L'angolo di... Renzo - In questo Blog, si può parlare e commentare tutto, ma proprio tutto tutto... Anche se alla base ci sono questi argomenti: La Musica (I Nomadi, Il Latino Americano); I fatti della mia Città (Sportivi, Avvenimenti Culturistici e Storici); l'Azienda dove lavoravo (Oggi, Ataf Gestioni SrL). L'unica cosa che chiedo a chi commenterà eventualmente su questo Blog, è quella di evitare le offese, scrivere con educazione, rispettare le opinioni altrui. Se vuoi, scrivimi a: renzosartini@fastwebnet.it
« Precedenti Successivi »
 

Scrivere di Sesso, per pura passione.

... Scrivo per passione.Nel mio periodo giovanile, seguendo  in lungo e in largo i Nomadi per l'Italia nei fine settimana, mi capitò di pubblicare articoli su di loro, per  una rivista musicale, che oggi non esiste più... Scrivere è sempre stata una mia passione. Magari ho il rimpianto di non aver studiato molto, visto che ho fatto…
 

1° MAGGIO - FESTA DEL LAVORO E DEI LAVORATORI… E CONCERTO DEI NOMADI A REGGIO EMILIA (L’OCCASIONE DEL VIAGGIO…)

1° MAGGIO - FESTA DEL LAVORO E DEI LAVORATORI… E CONCERTO DEI NOMADI A REGGIO EMILIA (L’OCCASIONE DEL VIAGGIO…)Certo che, c'era veramente poco da festeggiare, sindacalmente, in questo disgraziato momento italiano.La cronaca tutti i giorni, ci riporta il suicidio di qualcuno… E' da tempo che non vado più a sentire gli interventi e i comizi…
 

ERA L'ORA DI TORNARE SU QUESTO MIO VECCHIO BLOG...

Era dal 2009, che non scrivevo più su questo mio vecchio Blog. E' stato abbastanza difficile ritrovare password e nome-utente di un sito che non usavo più da tempo. Poi con infinita pazienza, sono riuscito a recuperare tutto. Nel frattempo sono successe tante cose; sono andato in pensione (saranno tre anni a Luglio prossimo), mi…
 

Il Calcio Storico Fiorentino... moderno

Nel mese di Giugno a Firenze, si gioca il Torneo del Calcio Storico Fiorentino, da noi fiorentini, detto più semplicemente “calcio in costume”. Si disputano 3 partite, due di semifinale e la finale che viene di solito effettuata il 24 Giugno per la ricorrenza del Patrono di Firenze, San Giovanni Battista. Si contendono la vitella, come…
 

ricordi... (amarcord)

Per partire dal mare evitando le solite code , avevo scelto un’ora che credevo giusta, le 23.00, ma, evidentemente dovevano averla pensata tutti come me, sulla Pisa Livorno, una coda infinita… quindi cosa di meglio di un cd pieno di mp3 dei Nomadi per ingannare il tempo e rientrare a casa. La bella e calda…
 

Scrissi questo per ricordare la morte di Dante... Diversi anni fa

Questa e' una di quelle date, che non possono non essere ricordate, qualche anno fa', prima di Augusto, scompariva una delle piu' belle figure, un vero personaggio che ha fatto la storia dei Nomadi. Questo era Dante Pergreffi. Molti di Voi, conosceranno la storia della sua morte, io lo voglio ricordare con degli articolini, che scrissi…
 

A margine di un grande concerto... 27 Luglio 1971

Un luogo qualsiasi d’Italia… 27 luglio 1971 (la mia età, circa venti anni)Un bellissimo ricordo di un concerto… (grazie ai Nomadi)            Eravamo veramente gasati, Andrea ed io il mio carissimo amico e compagno di oltre già 200 concerti… la mattina l’avevamo impegnata per una visita a Gardaland, dove c’eravamo veramente divertiti e dove il tempo…
 

sulle polemiche del mio vecchio articolo, riparliamo di "SESSO"

Va bene. Dico la verità. Qualcuno di voi mi ha scritto in privato facendomi notare che probabilmente, questo scritto “è farina del mio sacco”. E infatti è vero. Non l’ho ripreso da un blog, scazzeggiando per la rete, come avevo scritto; avevo detto una piccola bugia. E materiale mio. Delle riflessioni mie a pagine aperte,…
 

Stagioni... ricordo di un concerto...

Stagioni… Siamo partiti sabato mattina per l’Umbria in tre: io con la mia Lambretta 175 e l'amico Andrea dietro come passeggero e Carletto con la sua Vespa 150 acquistata nuova di pacco. Il benessere ci ha improvvisamente colpito: in un anno abbiamo cambiato i nostri motorini e siamo passati a mezzi un pò più sofisticati. Anche se…
 

La donna ideale, la regina dei miei sogni…

La donna ideale, la regina dei miei sogni... Da pochi giorni, qualcosa di strano ha preso piano piano l'avvento su me. Mi sono sentito un po' fuori dal mondo e mi sono chiesto, mentre stavo pensando, che cos'era quel presentimento, chi era quell'angelo al vento.  E sei tu che ora diventi la regina dei miei sogni…
 

« Precedenti Successivi »