Creato da Privilege_bg il 04/09/2006
Sulla sponda del fiume Brembo mi sono seduto e ho riso
 

Presentation

 

          . . . it's a

     Privilege

     to speak

     with the

     World !!!


 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

nice places

IBIZA                    

MYKONOS                            

SHARM EL SHEIK                                 

FORMENTERA            

MAIORCA                                   

 

MARSA ALAM

 

CUBA

KOS

S.TO DOMINGO

VILLASIMIUS 

MIAMI

PAROS

 

Contatta l'autore

Nickname: Privilege_bg
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: BG
 
 

Amici presenti ora

       site statistics
 

Ultime visite al Blog

Violet_teloiVVenere_o8Privilege_bgpace.interioreel86mistirius70LaFeeVerteBe_RebornAfroditemagicaruo77ccomary.dark35elisargento.81debby.1971dolcelady_2013katiabravini
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Satellite of love

XTERNAL-505zYaxULqOws?  version=3&autoplay=1&loop=1&playlist=505zYaxULqOws

 

Area personale

 

Ultimi commenti

The world is not enough

E' un mondo difficile

e vita intensa

felicita' a momenti

e futuro incerto

il fuoco e l'acqua

con certa calma

serata di vento

e nostra piccola vita

e nostro grande

cuore...

...y soy 

Tonino Carotone

y anco yo escribo

en el blog de

Privilege

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Finalmente in vacanza, i...Domenica di Maggio...che... »

I radicali liberi, molecole instabili

Post n°45 pubblicato il 16 Maggio 2007 da Privilege_bg
 

In questi nostri tempi del beneamato progresso, si spendono tempo e risorse importanti nella ricerca di metodi di guarigione e modi di contrasto alle malattie più incidenti nella società odierna. Sappiamo che il tumore è uno dei mali attualmente più temibili, e la sola pronuncia di simile termine ti fa improvvisamente rabbrividire. 

immagineCancro, ma è poi solo la definizione di una malattia che afflige esclusivamente le membra degli esseri viventi, oppure questa parola nasconde anche un più profondo significato di un male che va diffondendosi tra la gente, riguardante il malcostume, il vizio, l’immoralità inspiegabilmente dilaganti oggigiorno, come anche il desiderio di poter fare qualsiasi cosa si desideri e senza limitazioni?

-“Nella società odierna, attecchisce sempre di più la cancrena dell’io, come il fuoco sulla legna secca”, così si esprimeva sempre, in maniera chiara anche se con un solo filo di voce, il mio saggio nonno Amadio.

E mentre io pensavo si riferisse alla malattia che lo stava consumando, gli sorridevo con lo sguardo tenero da bambino, nel tentativo di lenirgli un po’ il dolore,  ma non capivo invece quale fosse il reale significato che voleva dare a questa sua affermazione. Peraltro, doveva essere estremamente importante visto che era solito ripetermela ogni volta che lo andavo a trovare. Crescendo, dopo molti anni, ho capito forse solo adesso a cosa si riferisse il mio assennato nonnino. Può essere interessante, a tal proposito, ricordare la teoria di Denham Harman sui radicali liberi, ovvero delle molecole (gruppi di atomi legati tra loro) instabili, cioè particelle cui "manca qualcosa" e pronte a reagire con altre molecole, in quanto aventi un elettrone disponibile "spaiato". I radicali liberi si formano all'interno delle nostre cellule, più precisamente nei mitocondri, ed è molto importante proteggersi da essi e combatterli, perché essi sono i veri killer delle strutture cellulari e considerati responsabili dell’aterosclerosi, nonché di tutte le malattie degenerative, dell’invecchiamento e, non ultimo, del cancro.

Ma cosa centra tutto questo discorso poco meno che medico scientifico, col reale significato che il nonno voleva dare alla sua esternazione?

Semplice, molto semplice, perfino quasi banale tanto è facile questo concetto : i radicali liberi, non tanto come molecole ma come elettroni politici “spaiati”, sono piuttosto da ricercare in un movimento  partitico noto ai più per il simbolo che stringe una rosa nel pugno : masochistico, le rose hanno le spine che, sulla pelle, pungono e provocano dolore.

