Scrivo per cosa?!? - Magari servirà ad aiutarmi
« Precedenti Successivi »
 

Sono malato...

Sto male, la mia è una malattia comune, penso che almeno una volta nella vita l'abbiano avuta tutti. Può prendere ad ogni età, ma generalmente è riscontrata dai 12-13 anni in su.Colpisce chiunque, uomini e donne senza distinzione. Questo disturbo è vecchio quanto il mondo, può passare in un momento, come può durarti per anni.…
 

Il grande gelo...

Martedì sera son venuto a casa tua a trovare la piccola per giocarci un po': ma tu non eri te, non eri affatto la Cecilia che conosco io. C'era anche tua madre, ma dopo mezz'ora se ne è andata, perchè non si fida a girare a piedi di notte per il paese.Mai come stavolta ti…
 

Chiudo gli occhi...

Il mio cuore è vuoto. Piange in silenzioe ricorda i bei momenti passati assieme.Non riesce ad andare avanti, ad accettaredi averti perduto per sempre.Lo stomaco ha un peso enorme che non diminuiscecol trascorrere delle ore: le emozioni non passano via mai, restano in eterno, indelebili.Provo rabbia, frustrazione, nervosoma non verso di lui che ti ha…
 

Così non si arriva lontano...

Lavorare in queste condizioni è davvero dura. Giri a vuoto per la ditta, rischi di far male a te stesso ed agli altri. Le mandi un messaggio sul cell, anche se già sai che non ti risponderà: impegni di lavoro? Uscita per i negozi con Marta? Oppure... meglio non pensarci, tanto conosci la risposta!Passi da…
 

Prima o poi doveva succedere...

...ed infatti è successo: c'è un uomo nella sua vita, ma quell'uomo non sono io. E ti pareva, tanto per cambiare!!!Già da tempo avevo una mezza idea di quello che stava accadendole, ma i fatti capitati negli ultimi tempi me ne hanno dato quasi la certezza matematica: è da quando è iniziato il trasloco che…
 

Per Cecilia

Per te ho riso, ho pianto, ho gioito, ho sofferto,ti ho dato dispiaceri, ma forse anche qualche soddisfazione,mi sono alzato la mattina presto per lasciarti un cornetto per la colazione,ti ho consegnato la sera tardi un po' di legna per il camino.Ho giocato con tua figlia, l'ho aiutata a fare i compiti,sono andato a trovare…
 

Marta

Marta è lì, ferma. In uno dei pochi momenti di tregua che concede alla madre. Ora la sua attenzione è concentrata su di un giochino che ha trovato in regalo allegato ad un tubetto di colla. Ancora non può capire appieno il motivo vero e proprio del trasloco fatto dalla mamma. Per lei è tutto…
 

E piango!

E piango. Non so bene il perchè, ma piango. L'esserle completamente inutile, il farla arrabbiare ogni volta che ci vediamo, il sentirla sempre più distante nonostante cerchi d'aiutarla sempre al massimo delle mie possibilità. Mi fermo un attimo a riflettere, e l'occhio si riempie di liquido, la vista si fa appannata... e piango! Mi vedo…
 

In ferie

Sono in ferie: 3 settimane di distacco totale dal lavoro e di "dolce far niente". Magari potessi riuscire a liberare per 3 settimane la mia mente dal suo pensiero. Ma questa credo sia una cosa alquanto improbabile, direi pure impossibile senza ombra di dubbio.Giro per casa senza uno scopo preciso: leggo una rivista, ma dopo…
 

... ti amo...

Ti amo quando non ci sei, ti amo quando mi sgridi,ti amo quando mi sorridi, ti amo quando te ne vai, quando sei seria, quando non parli,quando non mi dici nulla, quando mi saluti anche se con rabbia, quando vai via, non rispondi, stai al lavoro o sei a casa,ti amo sempre, ovunque e comunque,…
 

« Precedenti Successivi »