Creato da Tramontorossorosso il 03/03/2005
.....e guardando dentro di noi (o almeno provando)

Ultime visite al Blog

 
empi1991farfalla8300dulcinea_1oranginellamelania.pillitteristrong_passionmora_blu70Linus2005lunelatrentanovepetaliAbigail_Weaverunamamma1alessandro1961apassionidorienteTramontorossorosso
 

Ultimi commenti

 
l'onestā? leggendoti dai l'impressione di un...
Inviato da: mora_blu70
il 03/08/2011 alle 14:53
 
Peccato fermarsi qui... Continui
Inviato da: MadameNoire
il 13/10/2010 alle 18:34
 
:)
Inviato da: Tramontorossorosso
il 12/10/2010 alle 17:49
 
....forse il prossimo alibi che vuoi, il futuro č una...
Inviato da: MadameNoire
il 12/10/2010 alle 15:57
 
amo gli animali..potessi prenderei tutti i randagi per dar...
Inviato da: STREGAPORFIDIA
il 30/09/2010 alle 15:54
 
 

FACEBOOK

 
 
 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

I miei Blog preferiti

 
- provo
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Chi puō scrivere sul blog

 
Solo l'autore puō pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« QUANDO VUOI CAMBIAR PAGINA...CONTINUANDO A RIPROPORRE... »

CONTINUANDO A SPOLVERARE I VECCHI POST

Post n°191 pubblicato il 12 Maggio 2008 da Tramontorossorosso

11 maggio 1905

 

100 anni fā a quest'ora eri nato o stavi per nascere, chissā la gioia di tua mamma.....chissā com'era anche se ne facevano tanti (e qualcuno moriva presto), chissā se qualcuno pensava che non era giusto mettere al mondo i figli per quel tipo di mondo, chissā se si facevano dei progetti per i figli, chissā se s'immaginava un futuro che fosse diverso da quello nei campi. Credo che all'epoca il desiderio era che crescessi "Sano, forte e onesto".

Chissā a cosa giocavi da bambino, chissā come andavi a scuola, chissā se con gli amici parlavi di ragazze.

Chissā se tu avevi un sogno, tu che tutti conoscevano come instancabile lavoratore, tu che  non chiedevi mai e ti andava bene tutto ma eri il primo a muoverti quando gli altri avevano bisogno, tu che parlavi sempre poco perché c'era sempre qualcuno/a che pensava di parlare per te.

Mio figlio, tuo pronipote, che non hai fatto in tempo a conoscere, nel suo essere bimbo mi chiede spesso "papā....sei felice?"; io non ti ho mai chiesto se eri felice ma credo che per quante tu né abbia passate ti sentissi felice, a dimostrazione che i soldi non fan la felicitā e che forse, come si suol dire, si stava meglio quando si stava peggio....

Sempre mio figlio, spesso mi dice "papā....ti voglio bene!"; certe frasi, certe manifestazioni, ai tuoi tempi non si usavano, si sapeva che l'altro ti voleva bene ma non lo si diceva e penso di non avertelo mai detto; bč..."ti voglio bene nonno".

 

L'ultima volta che ti ho visto, ormai da lungo tempo eri in un letto, ormai poco cosciente, e quando ti ho salutato mi hai guardato con l'occhio di chi guarda un conoscente qualsiasi, anzi un conoscente di cui non si ricorda, ma mi hai salutato con il tuo solito e semplice sorriso di chi ringrazia perché lo sei andato a trovare.

 

Non so dove tu sei ora, e siccome Credo, penso che dove sei ora stai meglio di come stavi qua e stai con la tua mamma.

Buon compleanno Nonno!

 

Torino, 11 maggio 2005

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963