Poco male se fosse solo un autoprocurarsi dolore come libera scelta, peggio è però se questa sofferenza la si vuole propagare anche agli altri, perché si asserisce che sia la cosa giusta per chiunque.

Ed allora il discorso comincia a dipanarsi e tutto si fa più chiaro, anche le parole pronunciate dal nonno anni or sono. Che lungimiranza!

Occhio a questi radicali liberi dunque, anche se non basta assumere betacarotene o acido lipoico per proteggersi da essi; ma quali discutibili effetti stanno portando queste molecole all’interno della società?

Una relazione approfondita potrebbe portare a svelare tante pericolose sfaccettature della questione; per comodità ho analizzato solo le più importanti in termini di effetto dannoso.

L’aborto, per esempio, del quale hanno festeggiato pochi giorni or sono la ricorrenza della vittoria del referendum del 1981 come libertà significativa finalmente acquisita per poter esercitare senza il minimo scrupolo tale esercizio, solo per mera comodità egoistica delle persone. In nome di tale sedicente libertà si crede di avere il potere di decidere riguardo al destino di una vita umana. Aborto, una parola spaventosa che evoca morte e repressione, come nelle peggiori battaglie sanguinarie.

Di pari passo ne corre un’altra di parola, l’eutanasia, in nome della quale si sta cercando di ottenere il diritto di poter far morire un essere umano nei modi e nei tempi a noi più congeniali, sempre in nome della libertà di decidere e di disporre riguardo a qualsiasi avvenimento del nostro destino, non accettando di per sé la stessa natura umana che ci caratterizza.

L’errore è profondamente concettuale ed intellettuale, visto che questi stessi movimenti “liberi” si schierano invece contro le guerre, quella in Iraq per esempio, e contro le occupazioni tipo quella in Afghanistan, in nome delle pace e delle migliaia di vite umane che ogni giorno vengono ignobilmente perse a causa di belligeranze per lo più a scopo economico.

Che significa allora? Esistono forse vite umane di serie A mentre altre di serie B? La vita non è forse la stessa, nobile e con diritto d’esser vissuta degnamente e sino alla sua natural conclusione da ogni essere umano?

La risposta non può stare nel mezzo: o è si oppure è no! Io mi schiero tra i sì, come voleva farmi capire il buon nonno Amadio, dunque vivo, agisco e penso in favore della vita sempre e comunque, senza distinzioni razziali oppure di non manifestato puro comodo, come risulta invece per chi sostiene il no, come nel caso degli amici radicali liberi.

Ultima piccola considerazione, riguarda un aspetto che parte proprio dall’osservazione paesaggistica; non ci si meravigli : un piccolo comune che attraverso ogni mattina per andare al lavoro ha rinnovato alcuni cartelli stradali, tra questi la scritta “comune denuclearizzato” contornata  da molteplici simboli espliciti per chi non conoscesse eventualmente la nostra lingua. La cosa mi ha sorpreso perché credevo che questa definizione avesse fatto il suo tempo, legata com’è a dispute politiche ormai lontane e che hanno avuto come esito finale la denuclearizzazione dell’Italia intera, tra l’altro non si sa con quanti reali benefici per i cittadini. Di certo la scelta antinucleare del nostro paese rappresenta  un “unicum” in Europa e non ha certo aiutato l’Italia a progredire in questo importantissimo settore, tuttavia va rispettata perché è stata una scelta di principio e non certo di convenienza. Trovo pertanto curioso che le parti politiche che furono e sono tuttora orgogliosamente  antinucleariste, tra gli altri proprio questi radicali liberi, siano invece le stesse che vorrebbero modificare la recente legge sulla fecondazione assistita perché troppo restrittiva rispetto a quanto stabilito nel resto di Europa e perché ostacolerebbe la ricerca scientifica. “Unicum” all’epoca che però non va bene adesso?

Non serve una profonda analisi per carpire le contraddizioni concettuali di queste prese di posizione.

Mi domando  peraltro se, una volta modificata questa legge, qualche piccolo comune troverà il coraggio di dichiarare a tutti che sul suo territorio non sono permesse le manipolazioni di embrioni umani!

