Creato da ThePchef il 11/01/2011

CUCINARE CON GUSTO

Solo biologico

 

 

« ROAST BEEFLINGUINE CON CAVOLO CAPP... »

NON SOLO BIOALIMENTAZIONE

Post n°15 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da ThePchef

Un giorno mi chiamò fuori orario il mio amico Wylie e mi invitò ad andare da lui perchè mi voleva presentare una persona, presi il traghetto e in meno di un ora arrivai a Clinton Street, entrato nel locale mi venne incontro e mi disse: "lui è Richard un bio-architetto, ci tenevo a farvi incontrare..." Ecco; questo episodio mi colpì tantissimo, non il fatto che ero davanti ad uno dei piu' grandi bio-architetti d'america ma il fatto che Wylie ci teneva tantissimo a presentarci conoscendo bene sia me che lui, aveva realizzato un suo desiderio.

In senso letterale, biologico è tutto ciò che ha a che fare con la vita: piante, animali, virus e batteri; quindi non necessariamente commestibile e salutare, in america questo lo hanno capito da un pò di tempo e per loro il prodotto biologico alimentare non è altro che un prodotto che soddisfa precise regole per potersi distinguere dai prodotti standard. L'agricoltura biologica riduce drasticamente l'impiego di input esterni, al contrario, utilizza la forza delle leggi naturali per aumentare le rese e la resistenza alle malattie. In altre parole piu sano e genuino, una specie di ritorno al passato, nel rispetto dell'ambiente e della vostra salute, della dignità degli animali e dell'uomo.
Questa è la vera alimentazione biologica.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

manilab2007laura.ribaudo77damo3fataestrega1ilaria.demagistrislapomorgancarlo.manu1975pirilampoloredanapisanoSte_MirandolaZatopecargonauta660baroccostilegalateadgl4stellatraslochi
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963