« Messaggio #81Messaggio #83 »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da Papermoon68

Era una notte buia e tempestosa…

…E il vento soffiava impetuoso fra le case, facendo stridere sinistramente le imposte delle finestre e la pioggia sui vetri impediva la vista dei lampioni, che fiochi non illuminavano più la strada, mentre nel cielo fulmini e saette rischiaravano il nero più assoluto. E da lontano si sentivano i lupi ululare…
Ehm… lupi in liguria?! No, forse mi sono lasciata prendere un po’ la mano… facciamola più semplice: pioveva.
Eh si l’altra sera pioveva e chissà perché mi ha preso quella sorta di imprescindibile malinconia, tipica delle over 35 sovrappeso con le pantofole fatte a cagnolino, che ti sconcerta e ti abbatte se non vi trovi subito un rimedio.
Siccome non avevo in casa né psicofarmaci né biscotti al cioccolato, decisi di entrare in chat. Una chat notturna…wow… questo si chiama andare fuori dagli schemi, nuotare contro corrente, uscire dalla routine quotidiana… insomma non aver di meglio da fare!
In realtà questo non è del tutto vero, poiché da fare ( intendendo da lavorare) ne avevo eccome e se poi avessi improbabilmente finito di fare le cose che dovevo fare, mi sarei potuta dedicare ad attività ricreative quali stirare o lavare qualcosa, ma ricordandomi di essere malata, come altri due o tre milioni di persone di internet addiction (n.d.r. dipendenza da internet) mi feci forte di questa scusante e accesi il pc.
L’esperienza di chattare di notte era ormai lontana nella mia memoria. L’ultima volta fu quando ebbi la rosolia, il che non vuol dire decenni fa, ma diciamo un paio d’anni (embè?! io l’ho presa a 35 anni …e allora?!) . Ricordo delle belle serate, calde e divertenti ( calde inevitabilmente visto che avevo la febbre a 38,5 di media e forse era per quello che non riuscivo a dormire); all’epoca conobbi un chatter notturno come me di Napoli, che fu così gentile da tenermi compagnia fino a quando la Tachipirina non incominciava a farmi effetto ed io sprofondavo nell’oblio assoluto addormentandomi come un ghiro.

Come ho trovato oggi la chat notturna? Be’ sostanzialmente come quella diurna, forse c’è qualcuno in più che ti chiede se ti piace farti leccare i piedi (mah!?) ma nella massa ci sono anche persone normali. Oddio "normali" a dire il vero è dir troppo.
Quanto è definibile "normale" una persona che chatta invece di dormire?!
Alzi la mano chi però non subisce questo fascino: la comunicazione immediata, facile… l’attenzione di qualcuno.
Ecco, questo voleva essere il punto del post di oggi: avere l’attenzione di qualcuno ci gratifica, che poi sia un’attenzione virtuale o reale in certi momenti poco importa, ma di sicuro è una sensazione importante ed è il motivo per cui tanti sono qui a scrivere in questa scatola.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
Bauessina
Bauessina il 06/12/05 alle 08:35 via WEB
già. concordo ^_________^
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 06/12/05 alle 22:10 via WEB
:-)
(Rispondi)
greatkingrat0
greatkingrat0 il 06/12/05 alle 10:53 via WEB
quando sono stato a SP durante il militare lupi non ne ho visti, acqua si, tanta, pioggia a parte in capitaneria avevo il molo a quindici metri dal letto... io di notte invece di dormire gioco con la ps2, non sto messo molto meglio... sono d'accordo con te:forse siamo qui per avere l'attenzione di qualcuno, che in fondo, anche nella vita dietro il monitor è ciò che cerchiamo quotidianamente, ciò che ci fa stare bene. ciao
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 06/12/05 alle 22:12 via WEB
No, non stai messo meglio ;-) ...ma sei simpatico lo stesso!
(Rispondi)
bimbopazzoxte
bimbopazzoxte il 06/12/05 alle 14:39 via WEB
Eh si, io e' un po' che non vado la' tra i lupi, angeli e fate, ma quando ci sono andato lo stato d'animo era quello (e ci sono andato per dei mesi di seguito), il che e' tutto dire. E tra la fauna si trova di tutto.. dal lupo che ti chiede cose strane (beh non ci crederai ma mi e' capitato anche quello), alle persone persone positive. Oddio eccezionali come te proprio poche, ma persone positive ce ne sono. E chissa' come mai, ma le persone di sensibilità affine alla fine si ritrovano a chattere insieme. Non e' un caso, vero? Vedrai, prima o poi ci incontreremo anche li'... Un po' malinconico? Si', postumo di un'incazzatura Ciauuuuu PS quello che ti ha fatto richieste bizzare non sa che porti gli stivali neri mentre chatti?
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 06/12/05 alle 22:14 via WEB
Che dire... questa si chiama "attenzione"! :-) Grazie. (Mannaggia mi fanno un male cane quegli stivali e l'ho pagati pure un sacco di soldi....porcaccialamiseriaelamodadeglistivali!!)
(Rispondi)
stiunfi
stiunfi il 06/12/05 alle 15:47 via WEB
paper....la notte e devi dormire......altro che chatt...poi il giorno dopo sei in botta....hahahaha...ciao...
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 06/12/05 alle 22:10 via WEB
Mi sa che hai ragione Sti! ;-)
(Rispondi)
fool4love
fool4love il 07/12/05 alle 15:45 via WEB
io ho le pantofole fatte a zampa di tigre... Ben ritrovata mia cara ;)
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 07/12/05 alle 16:10 via WEB
Allora ...groarrr! ;-)
(Rispondi)
 