L’importante è riflettere sempre con la propria testa, senza farsi abbindolare da esaltazioni di piazza, oppure in nome di una falsa libertà che, in realtà ci rende schiavi. Da stasera, perciò, melatonina e vitamina A in grandi dosi, per contrastare la secolarizzazione portata da queste molecole instabili.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ThePrivilege/trackback.php?msg=2707087

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ingeinge
ingeinge il 16/05/07 alle 16:53 via WEB
Questa volta ti sei cimentato... in un argomento molto difficile..... x rispondere ho bisogno di un pò di tempo e quindi lo farò questa sera.... cmq di primo acchito non mi sentirei di essere così contrario rispetto alle battaglie RADICALI... cmq ne parleremo più tardi.... P.S. Le tue doti di scrittore mi meravigliano ogni giorno di piu'.... A TE SET BRAO!!!!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/05/07 alle 10:09 via WEB
inge, sei davvero un'amico....resto lusingato dai tuoi complimenti che fanno molto piacere, grazie!!!! Have a great day....ciaoooooo
 
pesciolina836
pesciolina836 il 16/05/07 alle 18:18 via WEB
ciaoo un bacino e una buona serata
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/05/07 alle 10:10 via WEB
holà pesciolina! Spero tu possa trascorrere una giornata stupenda!!! Occhio ai radicali liberi però....eh eh eh...ciaoooooo Privilege_BG
 
   
pesciolina836
pesciolina836 il 17/05/07 alle 19:44 via WEB
hehehehehhe ciaoooo come va?tutto ok?buona serata
 
ingeinge
ingeinge il 16/05/07 alle 22:27 via WEB
Le questioni trattate nel tuo blog sono realmente molto profonde e per esprimere un’opinione si deve far ricorso ai propri principi piu’ profondi. Io ritengo che le posizioni dei Radicali siano qualche volta molto estreme ma siano sempre nell’ottica di permettere la maggior libertà possibile all’individuo…. Ed anche io fondamentalmente credo nella LIBERTA’ come diritto supremo, credo che si debba fare tutto il possibile perché ogni persona possa fare le scelte che condizionano la sua vita in massima libertà……. Nello specifico per i vari aspetti trattati I THINK SO: - Aborto…… argomento difficilissimo sul quale non reputo di avere un’idea chiarissima. Penso che la vita umana debba essere difesa sempre e comunque anche se in certe occasioni, come in presenza di gravissime malformazioni del feto, l’opzione aborto possa essere presa in considerazione. Non reputo sia una scelta facile ma lasciare l’opzione di scelta penso sia giusto!!!! - Eutanasia….. anche in questo caso la reputo in condizioni estreme una scelta condivisibile. Quando la vita umana si riduce ad una vita vegetativa, e con un chiaro assenso dell’interessato (magari espresso nel pieno delle sue facoltà intellettive), non sono contrario alla pratica della stessa. Certo definire un limite di applicabilità è difficile ma reputo che debba essere lasciata in qualche modo tale opzione all’individuo ed ai suoi famigliari piu’ vicini…. Mi ripeto il difficile è trovare un modo x regolamentarla!!!!!! - Il Nucleare…… la