Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

 
 

FIORENTINA ,IL CAOS

Post n°40 pubblicato il 07 Novembre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Sono ore delicatissime in casa Fiorentina, in cui si sta ponderando se prendere o meno una decisione che pare inevitabile. Corvino per adesso non è ancora arrivato in sede, particolare importante perchè come anticipato ieri, si ha intenxzione anche di parlare con i giocatori per capire la situazione all'interno dello spogliatoio. La sensazione è che il tecnico abbia perso di mano proprio gli stimoli giusti per infondere al gruppo la giusta voglia di giocare e di vincere. A questo punto bisognerà decidere, quale sia la soluzione migliore e capire inoltre quali saranno le decisioni anche da parte di Corvino in vista della prossima stagione. Se il ds dovesse decidere di lasciare, occorrerà cercare anche un allenatore che possa collaborare con chi ne prenderà il posto.
Ultimo particolare, tutt'altro che marginale, il possibile arrivo a Firenze in giornata anche della proprietà, nella persona di Andrea Della Valle. Il presidente ha intenzione di valutare di persona i comportamenti poco consoni da parte dei tesserati, divenuti noti per le loro uscite notturne, o le loro scelte singolari, come quella di Kharja che da inizio stagione fa il pendolare da Milano. Di certo, vi sarà un contatto con Corvino per dettare una linea che dovrà contraddistinguere il prosieguo della stagione.

 
 
 

INTERVISTA POST GARA CARPI-FOGGIA

Post n°39 pubblicato il 07 Novembre 2011 da gerrydog74
 

Al mio Foggia non so cosa rimproverare07/11/2011Stringara "Il Carpi ha vinto con un gollonzo. E i suoi tifosi hanno insultato Traorè...". un boccone amaro quello che ingoia Paolo Stringara. 

Il Foggia visto ieri al Giglio è una squadra in salute, che ha giocato,messo il Carpi in difficoltà, ma ha perso (3-2). Il tecnico dauno dice subito: "Non so davvero cosa rimproverare ai miei - spiega Stringara, che ha perso l´imbattibilità dopo tre gare — perché abbiamo giocato un´ottima gara, che non meritavamo di perdere e nella quale anche il pari ci sarebbe andato stretto. Il Carpi ha vinto con mezzo tiro in porta e noi abbiamo pagato alcuni episodi incredibili. In particolare mi dispiace perché sul loro 2-1 c´era un fallo gigantesco, l´assistente dell´arbitro era a due metri, non poteva non vedere".

Episodi - Stringara si sofferma sugli episodi decisivi. "Quello di Di Gaudio è un gollonzo, ce lo siamo fatti da soli con un rimpallo incredibile. Il loro 3-1 invece è un jolly da 40 metri. A noi invece è mancata cattiveria, soprattutto nel primo tempo, quando il Carpi era in balia nostra e non abbiamo chiuso il match. Nonostante tutto ame la squadra è piaciuta, come già a Foligno e come nel secondo tempo con l´Avellino. Però in queste ultime due gare abbiamo lasciato per strada troppi punti importanti". Stringara chiude con un´accusa verso il pubblico emiliano, anche se in tribuna nessuno si è accorto dell´episodio. "Ci dispiace molto per i nostri tifosi, che anche a Reggio erano tanti. Invece voglio dire ai tifosi del Carpi che si sarebbero potuti risparmiare quei "buuh" indirizzati a Traorè, è stata una cosa indegna. Cosa conta poi fare un minuto di silenzio per le vittime di Genova se succedono cose del genere?".

Amarezza - Mohamed Traorè, che non parla dei cori razzisti. "C´è molta amarezza per come abbiamo— dice il difensore—. Abbiamo attaccato per tutta la ripresa, anche quando eravamo sotto 3-1, mala palla non ne voleva sapere di entrare. Purtroppo è girato tutto storto e il rimpallo del loro 2-1 ne è l´emblema. In campo ha giocato solo il Foggia, matorniamo a casa a testa bassa". 

Fonte: La Gazzetta dello Sport 

 
 
 

IL RISCHIO ROSSONERO

Post n°38 pubblicato il 07 Novembre 2011 da gerrydog74
 

Rossoneri a un passo dai playout07/11/2011E venne anche il primo ko della gestione Stringara, il primo in assoluto dal momento che l´esonerato Bonacina almeno in trasferta era riuscito a fare meglio. Quella di Carpi è stata però una sconfitta con onore, giocata ad armi pari contro una delle formazioni più in forma del campionato, molto fisica e forse al limite del regolamento come ha tenuto a sottolineare Stringara nel dopogara. È stata una partita contrassegnata dagli episodi fortunosi, tutti però a vantaggio dei padroni di casa che hanno saputo sfruttarli al meglio. La rete del 2-1, in particolare, nasce da un rimpallo su Lanzoni, pallone che carambolava su Di Gaudio che incredulo impattava e metteva dentro il suo primo gol in assoluto con la maglia biancorossa.

