Creato da: TORINOfc.no.official il 02/08/2013
Blog informativo sul mondo granata

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

Led_61giacinto.saccolog_niccarpediem19730OPIUMPASSIONElusiaktuttojava85matteoversolato5blondieman1dany20094DIAMANTE.ARCOBALENOrivolto2011JULIGNOcirpoidefabio.petrachi
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« DIARIO GRANATA...DIARIO GRANATA... »

DIARIO GRANATA...

Post n°22 pubblicato il 30 Agosto 2013 da TORINOfc.no.official

UN GIORNO DA TORO... 
1973: In Reggina-Torino di Coppa Italia (1-2 il risultato) debutta in granata Emiliano Mascetti, mezzala di qualità.

1984: Altro significativo battesimo in granata. Silvano Martina gioca la sua prima partita con il Toro nella sfida a Vicenza in Coppa Italia, terminata 0-0.

1993: Debutta con la maglia granata Giovanni Galli, altro portiere di grandissima affidabilità. L'esordio è subito felicissimo: infatti coincide con una rotonda vittoria del Toro (3-0) a Piacenza.                                                                                                Serie A:Bergonzi per Atalanta -TORO! BASHA, BRIGHI E CERCI GLI EX DELLA GARA
Non ci sono ex calciatori del Torino nella rosa bergamasca, allenata da, questo si, ex allenatore della stagione in cui si pensava ad una immediata risalita dopo la retrocessione dell'anno precedente, soprattutto in seguito ai primi due risultati secchi (3-0 a Grosseto ed Empoli). L'esito finale narra però una storia piuttosto differente.
Nel Torino, al contrario, calcano il terreno dell'Olimpico tre calciatori che in passato hanno indossato la maglia a righe nerazzurre. Il più recente è Matteo Brighi, giunto in granata proprio dall'Atalanta, via Roma, con cui ha disputato una stagione sfortunatissima in prestito, caratterizzata da un grave infortunio che ne ha limitato non solo le prestazioni ma anche le presenze in campo.

Di un anno più "vecchio" l'albanese Migjen Basha, che proprio in questa stagione è stato prelevato interamente (dalla compartecipazione) dall'Atalanta. Per lui con i bergamaschi una sola stagione, e non propriamente da titolare, considerando i pochi gettoni di presenza. Infine ecco Alessio Cerci, in A nel 2008 con Delneri da cui però, ancora relativamente giovane, non ha ricevuto grandissima attenzione.

Sintesi di rendimento degli ex

Mighen BASHA
(23 presenze in serie B con l'Atalanta)

Alessio CERCI
(13 presenze in serie A con l'Atalanta)

Matteo BRIGHI
(11 presenze in serie A con l'Atalanta)                                                                           
TORO, DOSSENA SI È GIÀ ALLENATO. BRIGHI E MASIELLO A PARTE
Visite mediche ok e voglia di gettarsi subito nella mischia. Ecco perché Andrea Dossena nel pomeriggio era già alla Sisport per conoscere i nuovi compagni e per sostenere il primo allenamento agli ordini di Giampiero Ventura.
Considerando che comunque sino ad oggi non era fermo ma ha svolto tutta la preparazione estiva con il Napoli di Benitez, è già in grado di essere convocato per la trasferta di domenica sera a Bergamo anche se è facile immaginare per lui nulla più della panchina visto che comunque avrà pochi allenamenti nelle gambe insieme al gruppo. Oggi la sessione alla Sisport è stata dedicata alla parte tattica, con differenziato solo per Brighi e Masiello, mentre tutti gli altri erano a disposizione del tecnico.                                                                                                  Toro, Rivoira ed Auriletto in Nazionale Under 16.
Ancora in azzurro la coppia difensiva degli Allievi Nazionali granata.

Soddisfazione per Leonardo Rivoira e Simone Auriletto: i due difensori centrali classe '98, aggregati alla formazione Allievi Nazionali di Andrea Menghini sono stati, infatti, convocati in Nazionale Under 16.
Il Commissario Tecnico Paolo Vanoli ha convocato 18 giocatori in vista dell'amichevole contro la Scozia, che vedrà gli azzurrini impegnati a Kircaldy il prossimo 4 settembre: i ragazzi si raduneranno domenica 1 settembre a Roma per poi partire verso il Regno Unito lunedi 2.                                                                       GIOVANILI > PARTITE
Allievi Toro, che vittoria sul Copenaghen!