scelta di abbandonarlo può non essere stata lungimirante anche se resta sempre l’annoso problema delle scorie radioattive. Tutti i paesi avanzati (tranne l’Italia) fanno uso di energia nucleare liberandosi poi delle scorie scaricandole nei paesi poveri (vedi Africa)… insomma ci sono aspetti positivi e negativi anche nell’utilizzo del nucleare; - Fecondazione assistita: non ho un’idea chiarissima… anche se reputo sia piu’ saggio regolamentarla piuttosto che impedirla… alla fine bastano pochi km per raggiungere la Svizzera e/o la Francia e fare ciò….. un discorso analogo vale x la manipolazione degli embrioni….. secondo i medici la ricerca sugli stessi potrebbe dare l’opportunità di trovare cure a malattie x ora incurabili… io non sono un medico e non sono in grado di giudicare se ciò sia vero o falso…. Se però fosse vero abbiamo perso un’altra attività di progresso…. Anche in questo caso reputo sarebbe stato meglio regolamentare invece che impedire!!!! Attendo le tue ovvie repliche….. Ciao Albe
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/05/07 alle 10:19 via WEB
Caro Inge, più vado avanti con il mio blog, più resto soddisfatto del "piccolo" ma comunque interessante che sono riuscito a creare! Lo scopo è quello di confrontarsi, ma anche ridere e scherzare, e mi sembra che lo scopo stia riuscendo appieno. Questo mi fa piacere, perchè ognuno può e deve liberamente dire sempre la sua!!! Per quanto riguarda l'argomento proposto, beh...personalmente mi sono già ampiamente e dettagliatamente espresso in merito. Ribadisco solo che secondo me, il concetto di LIBERTA' è sempre molto delicato, in quanto credo si debba avere sempre la possibilità di scegliere ma tra opzioni POSITIVE! E' insensato, dal mio punto di vista, dire che ognuno è libero di scegliere di fare qualsiasi cosa, anche a costo di optare per qualcosa di sbagliato; in questo senso credo bisogna sempre battersi per sostenere la causa delle situazioni di GIUSTIZIA, per cui ritengo che la vita venga SEMPRE ed in OGNI CASO PRIMA DI TUTTO. Non accetto quindi l'aborto e l'eutanasia come metodi per rifiutare una nuova vita oppure rinunciare ad essa per terminare il dolore : bisogna SEMPRE lottare per la vita, in ogni caso, perchè è unica ed irripetibile! Nessuno può avere la supponenza di farla terminare volutamente per altri motivi, anche se si trattasse di un individuo che decisa di auto-privarsene. Al di là di questo discorso profondamente etico, credo anche (come ho già detto) che ci sia una profonda contraddizione intellettuale in quello che si reclama come diritto in un caso, e ciò che si contesta come sopruso nell'altro caso. Anche su questo NON SONO d'accordo dal punto di vista culturale. In ogni caso, vivendo in una democrazia (almeno si spera....) trovo corretto che la maggioranza possa decidere, non dimenticando mai il RISPETTO per pensieri diversi dal proprio. In questo senso adoro sempre di più confrontarmi a mezzo di questo strumento informativo del blog. Ti auguro una grandiosa giornata....a presto....ciaooooooo!!!!
 
