Pensieri & Parole - Pensieri e Parole in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Mi manchi...

...dicono che ci si renda conto del valore di quello che avevamo solo una volta che lo si è perso... Io mi rendevo perfettamente conto di quello che avevo... della mia fortuna. Di quanto amore ricevevo e riversavo nel nostro rapporto... Sono passati 3 anni eppure mi sembra non sia passato neppure un minuto. Il…
 

Non deve vincere la paura...

"E' normale che esista la paura, in ogni uomo, l'importante è che sia accompagnata dal coraggio. Non bisogna lasciarsi sopraffare dalla paura, altrimenti diventa un ostacolo che impedisce di andare avanti" (P.Borsellino)...Quanta verità in questa frase di Borsellino...Ora più che mai, dopo l'esperienza del terremoto, posso apprezzarla nella sua interezza... Ho imparato a dominare la…
 

29 maggio (seconda parte...)

...
 

Non si muore se le proprie idee sopravvivono...

Faccio fatica ultimamente a ritagliarmi il tempo necessario per scrivere nel blog, ma oggi è un giorno speciale e il tempo va trovato.Ci deve essere sempre tempo per la memoria, specie quando si tratta dell'anniversario della morte di un paladino della giustizia come Giovanni Falcone, un uomo di ideali e coraggio, che la mafia ha voluto eliminare inaugurando con quella morte la sua…
 

...2 anni...

2 anni. E mi sembra sia passato un solo giorno.Il dolore non va via, solo passa un pò più di tempo prima di sentirlo nuovamente dentro.Riesco a vivere la mia vita come prima ma mi rendo conto che tutto non sarà più come prima. Mi manca, mi manca terribilmente. Mi manca la sua presenza, la…
 

Quando la terra trema (parte 1)...

E’ tanto che non scrivo nel mio blog…  ma non credo sia solo per semplice mancanza di tempo.Credo piuttosto sia stata la difficoltà nel ritrovare in me stesso e nell’ambiente che mi circonda quella serenità e obiettività che sono assolutamente necessarie per affrontare quell’argomento con cui avrei dovuto necessariamente confrontarmi, per poter tornare nuovamente a scrivere…
 

Giornata della Memoria 2013

Todesfugevon "Mohn und Gedachtnis"Schwarze Milch der Frühe wir trinken sie abendswir trinken sie mittags und morgens wir trinken sie nachtswir trinken und trinkenwir schaufeln ein Grab in den Lüften da liegt man nicht engEin Mann wohnt im Haus der spielt mit den Schlangen der schreibtder schreibt wenn es dunkelt nach Deutschland dein goldenes HaarMargareteer schreibt…
 

E' già passato un anno...

E' passato un anno... Ma davvero non saprei dire se questo tempo è troppo poco o se è già un abisso. Ogni cosa mi sembra quasi sospesa come in una lunga attesa…Tutto è indefinito come in un sogno confuso da cui riemergi dopo una notte agitata e che provi a ricordare. Non sono più un…
 

L'ottimismo è il profumo della vita...

Un altro grande vecchio ci ha lasciato...Tonino Guerra è morto ieri in quella sua terra di romagna che ha tanto amato e che lo aveva benedetto dandogli quella sagacità ed estro artistico che è caratteristica inconfondibile di tanti sui figli.Viene da lontano l’estro di Tonino, da quegli anni 40 di cui aveva sperimentato l’amarezza con un…
 

"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale..."

Un grande interprete della musica italiana se ne è andato. Lucio Dalla ci ha lasciato a pochi giorni dalla scomparsa di un'altra straordinaria artista internazionale come lo è stata Whitney Houston, la "the voice" del mondo femminile della canzone.Ma mentre della Houston erano note le burrascose vicende private, fatte di problemi di alcoolismo e droga, di continui eccessi e di…
 

« Precedenti Successivi »