Creato da gerrydog74 il 26/09/2011

GERRY BAU DOG

BAU BAU BAU

 

 

INTERVISTA POST FOGGIA-COMO 1-2

Post n°91 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da gerrydog74
 

LUNEDÌ 6 FEBBRAIO 2012

Foggia, il gol di Venitucci non basta
Il Foggia in casa quest’anno proprio non va. Ieri, osservati dalle telecamere di Sportitalia, i rossoneri hanno perso 1-2 contro il Como. Si tratta del quarto rovescio interno stagionale. Serve a poco il momentaneo vantaggio di Venitucci, autore di un euro-gol in sforbiciata degno di ben altre platee.
Gli uomini di Stringara calano alla distanza e (dopo quella di Monza) subiscono la seconda rimonta in sette giorni. Tra i lariani risulta decisivo l’apporto del mercato, con Paonessa, Filosa, Palumbo e Conti decisivi per l’andamento della partita.La gara, a rischio fino alle prime ore della domenica causa gelo, si disputa grazie all’intervento in extremis degli spalaneve del Comune. L’anello inferiore delle curve e dei distinti rimane inagibile per via del ghiaccio. Il terreno, tuttavia, ha retto bene e la partita si è potuta svolgere regolarmente.
BOTTA E RISPOSTA - Il Foggia rinuncia a Perpetuini (squalificato) e Molina (infortunio grave), due perni della mediana, ma almeno per i primi minuti di gioco non sembra patirne le conseguenze. All’11’ Gigliotti si libera in area su punizione di Meduri e calcia di sinistro in porta ma il portiere è attento. La pressione dei rossoneri è forte ed il gol è nell’aria. Al 12’ lo concretizza Venitucci. Cross dalla sinistra di Cardin, palla calibrata perfettamente per il fantasista rossonero che di sinistro, in semirovesciata, infila Giambruno con l’aiuto del palo. La gara sembra mettersi in discesa ma è solo un’illusione. Dopo soli sessanta secondi di gioco i lariani pervengono al pareggio. Gigliotti di testa devia una punizione di Paonessa, mettendo fuori causa l’incolpevole Ginestra. Per il centrale transalpino si tratta della seconda autorete dopo quella messa a segno contro la Reggiana. La reazione del Foggia è tutta in un tacco di Venitucci su angolo di Meduri, ma la sfera lambisce il palo. Corre il 16’di gioco. Da quel momento in poi il Como prende coraggio ed irretisce gli avversari con una fitta rete di passaggi e fraseggi stretti. La gara si addormenta e scivola lenta fino all’intervallo. 
TAVARES GOL - Nella ripresa Stringara inserisce subito Velardi e Defrel per dare maggior brio all’attacco. I due al’ 4’st si rendono protagonisti di una clamorosa carambola. Tiro del francese dal limite, la palla sembra destinata in fondo al sacco, ma sulla traiettoria c’è Velardi che devia in angolo. Al 20’st Defrel fa tutto da solo, s’invola sulla sinistra, entra in area e calcia di sinistro, ma il portiere si oppone. Il Como, però, è in agguato e colpisce al 29’st. La difesa rossonera è in balia della rete di passaggi avversari e dimentica Tavares tutto solo al centro dell’area. Per l’attaccante portoghese è un gioco da ragazzi superare Ginestra. 
FINALE ROVENTE -La reazione dei rossoneri è ancora una volta affidata a Dario Venitucci, l’unico in grado ieri di garantire gioco e fantasia. Il suo sinistro dal limite fa la barba al palo. I lariani tengono botta e il Foggia s’innervosisce. Al 45’ Traorè viene espulso per un fallo di reazione commesso proprio sotto gli occhi dell’assistente. Un minuto più tardi anche il Como perde Salvi per una manata sulla faccia di Velardi. Il risultato però non cambia. Per il Foggia si tratta della quarta sconfitta interna stagionale che non mette a rischio (al momento) la salvezza) ma che spiega come per i rossoneri il sogno play off sia destinato a rimanere tale. Bisognerà subito rialzare il morale finito sotto i tacchetti, cominciando dalla gara di mercoledì in Coppa Italia Lega Pro contro l’Andria.
IL TABELLINO - U.S. FOGGIA (3-4-1-2): Ginestra; D´Orsi, Gigliotti, Toppan (46´ Velardi); Traore, Meduri, Wagner, Cardin; Venitucci; Cruz (60´ Ferreira), Lanteri (46´ Defrel). A disp. Botticella, Lanzoni, Cortesi, Pompilio. A disp. Paolo Stringara CALCIO COMO (4-2-3-1): Giambruno; Ghidotti, Conti, Urbano, Som; Ardito, Salvi; Ciotola (68´ Palumbo), Paonessa (56´ Bardelloni), Toledo (79´ Filosa); Tavares. A disp. Twardzik, Doumbia, Vicente, Ripa. All. Giuseppe Manari ARBITRO: Daniele Martinelli di Roma 2 (Pentangelo-Monetta) MARCATORI: 12´ Venitucci (FG), 13´ Gigliotti (aut. CO), 73´ Tavares (CO). AMMONITI: Wagner, Venitucci (FG); Conti, Toledo, Urbano, Tavares, Palumbo (CO). ESPULSI: al 91´ Traore (FG) per gioco scorretto, al 92´ Salvi (CO) per gioco scorretto e Franco Altamura (dirigente FG) per proteste. NOTE: Cielo sereno, terreno pesante. Spettatori paganti 235, incasso € 3.454. Recupero: 0´pt, 4´st. 
Fonte: Domenico Carella - Corriere del Mezzogiorno

