CI PRESENTIAMO
Bau a tutti, quel bel cagnone che vedete nelle foto a sinistra sono io, Flender, e quello a destra è il mio amico Seth.
Questo blog è stato creato dai nostri fratelli umani Francesco e Germana come uno spazio destinato al nostro ricordo. Da un anno infatti non ci siamo più. Siamo saliti nel paradiso dei cani, anche se in terra vi assicuriamo che vita migliore non potevamo avere. Noi abbiamo avuto il privilegio di vivere come da cani domestici, di avere una cuccia calda e morbita su cui dormire, pappa sempre disponibile, carezze e grattatine a volontà che a noi cani, si sa, piacciano tanto e lunghe passeggiate in riva al mare. Siamo stati amati e ogni giorno abbiamo ripagato l'amore che abbiamo ricevuto, essendo per Francesco e Germana i migliori amici che potevamo essere. Li abbiamo tirati su nei giorni tristi, li abbiamo fatti ridere con le nostre buffonerei quando erano arrabbiati, gli abbiamo leccato le lacrime per consolarli, anche se tante volte li abbiamo fatti arrabbiare. Sappiamo che la nostra morte è stata per loro difficile da accettare, che ogni giorno siamo nei loro pensieri e che pensando a noi fanno fatica a trattenere il pianto. Perdonateci amici nostri per il dolore che vi abbiamo causato, credeteci non avremmo voluto!
Questo blog è la testimonianza del bene che loro ci hanno voluto ed è un omaggio a noi e tutti i cani e gatti che ogni giorno rendono speciale la vita di un umano.
Noi riviviamo qui, nelle righe di queste pagine virtuali, e questo blog è il diario della nostra vita da cani domestici!
L'OBIETTIVO DI QUESTO BLOG è di fornire un sostegno concreto ai tanti, troppi cani e gatti in difficoltà, che vivono per strada la triste condizione del randagismo e dell'abbandono, che non hanno cibo, che sono esposti alle intemperie d'inverno e all'arsura estiva, privi del calore e dell'amore di una famiglia che si occupi di loro. Queste creature non sanno cosa vuol dire amore, fedeltà, fiducia. Vorrebbero qualcuno da amare me nessuno gli porge mai una ciotola ricolma d'acqua, non ricevono mai una carezza, conoscono solola paura e il disprezzo di chi li vede sporchi, selvaggi e pericolosi. Sono spesso maltrattati e brutalizzati. Loro non hanno mezzi per difendersi, non possono chiamare la polizia nè possono rivolgersi ad avvocati che perorino la loro causa. Speriamo, attraverso questo blog, di trovare una famiglia a quante più possibile di queste bisognose creature e poter raccogliere fondi per rifocillarli e soccorrerli quando ne avranno bisogno. Da soli non ce la possiamo fare. Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti!
Il GRUPPO DI UNAMOREA4ZAMPE E' COMPOSTO DA:
Germana Vivaldi, southerncherry23@libero.it, 392-1989327
Francesco Assenza, ambulatorioveterinario_cev@yahoo.it, 347-8367067
Anna Salatiello, 340-3516186
ADOZIONI DEL 2008
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE DA PARTE DEGLI "AMICI A 4 ZAMPE" CHE QUEST'ANNO HANNO TROVATO CASA!
MULAN E MORGANA: ADOTTATE DALLA FAM. TORRE DI TORTONA (AL)
DINGO: ADOTTATO DALLA CARA ALESSANDRA A MILANO
BETTY, ADOTTATA DA ALBERTO E MARINA DI GENOVA
MARGOT, EX SASHA, ADOTTATA DALLA FAM. LANG GRAZIE ALLA CARA ELFI!
KIRA, ADOTTATA DA MARTA PROV. MI
ADOZIONI SPECIALI
Dopo un'attesa lunghissima, durata 8 mesi, finalmente la nostra piccola ARIA ha incontrato la sua nuova famiglia. Un ringraziamento speciale alla famiglia Samorì, persone eccezionali, che nella loro vita hanno scelto di mettere al primo posto gli animali e che hanno deciso di salvare da nostra Aria da una vita di paura, senza calore, in bianco e nero.
Anche il piccolo IKEO ha smesso ufficialmente di essere un cucciolo in cerca di casa. Ora è a Firenze con la sua nuova famiglia, i Corsi, e certamente si starà godendo le coccole della sua sorella umana Eva, che lo aspettava impaziente!
CIOCCA, la cucciola che ci aveva conquistato con la sua dolcezza, è stata adottata dalla nostra cara amica Manuela. Adesso si chiama Sara...ma per noi resterà sempre la nostra Ciocchina!