rachelove
rachelove il 17/05/07 alle 02:46 via WEB
come vedi sono risuscitata!!!! dopo tanto rivengo a fare una visitina sul tuo blog!!!! e come sempre leggo delle storielle molto interessanti, nn smetti mai di sorprendermi! vabbè dai io ora scappo a nanna visto che è già tardissimo! ciao ciao
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 17/05/07 alle 10:21 via WEB
Ciao Rachel, sono contento di "rivederti" e felice del fatto che le mie storielli ti piacciano. Questa in oggetto è comunque una riflessione etico-culturale, che mi piace estendere ai lettori del mio blog, per ricavarne opinioni e commenti rispettabilissimi. Buona giornata, ciaooo Privilege_BG
 
   
rachelove
rachelove il 17/05/07 alle 16:46 via WEB
ciao buona giornata!!!! kiss kiss
 
Serafina11
Serafina11 il 17/05/07 alle 22:25 via WEB
Ciao, Privilege. Certo che quel “io” va controbilanciato con “noi”. Trovo questi argomenti troppo complicati e scivolosi, tanto che ho difficoltà di prendere una posizione ben precisa come te. Mi sorgono delle domande. Saresti disposto prendere la responsabilità di tirare avanti un figlio a 16-17 anni indipendentemente dalla tua posizione economica e famigliare? Immagina di non avere la possibilità di svignarsela. Non dico che sei uno di quelli e non lo penso nemmeno, però i maschietti questa possibilità ce l’hanno. Si può considerare anche l’esempio delle favelas. Certo, bisogna pensare prima! Ma non tutti nascono buoni pensatori o almeno non da subito. Poi studiando un po’ il processo di gestazione si scopre, che non tutti i zigoti si sviluppano, c’è una selezione naturale anche là. E chi sopravvive? Il più forte. È giusto? Però la natura funziona così. Quindi… Tanti saluti. Ciao.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 18/05/07 alle 08:11 via WEB
Cara Serafina, l'essere adulti e maturi implica proprio il fatto di assumersi le proprie responsabilità! Concettualmente è proprio in questo senso che credo si debbano investire sforzi ed energie, per insegnare e far capire ai giovanissimi (e, dunque, a chi ancora adulto e maturo non è) cosa significa e comporta agire in determinati modi. E' con l'insegnamento, con la cultura che si fanno crescere le persone ed i popoli, tutto il resto sono palliativi che posso arginare alcune situazioni ma che resteranno sempre immutate nei secoli se non ci impegniamo a fare qualcosa di concreto con l'insegnamento. E ti assicuro che non sono assolutamente una persona che prende in considerazione la possibilità di "svignarsela" davanti alle proprie responsabilità...tutt'altro. Aggiungo, infine, che io personalmente SONO STATO NELLE FAVELAS in Brasile...bisogna toccare dal vivo il disagio che vivono le persone in quelle condizioni per capire la vera situazione, e questo mi spinge maggiormente ad affermare che ci vuole conoscenza e cultura per poter risolver i problemi! Purtroppo è nell'interesse di troppi, nel mondo, lasciare nell'ignoranza la maggior parte delle persone, perchè la gente senza insegnamento è più facile da comandare, da manipolare, da gestire. Dunque, tutte queste riflessioni mi portano a ribadire il concetto del mio POST : la vita è sacra, sempre e comunque! Ciao
 
ingeinge
ingeinge il 17/05/07 alle 23:37 via WEB
ciao SIGNOLO... buenas noche :-))) devo ammettere che l'osservazione di SERAFINA mi trova d'accordo.... le condizioni contingenti portano a prendere delle decisioni che potrebbero sembrare sbagliate ma che in quel momento possono sembrare le migliori... ragionando asetticamente si possono avere dei principi che in condizioni "reali" possano essere smentiti... aborto, eutanasia, manipolazione genetica sono argomenti molto complessi sui quali non riesco a dare un parere sicuro "Favorevole" o "Contrario".... reputo cmq sia importante poter scegliere.... e per far ciò gli argomenti in oggetto dovrebbero essere BEN REGOLAMENTATI... cqm come dici tu siamo in Democrazia e la maggioranza (se esiste :-)))...) COMANDA!!!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 18/05/07 alle 08:22 via WEB
Inge, il pensiero che ho appena espresso a Serafina è il concetto basilare che, a mio modo di vedere, penso sia fondamentale per cambiare in positivo qualcosa nel mondo!!! La questione importantissima è la CULTURA; le altre soluzioni sono concettualmente SOLO EGOISMI e PALLIATIVI. Esempio molto terra terra : è come se essendo coscienti delle migliaia di morti che ogni anno avvengono sulle strade, a causa di incidenti stradali, allora si permettesse localmente l'abolizione del traffico su strada così si eviterebbero gli incidenti; penso sia SBAGLIATO : piuttosto, sensibilizziamo la gente, insegniamo SERIAMENTE la cultura e la responsabilità stradale, e sicuramente ne otterremmo dei sicuri risvolti positivi. Poi, è ovvio, il caso limite esisterebbe sempre ma...sarebbe un CASO LIMITE, appunto! Spero di poter vivere sempre in un paese Democratico affinchè ognuno possa esprimere liberamente le sue idee e portarle avanti; il mio dubbio è sull'esistenza di una reale democrazia libera veramente...ma questo è un'altro discorso...!!! CIAO
 
ingeinge
ingeinge il 18/05/07 alle 08:41 via WEB
BUENAS DIAS dear SIGNO..... Sei proprio una persona SAGGIA :-))))
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 18/05/07 alle 10:33 via WEB
Holà Inge! Grazie per la tua considerazione...ma penso solo di essere una persona che crede profondamente nei pensieri e nei concetti che esprime! Poi questi possono essere condivisibili o meno, ma l'importante credo sia sostenere con energia quello in cui si crede, se si pensa sia attuato per Libertà e vera Giustizia!! Ti ringrazio per essere un "abbonato" lettore e opinionista del mio blog! Buenas dias, ciaooooo Signo
 