 
 
 

INTERVISTA POST FOGGIA-COMO 1-2

Post n°90 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da gerrydog74
 

Stringara: "La sconfitta di Monza ci ha tagliato le gambe"

"La sconfitta di Monza ci ha tagliato un pò le gambe. Abbiamo avuto delle occasioni e non siamo riusciti a sfruttarle. Il Como ha meritato di vincere anche se hanno saputo sfruttare le occasioni che hanno creato. Oggi mancavano Perpetuini e Molina e si sono sentite come assenze senza nulla togliere a chi ha giocato.
Meduri e wagner hanno fatto meglio in tante altre occasioni ma ci può stare che capitino domeniche storte. Peccato per quell´autogol dopo due minuti che hanno rimesso in partita il Como. Fossero passati 10-15 minuti forse avremmo potuto vedere un´altra partita. Forse non sono riuscito a motivarli mentalmente. 
Aver volato sulle ali dell´entusiasmo ci portava ad ottenere risultati ma poi la sconfitta con il Monza ci ha fatto smarrire la via giusta. Domani riprendiamo subito gli allenamenti per la gara di Coppa di mercoledì. Bello il gesto di Venitucci sul gol peccato che abbiamo vanificato tutto dopo due minuti. cruz ha un problemino muscolare da valutare. Ferreira e Velardi non mi sono dispiaciuti. Ferreira lo avevo visto veloce in campo negli allenamenti fatti con noi. Oggi è come se ci fossero mancati diversi giocatori oltre a Molina, Perpetuini ci mancavano anche quelli che sono andati via. I nuovi del resto hanno bisogno di tempo per capire cosa chiede la piazza di Foggia. Sono contento per Defrel e per la sua prestazione".
Fonte: Tiziano Errichiello - calciofoggia.it

 
 
 

PAGELLE MONZA-FOGGIA 2-1

Post n°89 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

Monza - Foggia: le pagelle


Ecco le pagelle riguardanti la sfida di ieri tra Foggia e Monza, vinta dai brianzoli per 2-1. La rubrica è a cura di Antonio Solimine e Nicola Baratta. 