La nostra dolce e affettuosa NEVE che tanto ha sofferto la separazione dalle sue piccole e la vita in gabbia, adesso è libera di scorazzare, di correre e giocare, assieme alla sua nuova famiglia di Sassuolo. Grazie mille Pier!ADOTTATI1
SARA, LA NOSTRA SPLENDIDA, MERAVIGLOSA SARA. ANDATA IN PARADISO PER SCAMBIO! UN ENORME GRAZIE AD ELIANA, LA SUA NUOVA MAMMA UMANA, E UN SALUTO AI SUOI NUOVI FRATELLI ASIA, ORIENTE E PIMPA !
SBUFFO, ADOTTATO DALLA DOLCE ROMINA CHE SE N'E' INNAMORATO A PRIMA VISTA...E POI DICONO CHE IL COLPO DI FULMINE NON ESISTE!
MAX, ADOTTATO DALLA FAM. PACINI A VIAREGGIO
CANDY, ADESSO LADY, DOLCISSIMA COLLIE DI OLTRE 10 ANNI. GRAZIE A GIULIANA E A TUTTA LA SUA FAMIGLIA!
I MIEI BLOG AMICI
- adla
- LAVROVIGO
- Pippo
- caniegatti
- a4zampe
- adottaunamico
- 4zampe
- animalandia
- crocchetteecoccole
- RACCONTI DI PLUTO
- clarkent
- le pagine di gattona
- SaraePennyWanted
- piaceresegreto
- notonlydogs
- amore e coraggio
- parole di teatro
- cuore mio
- LIONHEART
ULTIMI COMMENTI
ADOZIONI DEL CUORE! » |
Post n°18 pubblicato il 02 Maggio 2008 da latin_queen
MERCIE! QUESTA è LA STORIA DI UNA CAGNETTA CHE ORA HA CIRCA 9 MESI TROVATA IL 27 FEBBRAIO 2008, GETTATA LUNGO I MARGINI DI UN MARCIAPIEDE, PARALIZZATA CON OLTRE 42 DI T° TRA L'INDIFFERENZA DI PERSONE ED ISTITUZIONI. IL NOME MERCIE è STATO SCELTO PER RINGRAZIARE A VITA I MEDICI DEL CEV DI NAPOLI ED I VOLONTARI, CHE SONO RIUSCITI A VINCERE UNA LOTTA CONTRO IL TEMPO, AIUTATI SOLO DALLA FORZA DI VIVERE CHE NON HA MAI PERSO. MERCIE ORA è UN MIRACOLO VIVENTE, HA VINTO IL CIMURRO E L'ERLICHIA MA SOPRATTUTTO HA VINTO LA MORTE E HA GUADAGNATO IL NOSTRO AMORE. QUI DI SEGUITO POTETE VEDERE I VIDEO FATTI DAL PRIMO GIORNO CHE L'ABBIAMO TROVATA FINO A QUALCHE GIORNO FA. I SUOI PROGRESSI SONO STATI COSTANTI E PRODIGIOSI E OGGI POSSIAMO DIRE CHE UN CANE QUASI NORMALE (ANCHE SE LEI E' TUTTO, TRANNE CHE NORMALE). ORA è PRONTA PER TROVARE UNA FAMIGLIA A CUI DONARE TUTTO IL SUO AMORE, TUTTA LA SUA GIOIA DI VIVERE, TUTTA LA SUA SEMPLICITA'. PER INFO: GERMANA 392-1989327, FRANCESCO: 347-8367067 febbraio 08: Mercie è stata ad un passo dalla morte.....
aprile 08 : ma lentamente è tornata da Noi.......
Luglio 08: Guardatela ora........
25 MAGGIO: MERCIE VINCE IL PRIMO PREMIO COME CANE PIU' BUFFO ALLA FESTA DEL RANDAGIO! |
https://blog.libero.it/UNAMOREA4ZAMPE/trackback.php?msg=4616973
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: latin_queen
|
|
Sesso: F Età: 44 Prov: NA |
MENU
AREA PERSONALE
GUARDA QUESTO VIDEO E DICCI CHE NE PENSI!
TUTTI I CANI CHE VEDETE NEL VIDEO SONO ADOTTABILI OVUNQUE, PREVI CONTROLLI! AIUTIAMOLI A TROVAR CASA!
PER INFO:
GERMANA VIVALDI: 392.1989327
FRANCESCO ROBERTO ASSENZA: 3478367067
PER AIUTARE I CANI RANDAGI, DI CUI CI OCCUPIAMO ABBIAMO BISOGNO DEI SEGUENTI FARMACI: GLUCANTINE, ZILORIC, MILTHEFORAN, DOXICICLINA (VIBRAVET, RONAXAN PER USO VETERINARIO O BASSADO PER USO UMANO), CARBESIA, CEFTRIAXONE (es. rocefin), AMOXICILLINA (es. augumentin), BYTRIL, STAGLOBAN E STEGANTOX, EMAGEL, NEUPOGEN, FARMACI ANTIEPILETTICI (GARDENALE, LUMINALE E LUMINALETTE). QUALSIASI PRESIDIO MEDICO-VETERINARIO COME GARZE, CERTOTTI, OVATTA, ETC ETC. CONTATTEMI PER INFO SU DOVE SPEDIRE! CERCHIAMO INOLTRE VOLONTARI DISPOSTI A TRASPORTARE I CANI ADOTTATI DA NAPOLI VERSO I LUOGHI DI ADOZIONE ANCHE PER PICCOLI TRATTI, OVVIAMENTE NEL RISPETTO DELL'ATTUALE NORMATIVA NAZIONALE CHE REGOLA IL TRASPORTO DI ANIMALI.