guizzogol
guizzogol il 18/05/07 alle 13:04 via WEB
Caro Signo, anche io non sarei troppo rigido nei confronti dei radicali. Il concetto è proprio quello di lasciare libertà all'individuo di decidere. Ad esempio sull'eutanasia tu puoi essere libero di morire o di vivere ma nessuno dovrebbe importi la sua scelta. Sull'aborto il discorso è complicato. I radicali si sono presi la 'colpa', ma passò grazie al referendum. I radicali chiesero che fossero gli italiani a decedere. E gli italiani, per larghissima parte cattolici, votarono a favore. Del resto vi era anche una questione oggettiva: l'aborto veniva praticato clandestinamente ed in condizioni estreme. Solo i ricchi potevano andare in Svizzera. Sull'Iraq forse mi sbaglio, ma mi pare che i radicali fossero a favore della guerra in quanto oppositori di Saddam. Sia da un punto di vista religioso che laico credo che una scelta (come quella ad esempio di non abortire di fronte alla prospettiva di un figlio handicappato) abbia valore solo se presa coscientemente e non imposta dalla legge. Buon fine settimana!
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 18/05/07 alle 15:20 via WEB
Caro Guizzo, secondo me esistono questioni etiche che non possono transigere a situazioni di comodo. Quì si parla di giustizia e di morale umana, prima ancora che cattolica. La vita umana è egualmente nobile e degna d’esser vissuta in ogni suo stadio, e non può divenire l’essere umano l’arbitro decisionale del come, quando e se deve iniziare o finire. Ed io, peraltro, non vedo assolutamente questo discorso come una limitazione della libertà oppure un’imposizione di una propria scelta a tutta la collettività; tutt’altro : avviene, in questa situazione, la difesa di un diritto sacrosanto ed insindacabile di ognuno! Non è un imporre ma un difendere, ed è diametralmente diverso il punto di vista. Uno deve sentirsi libero di vivere o di morire quanto e quando vuole? Oppure deve sentirsi libero di accettare un figlio o, al contrario, di non farlo venire al mondo perché è “diverso”, appellandosi ad una fantomatica ragione di “libertà”? E la libertà di entrare nel mondo da parte di quel nuovo individuo che reclama la vita, dove la mettiamo invece? Ragionando all’inverso, allora, anche la giustizia sarebbe in qualche modo un “imporre la propria scelta” a terzi; mi spiego meglio : una persona a cui ammazzano un parente stretto in un omicidio, credo che di primo acchito senta il forte desiderio di vendetta; ebbene, questi vorrebbe sicuramente scegliere di esercitare la sua “libertà” di vendetta ed ammazzare a sua volta l’assassino senza poi essere perseguito, per un principio di equità. E’ evidente che ci sta invece di mezzo una questione morale importante, per cui la legge dice che non ti puoi mai fare vendetta da solo, e in tal caso saresti tu perseguito in prima persona per aver commesso a tua volta un reato ignobile. Dunque, questo non credo sia un imporre scelte pensate da altri nella stesura della Costituzione, ma è un discorso etico morale che condivido sino infondo, perché la vita va sempre difesa! Tutto il resto è solo pura comodità camuffata da voglia di libertà e poter fare tutto quello che ci pare. Del resto, la storia ce lo insegna : la società che non si dà delle regole morali precise non dura molto ed è destinata alla rapida estinzione. Pertanto ribadisco il mio punto di vista che comunque, può essere condiviso o meno. Comunque è semrpe rispettabilissima l'opinione di tutti. Ti auguro uno splendido week end, ciaoooooo SIGNO
 
pesciolina836
pesciolina836 il 18/05/07 alle 17:37 via WEB
buon pomerig e buon week end bacino
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 21/05/07 alle 08:29 via WEB
Cara pesciolina, spero tu abbia passato un buon week end, tra mare sole e natura...che aiutano contro il pericolo dei "radicali liberi"...eh eh eh! Buonissima settimana, ciaooooo
 
mindthegap2005
mindthegap2005 il 19/05/07 alle 14:13 via WEB
In relazione ai radicali liberi, dopo estenuanti ricerche il M.A.R.I.N.O ( Mente Argonauta Ricercatore Incessante di Nuovi Orizzonti ) ha trovato la soluzione in Google... Cerca la parola Pollon nelle immagini del motore di ricerca, potresti trovare foto con didascalie interressanti già dalla prima pagina... Saluti Marino
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 21/05/07 alle 08:30 via WEB
Marinoooooo....sei sempre TROPPO AVANTI !!! Ah ah ah...
 
