« Chi ci guadagna con le l...Grande paese l'America ! »

Domani non vado a scuola.

Post n°37 pubblicato il 29 Ottobre 2008 da TizianaSegalini


Mi piace andare a scuola, entrare in aula e lavorare con i miei allievi, ma domani non vado.

Mi sembrerà strano stare a casa, correggerò compiti arretrati, scriverò compiti per venerdì', preparerò lezioni.

Uno dei miei bambini, quello che va alle elementari, sarà a casa perchè le lezioni sono sospese: la sua scuola chiude perchè maestri e maestre, a ragione, protestano, non ce la fanno più di vedersi tagliare fondi, ore e personale in modo indiscriminato e senza un progetto.

Io sono con loro: se c'è da risparmiare è meglio risparmiare da altre parti.

Sulla scuola no, per favore!
 
Io ho avuto una sola maestra che mi ha insegnato quasi tutto: le devo tantissimo, mi ha offerto una reale possibilità di crescere e di imparare. 

Ma nella classe di allora non c'era un bimbo che non fosse del paesino, non esistevano i computers e non bisognava sapere l'inglese.

Chissà cosa farebbe la mia cara maestra che, ironia della sorte, si chiama Stellina, con le classi dei miei bambini!

In casa mia non c'era un libro, i miei genitori non avevano concluso le elementari e io sono arrivata fino al dottorato di ricerca: lo devo alla maestra Stellina e a questa benedetta scuola pubblica  dove ora lavoro come insegnante. 

Sono orgogliosa di insegnare nella scuola pubblica e vorrei offrire ad ognuno dei miei allievi le occasioni migliori: non a chi a più mezzi per pagarsi una scuola privata, ma a chi ha più talento, più intelligenza, a chi merita di più di crescere e imparare.

Domani quindi sto a casa, a malavoglia, perchè mi piace andare in classe.

Rispetto le leggi dello Stato, le applico ed insegno ai ragazzi a rispettarle, ma sto a casa per dire

NO A QUESTA LEGGE SULLA SCUOLA.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

cinqueottobresasino75TizianaSegaliniarianna.soldistefania.dimarco2dani.girasoledavinog.itDenied1982aliceregiforyou1970mobacangmatriabitamorraugoozzi63
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963