POESIA
METTI LA TUA VITA NELLE MIE MANI.
MA CREDI CHE IO LO MERITI?
POTREI STRINGERTI IN UN PUGNO
E PER SEMPRE CANCELLARE LA TUA MINUSCOLA VITA
IN UN ISTANTE TU NON SARESTI MAI ESISTITO
IN UN ATTIMO SOLO....
EPPURE TU MI AMI
E SE LO FACESSI MI PERDONERESTI
PECHE' TU NON SAI ODIARE
ED IN QUESTO SEI SPECIALE!
Questa piccola creatura, di pochi giorni appena, purtroppo non ce l'ha fatta e il 19 luglio il suo minuscolo cuore ha cessato di battere.
Le nostre attenzioni, vedendolo così fragile rispetto ai fratelli, non sono bastate!
E' stato con noi solo per pochi giorni ma si è conquistato il nostro amore e il nostro eterno ricordo!
Ciao .... piccolo senza nome!
IN MEMORIA DEL MIO SETH
Giro per la casa vuota.
Non c'è più il tuo muso che mi segue.
Grandi sono diventati gli spazi e ancor più lente fluiscono le ore.
Hai reso giorni tristi meno silenti e ora è troppo silente questo corridoio.
Ora che non sento più il tuo respiro scandire il tic tac delle ore notturne,
non sai, amico mio, come mi fa male il cuore.
Il tuo angolino è vacante eppure la tua voce ancora risuona nella aria,
ancora, nella notte, sento i tuoi passi,
ancora il tuo naso umido mi sfiora le guance, nel torpore del sonno veglia,
ancora ......
come ieri, com'è sempre stato.
Quanto amore ci siamo scambiati in questi anni.
Sei entrato nella mia vita portando lo scompiglio e tra lagrime e musiche tristi te
ne sei andato.
SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE.... GERMANA
RINGRAZIAMENTI
UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA TUTTE LE PERSONE CHE A VARIO TITOLO E IN DIVERSI MODI CI AIUTANO A DARE UNA POSSIBILITA' DI VITA ALLE 144 ANIME DEL CANILE SEQUESTRATO A CB E AGLI ALTRI POVERI SCIAGURATI, RANDAGI, ABANDONATI E DIMENTICATI!
IL VOSTRO SOSTEGNO E' PREZIOSO E OGNI GIORNO CI RICORDA CHE L'AMORE PER GLI ANIMALI UNISCE, AL DI LA' DELLE DISTANZE E DELLE BANDIERE!!
GRAZIE DI CUORE, ANCHE A NOME DEGLI AMICI A 4 ZAMPE INGIUSTAMENTE DETENUTI IN QUELL'INFERNO! SE GLI RESTASSE LA VOCE, DOPO I LORO INFINITI LATRATI, VI DIREBBERO QUANTO VI SONO GRATI!
RINGRAZIAMENTI SPECIALI:
PER OFFERTE DI STALLI A LUISA E SILVIA. PER ADOZIONI A MARILENA E ELENA DI BOLOGNA E A MARIO DI NAPOLI. PER TRASPORTI A BARBARA CINZIA E FEDERICA DI ROMA, A VALENTINA DI SAVONA E DI NUOVO ALLA CARA MARILENA.
AD ANNA SALATIELLO PER L'OSPITALITA' OFFERTA A SARA, CLAUDIA E LEONE!
ALTRO RINGRAZIAMENTO SPECIALE VA A TUTTE LE FAMIGLIE CHE DECIDONO DI ADOTTARE UN CANE IN DIFFICOLTA'. PERSONE MERAVIGLIOSE CHE NON HANNO PAURA DI DEDICARE PARTE DELLA LORO VITA ALLA CURA DEI LORO MIGLIORI AMICI, CHE STATENE PUR CERTI NON FARANNO MANCARE MAI LORO COCCOLE E DOLCI LECCATINE.
Inviato da: pierobob
il 08/07/2009 alle 19:27
Inviato da: sissyprincipessa78
il 22/06/2009 alle 22:54
Inviato da: sissyprincipessa78
il 22/06/2009 alle 22:47
Inviato da: moraalta84x
il 19/03/2009 alle 23:01
Inviato da: immacolata2
il 07/02/2009 alle 14:54