missdickinson
missdickinson il 19/05/07 alle 21:55 via WEB
Stavolta l'argomento è molto spinoso e delicato, altro che storie. Io non sono in disaccordo con i radicali, nel senso che ritengo che in casi come l'eutanasia e l'aborto devono esserci le condizioni per decidere, senza nessuna imposizione di sorta. Naturalmente ogni situazione è diversa e ha le sue buone o meno motivazioni. Ma mi sento di ricordare il povero Welby e tutta la cagnara che si è creata di fronte ad una storia così drammatica. L'eutanasia non deve essere usata come terapia anti dolore, perdonami l'esagerazione, ma esistono situazioni talmente estreme e dolorose, nelle quali qualsiasi decisione porta con se angosce e frustrazioni. Buona domenica e complimenti per il post interessantissimo!
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 21/05/07 alle 08:33 via WEB
Carissima Miss Dicki, ehhh sì, l'argomento è delicato. Ritengo molto costruttivo e stuzzicante l'intraprendere serie riflessioni su questi temi però, anche se personalmente resto sempre della mia idea : la vita è da salvare sempre ad ogni costo. Altro discorso è l'accanimento terapeutico...mhhhh...su quello dovrei dedicare un nuovo post. Grazie a te per il commento, sei sempre nel gruppo degli opinionisti di "èlite" del mio blog! Buonissima settimana, un bacione...ciaooo SIGNO
 
guizzogol
guizzogol il 21/05/07 alle 14:00 via WEB
Caro Signo, l'aborto è un discorso decisamente complicato. Sull'eutanasia aspetto il tuo post. Ciao.
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 23/05/07 alle 07:56 via WEB
Ciao Guizzo!! Il post sull'eutanasia lo programmo per Giugno...così mescoliamo un po' di argomenti seri su cui riflettere alle tante storielle bizzarre ed umoristiche che, ogni tanto, invento. Buonissima giornata, ciao SIGNO
 
ingeinge
ingeinge il 21/05/07 alle 14:41 via WEB
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.... il Signo è un GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 22/05/07 alle 08:45 via WEB
...sì...un grande sognatore! Speriamo che qualcuno dei miei sogni possa diventare realtà, altrimenti...che tristezza, eh eh eh! Ciaoooooooooooooo SIGNO
 
ingeinge
ingeinge il 22/05/07 alle 18:14 via WEB
Giornata DE MERDA :-)))) mo vado a casa................. speriamo domani vada meglio
 
 
Privilege_bg
Privilege_bg il 23/05/07 alle 07:57 via WEB
...lo dico anche nelle colonne del mio blog...noh?!? E' UN MONDO DIFFICILE, E VITA INTENSA !!! Eeeehhhh...che pazienza che bisogna avere a questo mondo :-) Ciaooooo
 
ingeinge
ingeinge il 23/05/07 alle 08:35 via WEB
buenas dias.... :-))))))) eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
ingeinge
ingeinge il 23/05/07 alle 23:39 via WEB
CAMPIONI D'EUROPA :-)))) CAMPIONI D'EUROPA :-)))) CAMPIONI D'EUROPA :-)))) devo ammetterlo non si è meritato tanto.... ma facendo una somma con il 2005 la vittoria ci stà ALLA GRANDE!!!!!!!! P.S. x concludere un pensiero ai CUGINI.... tra Italia ed Europa non c'è storia... anche quest'anno alla fine siamo migliori di loro.... TROPPPPPPPPP BELLLLLLLLLLLLLLLLLLL :-)))))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963