PAGELLE FOGGIA:
di Antonio Solimine
GINESTRA 6 Non ha alcuna responsabilità in occasione dei due gol avversari. Nel primo tempo è inoperoso grazie anche alla buona copertura a centrocampo dei rossoneri, ma nel secondo tempo di fronte alla poca concentrazione dei suoi compagni deve arrendersi.
D'ORSI 6 Anche oggi il giovane centrale si comporta egregiamente. Mai in affanno e sempre pulito nei suoi interventi, da concretezza e solidità al reparto difensivo. Nel secondo tempo è uno dei pochi a non ammainare la bandiera e a lottare su ogni pallone
GIGLIOTTI 6,5 Ancora una prestazione degna del grande difensore qual'è. Si destreggia sempre con classe e facendo sempre sentire il “fisico” ai suoi avversari. Nel secondo tempo gli viene fischiato un rigore contro assolutamente inesistente.
CARDIN 5 Oggi non è giornata, vuoi anche la posizione in campo non sua. Grosse difficoltà in fase difensiva e lacune preoccupanti in quella offensiva. I continui stravolgimenti di Stringara nelle posizioni in campo iniziano a danneggiare e compromettere le prestazioni dei singoli.
TRAORE' 5 Anche lui impiegato in una posizione non sua quest'oggi. Poca spinta in avanti, come è suo solito fare, e scarsa concentrazione in fase difensiva. Va in confusione, ormai è chiaro, quando lo si cambia di posizione.
TOMI 6 Buona prestazione la sua. Spinge costantemente e cerca di crearsi palloni giocabili. Nella prima frazione è autore di una conclusione violenta che Castelli mette in corner. Nella ripresa va un po' in affanno come i suoi compagni, ma prestazione tutto sommato sufficiente.
MOLINA 5 Anche lui un po' sottotono oggi. Nel primo tempo dimostra quelle che sono le sue qualità di centrocampista, propositivo e determinato su ogni pallone, ma nel secondo tempo anche lui lascia negli spogliatoi la concentrazione ed è autore di una ripresa abulica.
PERPETUINI 5,5 Oggi in cabina di regia cerca di dare profondità alla manovra offensiva, e ci riesce ottimamente quando i suoi compagni alzano il ritmo della gara. Nella ripresa, con ritmi notevolmente inferiori a quelli visti nella prima frazione, va in estrema confusione sbagliando anche gli appoggi più semplici e regalando costantemente palla agli avversari.
CRUZ 5 Oggi lui ed Agodirin sembrano non trovare la loro posizione in campo. Si pestano i piedi più volte nel corso della gara, annullandosi a vicenda. Poca concretezza e soprattutto scarsa velocità quest'oggi, la stessa che nelle gare precedenti ci aveva regalato. Sottotono
AGODIRIN 5,5 Realizza il gol del momentaneo vantaggio rossonero e se ne divora un altro che era più facile realizzare che sbagliare. E la sua partita finisce qui, non crea null'altro di pericoloso. C'è anche da dire che è mal servito e che Cruz quest'oggi più di una volta gli ruba la posizione mettendolo in difficoltà.
VENITUCCI 7 Il migliore in campo nella squadra rossonera. Suo l'assist in profondità per il gol di Agodirin. Si da un gran da fare e nella ripresa rientra con la stessa verve e concentrazione della prima frazione. Ma non può nulla di fronte alle dormite generali dei suoi compagni. Esce a metà ripresa.
POMPILIO 6 Per quello che si è visto in campo le qualità del grande calciatore ce le ha tutte. Realizza anche un gol ma gli viene annullato per netta posizione di offside.
MEDURI S.V. Entra per dare maggiore concretezza a centrocampo ma si perde nell'abulicità generale.
TOPPAN 6 Nonostante non tantissimi minuti giocati da lui quest'oggi possiamo dire con certezza che non si tratta di un fuoco di paglia. Le grandi qualità del difensore arcigno e concreto ce le ha tutte e anche oggi le mette in mostra. Peccato che sono servite a ben poco
------
PAGELLE MONZA:
di Nicola Baratta
CASTELLI: 5, una sola parata degna di tal nome,poi il vuoto piu'assoluto,del resto se i brianzoli sono li'e'anche merito delle sue papere;
ZENONI:5,difesa colabrodo ed un motivo e'evidente,non e'la sua categoria la lega pro,spesso si estranea dalla gara e rischai grosso;
BUGNO: 4, un B...ugno nello stomaco,ma da dove viene,ma chi l'ha spedito in campo?L'oratorio e'da un 'altra parte ,qualcuno lo avvisi..
PRATO:4, non fa in tempo a prendere confidenza con la gara,anzi col prato,non tocca mai un pallone e viene giustamente sostituito,pessima prova;
ROMANO: SV,entra a gara in corso ma senza grossi meriti,da rivedere;
CATTANEO:5, mediocre giocatore da playout,del resto il livello quello e',non ci si meravigli se per un rigore regalato vincano una gara,e la successiva vengo bastonati,e'quello che meritano;
VALAGUSSA:5,poverino ci prova ma non e'cosa sua,ma non per qualcosa,ma ha proprio limiti tecnici e si vedono tutti,ne ha da fare di strada ancora..
NAPPELLO:6,l'unico dei suoi che incide con criterio,tecnica,costanza e carattere,un paio di palle e serve l'azione del vantaggio,buon giocatore dotato di un brillante futuro;
BISO: 5,riso e biso,gioia e dolore della squadra,scostante e nervosetto il signorino,da calmare con una buona dose di camomilla;
COLACONE: 5,non ingannino i due gol,il primo ha fatto l'attore ed ottenuto un rigore inesistente,simulatore e facciatosta,perche'per sfottere gli avversari,a fine partita ammette il tuffo.Nella seconda rete ha segnato a difesa aperta,servito dai rossoneri..
ROSSETTI: 4, ma che ci fa in campo uno cosi?Il mistero della domenica..
ANGHILERI: SV,se rossetti era scarso,questo e'pure peggio,il bello e'che hanno pure il coraggio e la faccia di bronzo di lamentarsi.
VALERIO: 5,si impegna come puo'ma non puo'dare piu'di quello,come il resto della sua squadra i limiti tecnici quelli sono e si vedono,ma almeno non fa l'ectoplasma;
TORREGROSSA:6,alcune azioni degne di tal nome,lanci precisi che pero'i suoi non sfruttano a dovere,interviene dove c'e' da intervenire,peccato non adeguatamente assistito;
TIBONI: 1, questo e'il voto che si merita,chi insulta il pubblico foggiano e si lamenta per essere fischiato e preso di mira,piccolo giocatore e piccolo uomo,torna a casa tua,il calcio non e'cosa tua..
Allenatore MOTTA: 3,scarso allenatore,scarsa persona,provoca la panchina rossonera per cosa?Per nulla,visto che ottiene solo di essere cacciato come merita;
Arbitro BINDONI: 2, da quel FOGGIA GELA dell'anno scorso credevamo di essercelo tolto davanti,macche'..a volte ritornano e purtroppo come allora ne combina di tutti i colori.

