Blog
Un blog creato da PhisicTheory il 17/01/2010

Dalla mia scrivania

Pensieri, idee, riflessioni e teorie sullo studio della fisica.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

« Interessanti similitudini

Universo in espansione? Ma siamo sicuri?

Post n°6 pubblicato il 11 Aprile 2010 da PhisicTheory
 

Quanto da me scritto non vuole assolutamente dubitare del lavoro svolto dalla scienza.

Le indicazioni da me suggerite sono il frutto di un lavoro personale degno solo di critica e da non prendere come un annuncio, poichè nulla di quanto citato è avvalorato da dati sperimentali e tantomeno appoggiato da uomini di scienza.

Si sconsiglia di leggere il contenuto di questo post a chi facile a suggestioni e debole di cuore.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Dalla mia scrivania il caos regna sovrano...ma tra i mille appunti ecco che ritrovo quello che cercavo.

Non mi chiedete il perchè...ma elaborando alcuni miei dati è saltata fuori una cosa a dir poco interessante.

Molto velocemente...e prendetela con le pinze...stando ai miei studi (che comincio a pensare mi porteranno prima o poi alla neuro ) sembrerebbe che l'accelerazione universale non sia come pensiamo, rivolta verso l'espansione, cioè in avanti, bensì rivolta all'indietro...in altre parole stiamo tornando indietro nel tempo, stiamo regredendo nello spazio/tempo.

Le osservazioni danno per certo un aumento della velocità stimata attorno ai 74 km/s Mps, mentre invece in via teorica avremmo dovuto attenderci dalle osservazioni stesse, una diminuizione di tale velocità.

Questo aumento viene giustificato con la presenza della materia oscura, che darebbe alle galassie la forza necessaria per allontanarsi ancora le une dalle altre.

Ora...tornando alle mie stravaganti e azzardate ipotesi, la spiegazione sarebbe un'altra.

La velocità stà aumentando poichè una "sorta di pressione" esistente nel mio modello, viene esercitata sulla materia oscura che porta quest'ultima ad inserirsi fra gli spazi vuoti esistenti tra le galassie. 

La pressione quindi esercitata sulla materia oscura fa si che le osservazioni mostrino due tipi di comportamenti.

Il primo, mostra galassie in allontanamento, mentre il secondo mostra galassie in avvicinamento.

La scienza cosmologica spiega questi due comportamenti con due possibili risposte.

La prima risposta riferita all'allontanamento è data dalla presenza di materia oscura, mentre la seconda risposta riferita all'avvicinamento delle galassie è data dalla loro attrazione gravitazionale.

Francamente e con il dovuto rispetto, ho il timore che nessuna delle due risposte sia giusta.

Le osservazioni dimostrano movimenti anomali e le risposte sono affrettate e poco plausibili, poichè non supportate da nessuna teoria in grado di giustificarne e prevederne il seguito.

L'universo mostra comportamenti regolati a leggi precise, il caso trova poco spazio nella sua dinamica e credo sia uno sbaglio sottovalutare altre possibili risposte.

Tempo, spazio, massa, velocità e quant'altro sono strettamente legati fra loro ed  ogni cosa e evento seguono un ritmo preciso e  determinato.

Le mie ipotesi danno uno spazio finito delimitato in un tempo finito e con un'energia finita...le osservazioni, dal mio punto di vista, dimostrano che stiamo regredendo e non espandendo nello spazio.

Se ciò sarà vero, osservazioni future mostreranno altre anomalie, tra le quali:

-Le misurazioni del grande vuoto presente nella costellazione di Eridano, mostreranno un aumento del suo diametro.

-Alcune se non molte galassie subiranno modifiche alla loro rotta.

-Nuovi asteroidi verranno segnalati in avvicinamento al nostro sistema solare.

-Il nostro sole perderà energia

La domanda che mi sono posto subito dopo è stata:

Se dovesse essere vero, quanto tempo abbiamo?

Stando ai miei calcoli non più di diecimila anni per la fine e non più di cento per pensare a come porvi rimedio.

C'è un rimedio, si...penso sia possibile intervenire, sempre che la mia teoria sia corretta, poichè essa spiega il perchè e il percome avviene questa regressione. 

Qual'è il problema che causa la regressione nello spazio tempo?

Sembrerebbe una stupidaggine, ma è semplicemente dovuta ad un buco nel manto dell'universo, che si troverebbe proprio al centro del grande vuoto della costellazione di Eridano.

Da quel buco il nostro universo si è generato e da quel buco l'universo stà perdendo energia, regredendo.

Il Big Bang ha avuto origine da li ed è lì che stiamo tornando, purtroppo sempre più velocemente.

La buona notizia e che l'uomo voluto nell'universo o dall'universo ha quindi motivo di esistere.

Impedire che il suo universo svanisca.

La brutta notizia è che al momento se tutto ciò fosse vero, abbiamo poco tempo per produrre la tecnologia necessaria a chiudere quel buco.

Non vi allarmate, sicuramente mi sbaglio, sicuramente i miei sono solo calcoli nati da un modello cosmologico non corrispondente a quello reale, sicuramente le mie ipotesi sono completamente errate.

Tuttavia domando:

Siamo veramente sicuri che siamo in espansione?

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66roberth_milanoPhisicTheoryGermain.LacroixchiaramentetuAnc0ra_e_sono_7leghistellaabacab.sgalassieperdutegabriellalauracamel_silverparolelentecile54yulyusEdizioniIlPapavero
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963