 
fool4love
fool4love il 07/12/05 alle 16:37 via WEB
ahahah...un uomo di 37 anni con quelle pantofole li è ridicolo...mincaga!
(Rispondi)
ale_vvf68
ale_vvf68 il 16/12/05 alle 10:31 via WEB
ciao papermoon...era un po' che non venivo a leggerti,"cause di forza maggiore"...sei sempre la migliore...attenta! se la chatt ti prende anche di sera,il passo per farlo fino alle due tre del mattino è breve!!comunque ti confermo che anche nelle chatt si incontrano persone meravigliose che possono diventare amici disinteressati anche se solo virtuali,e non è poco credimi!!! ciao papermoon!!!
(Rispondi)
garfield60
garfield60 il 16/12/05 alle 17:28 via WEB
Bella la descrizione della "notte tempestosa"; mi è piaciuto il modo di scrivere, raro in questi "tempi da sms". Ho anche capito di essere uno di quegli affetti da "internet addiction", ma tutto sommato, considerando quello che passa la tv ed il sonno inevitabilmente provocato dalla lettura (e me ne dispiace), non me ne dispiace. E' il primo dei tuoi blog che leggo, e penso che diventerà un punto fermo nei miei pellegrinaggi notturni sulla rete. Ciao Papermoon, continua a scrivere perchè io non mi stanco di leggerti! Bye Bye, Garfield
(Rispondi)
IlCavaliereErotico
IlCavaliereErotico il 18/12/05 alle 02:05 via WEB
hmmm.. dunque dunque.. sono le due del mattino e a quest'ora i "bimbi" dormono... e io invece sono ancora in piedi, ben sveglio. Non è difficile subire il "fascino" della chat, almeno secondo me: perchè da potere alla parola, alla fantasia, ci si relaziona con altri attraverso la scrittura veloce, immediata che ci rende agli occhi e alla mente immagni di altre vite al di la di noi. Affascinante. @-->-->---
(Rispondi)
 
Papermoon68
Papermoon68 il 18/12/05 alle 15:29 via WEB
Infatti io dormivo...e della grossa pure! ;-) Ciao, un caro saluto!
(Rispondi)
willyshihtzu
willyshihtzu il 27/12/05 alle 23:57 via WEB
mi ha preso quella sorta di imprescindibile malinconia, tipica delle over 35 sovrappeso con le pantofole fatte a cagnolino, che ti sconcerta e ti abbatte se non vi trovi subito un rimedio.... la tua descrizione è azzeccatissima! per quanto riguarda la chat, è vero, ci si puo incontrare di tutto. basta saper scegliere bene le persone con cui chattare ed evitare i maniaci. e soprattutto non prendersi delle "cotte" per tipi virtuali che cercano di apparire migliori di quanto non siano in realtà. un grosso ciao da willyshihtzu
(Rispondi)
romhaus
romhaus il 21/07/08 alle 01:54 via WEB
Quanto è normale una persona che alle 2 di notte invece di dormire legge e commenta i tuoi post? Però a me il tuo blog piace, so che a te fa piacere che io sia qua (prova a dire il contrario?) ed allora perché non farlo? Ti abbraccio. Romeo
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Dietro le quinte

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

Papermoon68greatkingrat0romhausser.skywalkerFlaneur69flussocaoticozingaro2008hrc.rossanopinkinkIlGattoDiCheshireZen.DispensersSguardo_delle_stelletempofuturo1wonderyears
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963