Al Carlin's Boys di Sanremo i ragazzi di Menghini superano i danesi 2-0 e vanno in semifinale


Bella vittoria per gli Allievi Nazionali del Torino al torneo 'Carlin's Boys' di Sanremo: i ragazzi di Menghini si conquistano il passaggio del turno superando 2-0 i danesi del Copenaghen.
Gara in ghiaccio giá nel primo tempo,con le reti di Davide Sabbioni e Luca Benassi, che consentono ai giovani granata di controllare il risultato nella ripresa.
Per i ragazzi di Menghini, ora, si spalancano le porte della semifinale, domani contro la Pro Vercelli, che si é aggiudicata il proprio girone eliminatorio. Eliminate Sampdoria e Juventus, passano il turno il Genoa e i serbi del Vojvojna, che si sfideranno nell'altra semifinale. Complimenti e in bocca al lupo a tutti i giovani granata!                                                                                                                             GIOVANILI > PARTITE
Giovanissimi Toro, parte con una sconfitta lo 'Scirea'

I ragazzi di Mezzano superati per 2-1 da un rognoso Pavia, ma ci sono molte attenuanti


Inizia con una sconfitta per 2-1 contro il Pavia il 'Memorial Scirea 2013' per i Giovanissimi Nazionali del Torino. Dopo un primo tempo a reti inviolate, i ragazzi di Mezzano subiscono la pressione avversaria, sopratuttto da parte del velocissimo Dikoumendona, vera spina nel fianco della difesa granata. Non a caso, proprio l'attaccante pavese sblocca il risultato al 4' della ripresa con un bel destro angolato rasoterra che trova l'estremo difensore granata Coppola poco pronto nella reazione: il portiere del Torino intuisce la direzione del pallone ma non riesce a controllarlo, con la palla che si insacca lentamente alle sue spalle.

Dopo il vantaggio del Pavia, i lombardi premono sull'accelleratore e schiacciano per qualche minuto il Toro nella propria trequarti, ma al 15' il difensore granata Olivero é abile a pareggiare ribattendo in rete una palla sporca da calcio d'angolo. 1-1 e palla al centro, coi granata che paiono riprendere il controllo della gara e si spingomo all'attacco, sfiorando il vantaggio di testa con Buongiorno, sfortunato a trovare la pronta risposta dell'estremo difensore pavese Criscione. Coi granata tutti sbilanciati in attacco, peró, i lombardi azzeccano un contropiede facile facile e si riportano avanti al 25' con Guerrini, che fisserá il risultato sul definitivo 2-1. Vana la reazione decisa dei granata, che si vedono negare sfortunatamente il pari ancora dal portiere Criscione, che si supera con un gran colpo di reni a respingere una bella conclusione di Ferrandino.

Una sconfitta che potrebbe compromettere il cammino dei ragazzi di Mezzano, che se la vedranno martedi sera contro il Brescia nella seconda gara del 'gironcino' eliminatorio: tante le attenuanti, peró, oltre alla sfortuna, prima di tutte la mancanza di ben 14 giocatori, tra cui molti dei titolari ideali, dovuta non a precarie condizione fisiche bensí a questioni burocratiche di tesseramento. Non sono ancora arruolabili, infatti, in termini di regolamento, molti dei nuovi innesti, ma anche alcuni dei ragazzi confermati... Una lentezza, francamente, piuttosto penalizzante per i giovani granata, che tra sabato e domenica, per il Memorial 'Ale e Ricky' se la vedranno addirittura con Real Madrid, Juventus e Tottenham. Che domani arrivino buone notizie dalla Lega calcio e che Mezzano si ritrovi presto molti dei suoi punti di forza? E' ció che tutti ci auguriamo...                                         L'ULTIMO SALUTO A JOE



                                                                                                                                                                                   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963