Musica e Parole - testa o cuore??
« Precedenti Successivi »
 

Sicchè

Athazagorafobica, suscettibile e permalosa. Quando il Signore distribuiva i difetti all'umanità dal migliore al peggiore io m'ero già offesa e messa da parte, così mi sò toccati questi, insieme a qualche altro di minor impatto sociale.  Tipo che sono disordinata, ma negli spazi più personali,mentre per quelli condivisi di solito mi sforzo di disporre le cose…
 

S a/u TURA

Nel rapporto con gli altri chiediti sempre se "vale la pena". Se vale la pena aspettarli, comprenderli, capire i loro silnezi. Giustificare i loro comportamenti, i loro allontanamenti. Chiediti fino a che punto sei disposta ad accettare tutto ciò. E non c'entra il bene che vuoi loro. E' che tutto ha un limite.Un giorno mi…
 

L'ESPERIENZA

 L'ESPERIENZA è l'insegnante più difficile:prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione;l'ESPERIENZA è quello che ottieni quando non ottieni ciò che desideri;l'ESPERIENZA è il nome che diamo ai nostri errori,l'ESPERIENZA è un ombrello disponibile quando ha smesso di piovere e infine l'ESPERIENZA è la somma delle volte che l'hai presa nel culo. E…
 

(forse)

E' una sera strana, l'afa di tutto il giorno,la frescura di questa sera e l'odore di citronella. C'è uno stereo acceso qui a casa che nessuno sa far funzionare. Uno stereo che non ha più suonato da quel giorno,uno stereo voluto e comprato da te, la grande Assente della serata.Poteri dire tante cose,ora. Commentare questa…
 

Il mio pensiero

Ho sempre usato questo blog come specchio di me,dove potermi guardare dentro,dove poter essere me stessa. Non ho mai mentito qui,non ho mai nascosto nulla,nè censurato. Nulla che fosse parte di me.In questi giorni avrei voluto scrivere,di me,del mio dolore,della solitudine,del vuoto.Ma non riuscivo mai a mettere in fila due parole per esprimere quanto ho…
 

GUARDA CASO...

 

Quando ero tua....

Sottotitolo: "forse ti ricordi ero roba tua" Forse ti ricordi,non so bene cosa di preciso ricordi e quanto,ma so che ora ricordi.E ti dirò che ricordo anche io. Che non ho mai rimosso del tutto.Ma il problema che non mi va troppo di ripensarci,non rimugino.Ricordo. Ma così vagamente,senza entrare nei particolari.Ricordo,ma ricordo di una nitidezza offuscata,annebbiata,con…
 

Kinder Cereali.....e sei in Paradiso!!

Paradiso:Adamo stava tranquillo, sull’erba, ad assaporare morso dopo morso la sua brioscina, in cui aveva appena messo il kinder cereali che Dio aveva creato appositamente per lui: delizioso, semplicemente celestiale. Eccola che arriva, Eva. Non sembra contenta, ma Adamo ovviamente non se ne accorge, non la sta guardando in faccia. “Che gnocca!” pensa lui. Decide…
 

Pizzichi...

Come nelle ricette che vengono su male...Tipo quando mio nonno zuccherò il caffè di tutti scambiando i barattoli...e que caffè salato ce lo ricordiamo ancora tutti in famiglia...Tipo quando mamma mise nella torta la vanillina al posto del lievito e la torta nel forno si abbrustoliva ma non ne voleva sapere di lievitare...Ma soprattutto quando…
 

Ancora

Oggi è una giornataccia.Pensavo a te Giusy,alla voglia che avrei di incontrarti all'Iper come capitava,ma non troppo spesso,fino a più di un anno fa. "Studiamo e abitiamo nella stessa città e ci incontriamo quando torniamo alle nostre case di provincia,è incredibile!". Ce lo dicevamo spesso Giù,che ci si vedeva troppo poco,e che bisognava riorganizzare una rimpatriata…
 

« Precedenti Successivi »