 
 
 

IL PUNTO SULLA GIORNATA DEL GIRONE A

Post n°88 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

IN ATTESA DEL POSTICIPO,POSSIAMO DIRE CHE TUTTI I RISULTATI DI OGGI ERANO PREVEDIBILI,TUTTI TRANNE LA SCONFITTA DLE FOGGIA,PER COME MATURATA,PER LE ASPETTATIVE DEI FOGGIANI...E VUOI VEDERE CHE ADESSO NON ARRIVA PIU'IL PUNTO DI PENALITA'PERCHE'IL FOGGIA SI E'DATO LA ZAPPA SUI PIEDI DA SOLO?A CHI DA FASTIDIO SE LA NOSTRA AMATA SQUADRA POTREBBE DISPUTARE I PLAYOFF?INASPETTATA FINO AD UN CERTO PUNTO AL REGGIANA A COMO...CHI TONFA E'PISA 1-4 IN CASA,PESANTE DA DIGERIRE...PER IL RESTO TUTTO NELLA NORMA,IN UN CAMPIONATO ASSAI MEDIOCRE,DA CUI PER PARADOSSO E'DIFFICILE USCIRNE..FORZA FOGGIA..

 
 
 

IL PUNTO SULLA SERIE E LA FIORENTINA

Post n°87 pubblicato il 29 Gennaio 2012 da gerrydog74
 
Foto di gerrydog74

la giornata odierna ci consegna la juve al primo posto,solo il milan all'inseguimento resiste(e non ha ancora giocato col cagliari),il crollo delle prime della classe,tranne la lazio che passeggia a verona col chievo,e'forse un segnale?crediamo di no,succede quando gli impegni si accavallano,ma il campioanto cosi'e' comunque avvincente.Ci si aspettava di piu'da napoli e roma,che continuano a deludere ogni due o tre partite,zona europa lontana per i partenopei(a meno che non vanno in finale di coppa battendo il siena,sperando che l'altra finalista vinca pero'il titolo).Zona salvezza,passi avanti per atalanta,bologna,parma,lecce e catania(pari col parma proprio),vedono invece allontanarsi la serie a il novara ed il cesena.Capitolo Fiorentina,la vittoria nel derby toscano non deve trarre d'inganno,c'e' ancora qualcosa che non gira per il verso giusto,e non si capisce cosa di preciso,certo e'che gli arrivi di AMAURI,OLIVEIRA,PIZARRO,fanno ben sperare,ora mancano solo i risultati,e devono arrivare perche'Firenze merita almeno l'europa..

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

lacky.procinofalco4949victoria1ascapolo61adoro_il_kenyagerrydog74Frahhlaclassenneacquasono_per_te0libera_alapamela101joeblackfgliomax1psicologiaforenseNicolas_Enter
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963