare il dito contro la scienza e gli scienziati solo perché conducono degli esperimenti su argomenti considerati tabù quali l'amore (e te lo dice un romanticone convinto). Seguendo la stessa logica non dovrebbero essere condotte ricerche nemmeno sul suono, l'udito, l'acustica perché la musica è un'arte in grado di dare piacere e coinvolgimento estremo. Voglio dire, hanno fatto una ricerca del genere? Sti cavoli, mica stanno dicendo al mondo di smettere di credere nella magia dell'amore! : )

Scritto da Gabbrio on giugno 23, 2010 at 03:25 PM CEST #

Intek....ma quando non sei più razionale la mattina quando ti alzi continui a lavarti???

Scritto da Arteteca on giugno 23, 2010 at 06:12 PM CEST #

@terrymaso - Quando si ama qualcuno in modo incondizionato si è davanti alla ragione assoluta, ma forse tu confondi ancora la passione con l'amare. La passione è un qualcosa che può preludere, partecipare o distruggere l'amore, addirittura può anche non esserci. Ma l'amare è un bisogno che abbiamo tutti; lo facciamo, d'altronde, per sentirci meglio, per completarci, altrimenti non ci sarebbe più nulla a distinguerci dagli animali, non credi ?

Scritto da Intek on giugno 23, 2010 at 08:19 PM CEST #

@Arteteca - Scusa, non ho ben capito se la tua è una mera provocazione che prelude ad una caxxata ( e t'invito a non continuare, c'è tanto spazio nel web ) o una caxxata tanto per sentirsi presente ( vai vai ancora che c'è ancora altro spazio ... ) ?

Scritto da Intek on giugno 23, 2010 at 08:27 PM CEST #

Intek,per me Amore e Passione vanno di pari passo:non c'è l'una se manca l'altra!Amore ovviamente inteso tra 2 persone,una coppia. E tra i tuoi giri di parole,ammetto di non aver afferrato il PERCHE' l'Amore (inteso nel senso succitato) sia guidato dalla Ragione come dici... :-

Scritto da terrymaso on giugno 24, 2010 at 03:43 PM CEST #

Per te cara terry, hai detto bene, non per tutti. Non credo di essere stato molto criptico nell'esprimere il concetto, ma se vuoi possiamo continuare in altra sede perchè sono cose che portano via tempo e parole. Intanto prova a ripassare quello che ho detto, io rileggo tante volte quello che mi si scrive, e scopro sempre nuovi significati. Poi ti racconto una storiella in merito.

Scritto da Intek on giugno 24, 2010 at 06:45 PM CEST

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

TIENIMI.

Vieni una volta al mese,
una volta l'anno, non importa,
ma tienimi.

 

 

 

 

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

amore
Inviato da: marco peste
il 07/12/2013 alle 21:08
 
Salve Terry, sto ultimando un articolo intervista sul tema...
Inviato da: patrizia boi
il 21/10/2013 alle 10:51
 
vorrei poter fare quaunque cosa pur di impedire a quelle...
Inviato da: rovere stefania
il 14/04/2012 alle 19:02
 
LETTERA APERTA A Gentilissimo Presidente della Repubblica...
Inviato da: fasanobi
il 21/02/2012 alle 13:15
 
bellissimo post! siamo stanchi, è vero! non che io sia...
Inviato da: paoloclick0
il 07/12/2011 alle 17:07
 
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boccione8cpctelefomaniaTelma0785attilabikesassa12efisio.rStefano72CSjoy.fortequattrinsncantonio.caccavalenoryxtaltarluckamartfelicita.farinaalessamartal
 
 

libertà

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963