Blog
Un blog creato da PhisicTheory il 17/01/2010

Dalla mia scrivania

Pensieri, idee, riflessioni e teorie sullo studio della fisica.

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

TAG

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

 

« Tutti a caccia della Mat...Universo in espansione? ... »

Interessanti similitudini

Post n°5 pubblicato il 13 Marzo 2010 da PhisicTheory
 

Ultimamente per distrarmi un pò, ho cercato di comprendere la famosa Teoria delle Stringhe.

Affascinante ma complessa, mi ha lasciato con un'infinità di quesiti.

Non tratterò qui l'argomento, poichè non mi ritengo all'altezza tuttavia come titolato, questa teoria ha delle sorprendenti similititudini con i risultati dei miei studi personali.

Ad esempio le stringhe possono essere paragonate ai quanti d'energia emersi nella mia documentazione, e le brane invece possono trovare fratellanza con i livelli del mio HQ.

La teoria delle stringhe giunge a concludere che esistano 11 dimensioni, quindi ben 7 in più di quelle percepibili a noi, escudendo la dimensione del tempo. 

Francamente qui mi sono perso.

La questione delle brane invece, considerate come universi, mi piace, poichè anche nella mia ipotesi gli universi intesi come spazi potenziali di evento, sono presenti.

Il loro numero tuttavia è definito e non infinito, il che vale a dire che nella mia ipotesi gli universi potenzialmene candidati, sarebbero 10^96, ma solo uno d'essi darà vita alla Singolarità gravitazionale mentre ben 10^64 spazi, saranno invece chiamati a formare un unico universo.

Come vedete anche nella mia ipotesi il fascino non manca, mentre quello che invece manca è la complessità matematica.

Una semplicissima maglia tridimensionale potrebbe spiegare il tutto.

Un cubo che inizialmente avrebbe le dimensioni previste dalla lunghezza di Plank troverbbe nella mia ipotesi una giustificazione d'esistenza fisica.

Esso attraverserebbe tre stadi di maturazione o crescita, grazie all'aumento di energia in modo esponenziale, assumendo un aumento del suo volume che partendo da 10^-35m, passerebbe a 10^-3m per poi fermarsi a 10^29m, dimensione in cui troverebbe origine l'universo conosciuto.

La mia ipotesi nel suo complesso si avvicina moltissimo al concetto della teoria delle stringhe, poichè come accennato le stringhe, somigliano moltissimo ai quanti energetici previsti nella mia ipotesi.

Difatti i quark ad esempio sempre secondo il mio studio, sarebbero formati da una coppia di quanti processati e la quantità di quark che potranno derivare da questi quanti sono state definite nel numero di 10, cioè 4 in più di quelli scoperti e inseriti nel modello standard.

Trovare comunque prove a conforto di simili ipotesi, non è cosa semplice, tuttavia lo studio sulla lunghezza d'onda della struttura cubica energetica, pone che a 41,6943870945 Ghz possa trovarsi traccia degli spazi universali prima presenti.

La sonda Plank lavora su quei Ghz, ma non so se è orientata anche su quella precisa frequenza e lunghezza d'onda...chissà.

Bene...ora torno ai miei studi.

Cordialmente

p.s. Ho corretto alcuni dati in seguito a verifiche il 09.04.10...ora dovrebbe andare bene...errare umanum est :)

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Theory/trackback.php?msg=8554785

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lambra2007
lambra2007 il 13/03/10 alle 21:14 via WEB
Interessante, molto interessante. La chimica, la fisica, la matematica... insomma se non si hanno basi e conoscenza di queste materie non si potrà mai capire ed elaborare il tutto... poi le dimensioni... non ne parliamo. Già moti relativi, moti assoluti, sistemi di riferimento che comunque rappresentano la realtà sono di difficile oriantamento per la normalita' figuriamoci se aumentiamo i parametri... non parliamo dello spazio-tempo che deve spiegarci il nostro universo... la cosa mi affascina e ci sto lavorando. Ma su tutto questo voglio aggiungenre una frase di una persona che mi segue in tutto questo e mi disse, sperando che possa esserti di spunto anche per te... Troppi pc elaborano per noi e troppi cervelli pensano e varano ipotesi... qui come e' successo in tempi remoti, ci vuole un cervello unico che sappia raggruppare, elaborare e concludere e tirare fuori la novita' che rivoluzioni il tutto... parole intuitive di una persona semplice che a volte coglie sfumature, sfuggenti a grossi cervelli... speriamo bene per tutti. Che le nuove leggi ci aiutano a ridisegnare il mondo e uscire dalle leggi newtoniane... a presto...
 
PhisicTheory
PhisicTheory il 14/03/10 alle 10:56 via WEB
Ciao lambra mi trovi perfettamente daccordo quando sostieni che è l'insieme delle scienze che può permettere una visione più completa e forse più audace dei comportamenti e dei fenomeni che investono le nostre interrogazioni. L'intuito tuttavia apre moltissime porte che poi se aiutati dal proprio sapere possono condurre a percorrere strade sconosciute. I miei studi mi conducono ad aprire porte su porte ma non sempre esse mi portano su percorsi percorribili, tuttaltro, a volte apro porte su abissi che richiudo immediatamente. Spero comunque di trovare dei dati che confortino gli studi intrapresi o quantomeno che permettano il suo proseguire. A presto Cordialmente
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66roberth_milanoPhisicTheoryGermain.LacroixchiaramentetuAnc0ra_e_sono_7leghistellaabacab.sgalassieperdutegabriellalauracamel_silverparolelentecile54yulyusEdizioniIlPapavero
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963