Il Foggia si faceva male da solo anche sul terzo gol, ma in questo caso c´è il dolo di Molina che perdeva palla sulla trequarti della difesa rossonera, commetteva fallo su Cesca per impedirgli l´incursione verso la porta di Ginestra, ma dal fallo scaturiva il calcio di punizione che l´albanese Memushaj trasformava direttamente in rete. Il Foggia non si è mai rassegnato: Anche sotto di due gol, ha trovato la via della porta con Venitucci (sventola imparabile nell´incrocio da 25 metri) e avrebbe potuto trovarla anche nel finale di partita se prima Agodirin (bruciante colpo di testa deviato con la punta delle dita dal portiere sopra la traversa) e poi Tomi con un bolide dal limite di poco alto fossero stati più precisi o fortunati. Ma fa lo stesso. Sul piano del gioco e delle occasioni , i rossoneri non hanno demeritato contro un Carpi che ha costruito in casa la sua ottima classifica (19 punti in zona playoff). Ma la domenica per i ragazzi di Stringara è stata doppiamente negativa oltre che per il ko anche per i risultati dagli altri campi, che ora vedono scivolare il Foggia a un solo punto dalla quota playout con un derby alle porte contro il lanciatissimo Taranto che si commenta da solo.

Stringara ha rivoluzionato ancora la formazione inserendo Traore in difesa, Cardin e Frigerio sulla linea mediana, Cruz e Venitucci in prima linea (quest´ultimo spostato sul versante destro con licenza di suggerire l´ultimo passaggio e di puntare la porta). Mosse tutto sommato azzeccate, particolarmente indovinata quella di Traore che ha vinto alla grande il duello con Cesca, un armadio ambulante molto difficile da marcare, fermato con astuzia e mestiere. Il Foggia si è mosso bene in mezzo al campo, nel primo tempo sotto di un gol dopo appena 7´ (Cesca tagliava in due la difesa per l´ac - corrente Eusepi che scaricava alle spalle di Ginestra la rete dell´1-0) la formazione di Stringara riusciva a riorganizzare le idee ed a pareggiare con Tiboni. L´attaccante, finalmente a bersaglio dopo averle provate tutte contro l´Avellino sette giorni fa, segnava alla sua maniera: traversone di Frigerio dalla sinistra, l´ex bergamasco sfruttava un´indecisione fra difensori e portiere per colpire di testa tra due marcatori.

È stata questa la migliore fase di partita dei rossoneri che hanno schiacciato gli emiliani nella loro metà campo e sfiorato il gol del raddoppio al 38´ con un colpo di testa di Gigliotti finito a un soffio dal palo (Cruz non è riuscito nella deviazione) e con una punizione di Meduri al 45´ deviata in corner dal portiere. Ma è stata anche la fase in cui il Foggia ha profuso i maggiori sforzi, senza raccogliere nulla. L´ultimo sussulto al 7´ della ripresa quando Tiboni, servito centralmente da Gigliotti, riusciva a girarsi ed a tirare in porta ma la conclusione finiva ancora una volta fuori misura per un niente. Dopo aver speso troppo per raggiungere il pareggio nel primo tempo, il Foggia nella ripresa ha pagato un calo fisico che ha permesso al Carpi di rialzare la testa e di affondare.

 
 
 

PAGELLE CARPI-FOGGIA 3-2

Post n°37 pubblicato il 07 Novembre 2011 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Carpi – Foggia: le pagelle

 | November 7, 2011 0 Comments

PAGELLE FOGGIA:
di Antonio Solimine

GINESTRA 5,5 Oggi non ha potuto fare nulla per evitare i tre gol del carpi, ma siamo abituati alle sue prestazioni da saracinesca. Non raggiunge la sufficienza più per delusione

LANZONI 5 Qualche errorino di troppo oggi per il giovane difensore. Ci mette grande volontà ma sbaglia un po’ troppo per le sue capacità.

GIGLIOTTI 5 Prova davvero sottotono del centrale rossonero. Lontano anni luce dal leone che abbiamo avuto modo di apprezzare nelle scorse partite. In affanno in maniera preoccupante su alcune incursioni degli avanti romagnoli. Speriamo che sia solo un momento

VENITUCCI 5,5 Un suo eurogol ha riaperto le speranze dei rossoneri sotto di 3 a 1. Scialba la sua prestazione quest’oggi, non riesce a dettare i tempi giusti alla manovra rossonera e sbaglia qualche passaggio di troppo. Mezzo voto in più per il gran gol.

TOMI 5 Un suo infortunio regala il gol al carpi. Oggi sembra molto al di sotto delle sue possibilità risultando spesso impreciso. Prova il jolly da lontano che per questione di centimetri non va ad insaccarsi nella porta avversaria

MOLINA 5,5 Anche lui un po’ sottotono oggi. Si da molto da fare ma pecca di imprecisione. Nel secondo tempo migliora nelle giocate ma non riesce comunque ad essere incisivo.

TIBONI 6,5 Che sia la volta buona? Quest’oggi il centravanti rossonero disputa una gran bella partita. Fa salire la squadra e realizza anche il gol del momentaneo pareggio con un preciso colpo di testa su lancio di Frigerio.

MEDURI 5,5 Oggi si dedica di più alla fase di copertura riuscendoci egregiamente, anche se a volte ha qualche incertezza di troppo. Ma nel complesso una prestazione quasi sufficiente la sua quest’oggi

CRUZ 6 Lotta e si da tanto da fare. Oggi il suo ruolo lo scambiava spesso con Venitucci cercando di rendere più imprevedibile la manovra offensiva. Schierato dal primo minuto non delude le aspettative, anche se con un po’ di incisività in più potrebbe creare più grattacapi alle difese avversarie.

AGODIRIN S.V.

FRIGERIO 6,5 Esordio dal primo minuto per il giovane terzino oggi schierato come esterno di centrocampo. Il suo cross propizia il gol di Tiboni. Per il resto ottima gara la sua con grande quantità e con una buona dose di qualità.

CARDIN 5 Oggi schierato anche lui come esterno di centrocampo sembra in grande affanno nella sua nuova posizione. Non riesce quasi mai a superare l’uomo dimostrando grandissime difficoltà nell’uno contro uno. Da rivedere

GIOVIO S.V.

TRAORE’ 7 Oggi il migliore in campo. Alla sua seconda presenza da titolare risponde con una prestazione superlativa contrastando in maniera efficace e quasi sempre pulita le avanzate del carpi. Si propone spesso in avanti dando un ottimo contributo alla manovra offensiva

PAGELLE CARPI:
di Nicola Baratta

BASTIANONI 5,oggi il titolare dell’under 21 non ne imbrocca una..esce a farfalle in piu’di un occasione e ci mette del suo nei 2 gol subiti;

POLI 5, dalla sua fascia arrivano i maggiori pericoli per gli emiliani,perche’ pensa a bearsi invece di giocare;

LORUSSO 5,5 qualcosina di buono fa ma non eccede piu’di tanto,meglio la sua partita a sorrento;

PERINI 6,quando viene chiamato agli interventi piu’duri non si tira indietro,viene sostituito perche’non ha piu’fiato da dare;

SOGUS 6,entra e comincia col creare un occasione,per il poco tempo che gli da il tecnico e’gia’ tanto;

BOVA 5 ,non incide e si vede,la sua squadra stenta a decollare,provoca l’azione del secondo gol rossonero,da rimandare;

DE PAOLA 5, oggetto misterioso,che si vede in campo solo perche’non in forma,perche’rischiare la sconfitta?
mistero..

CONCAS 6 , si propone con ottimi passaggi filtranti,anche se non eccelle,ma puo’solo migliorare,bisogna vedere se con l’inverno alle porte abbia ancora fisico per reggere;

MEMUSHAJ 6,5 ,voto in piu’degli altri solo per l’eurogol,il Carpi ha tirato solo 2 volte in porta ,oltre all’episodio del gollonzo,poi sparisce;

CESCA 6, si fa in quattro per la squadra,e’l'unico a trascinarla in avanti e se continua cosi’fara’il salto anche senza gli emiliani;

EUSEPI 6, oltre il primo tiro e gol,non aiuta i suoi in avanti e difatti viene sostituito subito;

KABINE 6,appena entrato crea lo scompiglio nella difesa pugliese,come in costiera,poteva creare di piu’,buona la sua gara;

DI GAUDIO 5 ,cosa esulti a fare?il gol non lo hai realizzato tu..cosi’facendo provoca il suo marcatore,che abbocca e si prende il cartellino,sostituito giustamente;

PASCIUTI SV,spezzone di gioco che non basta per una valutazione completa;

ALLENATORE NOTARISTEFANO 5,sbaglia i cambi e si vede ,non tragga in inganno il risultato finale,ha rischiato di perdere oggi .

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963