Blog
Un blog creato da unitiperolmedo il 26/03/2011

UNITI PER OLMEDO

Lista Civica Amministrative 2011

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Voucher formativi per di...

Intervento del Consigliere ISONI Gabriella nel Consiglio Comunale del 23 giu 2011

Post n°23 pubblicato il 24 Giugno 2011 da unitiperolmedo

Consiglio Comunale del 23.06.11 sulla questione indennità in risposta alla replica della maggioranza
Per quanto riguarda la questione delle indennità vogliamo fare alcune precisazioni: intanto non capiamo il perché da parte vostra di tanto nervosismo e agitazione sfociati talvolta in frasari poco eleganti a seguito della nostra nota.

Il nostro intervento voleva semplicemente far rilevare il fatto che a nostro avviso sia stato INOPPORTUNO che nella prima riunione della giunta, il pensiero primo sia stato quello di rideterminare le indennità di carica di sindaco ed assessori.

Noi non abbiamo mai detto che tale atto sia illegittimo, O CHE NON POTEVATE FARLO, ma abbiamo semplicemento fatto rilevare che forse potevate aspettare un po’ di tempo prima di prendere questa decisione, forse come prima giunta non è stato carino vista la situazione economica in cui versano le casse di tutti i comuni, non solo quelle di olmedo.

Noi per 10 anni non abbiamo mai ritenuto opportuno ritoccarci di un solo centesimo le indennità, ma abbiamo semplicemente ricevuto ciò che l’ufficio ragioneria calcolava in base al numero degli abitanti, alle leggi vigenti, e al nostro stato occupazionale.

Le nostre indennità sono state inoltre ridotte del 10% qualche anno fa quando la legge lo ha previsto,  e non abbiamo neppure riadeguato immediatamente quando questa è stata abrogata,

E PER QUESTO NON ABBIAMO AMMINISTRATO? Lo abbiamo fatto certo, perciò a nostro avviso non è corretto dire che questo atto fosse obbligatorio per poter iniziare ad amministrare, perché l’ufficio ragioneria avrebbe, così come ha fatto con noi, determinato le vostre indennità in base ai criteri stabiliti per legge.

Poiché invece avete deciso un aumento del 2% è stata necessaria una deliberazione.

Per quanto riguarda le convenzioni che abbiamo fatto scadere al 31 maggio dobbiamo precisare che questo è stato un atto di correttezza amministrativa, in quanto eravamo in scadenza di mandato, e poiché le convenzioni non sono obbligatorie, riteniamo non fosse corretto che un'altra amministrazione si trovasse con delle convenzioni che non condivideva (su questo punto interviene il segretario che conferma il fatto che tali convenzioni era opportuno farle concludere a maggio per correttezza). Fosse stato per noi avrebbero TUTTI continuato a lavorare per tutto l’anno così come hanno fatto negli anni precedenti senza alcun problema.

Vorrei anche un attimo soffermarmi sul fatto che noi siamo il gruppo di opposizione, e sta nel gioco dei ruoli il fatto che appunto noi oggi facciamo opposizione, ma nulla ci vieta di trovarci anche d’accordo sulle scelte che farà questa amministrazione.

Devo comunque con dispiacere far notare quanto questo nostro intervento sulle indennità abbia scatenato in alcuni di voi degli atteggiamenti poco eleganti e irrispettosi

Non mi piace fare di tutta l’erba un fascio, perciò è corretto dire che solo un paio di voi, ma uno in particolare, ha utilizzato dei frasari davvero vergognosi, offensivi, pesanti e sicuramente poco educati nei nostri confronti che abbiamo semplicemente e sicuramente senza aggradire ne mancare di rispetto a nessuno, abbiamo fatto rilevare un atto.

Vi leggo alcune frasi scritte sul socialnetwork facebook contro di noi da un amministratore:

 in particolare scrive che la nostra è stata “UNA VERGOGNOSA ESTERNAZIONE CHE LI QUALIFICA PER QUELLO CHE SONO:GENTE SENZA SCRUPOLI”

che siamo “TRISTI FIGURI CHE STANNO RASCHIANDO IL FONDO MELMOSO IN CUI STANNO CERCANDO DI NON ANNASPARE”

ancora scrive sempre rivolto al gruppo consiliare di opposizione “VERGOGNATEVI, FATE SCHIFO…”

poi ancora riferito ad un consigliere in particolare scrive “STABILIZZIAMOLO…MENTALMENTE”

Questo per rendervi conto del frasario, che l’assessore COCCO, un amministratore comunale, un rappresentante della popolazione utilizza nei confronti di chi non la pensa come lui.

In dieci anni abbiamo avuto due gruppi di opposizione diversi che hanno intrapreso diverse iniziative contro di noi ed il nostro operato, ma MAI noi ci siamo sognati di insultare nessuno, RIPETO MAAAIII, abbiamo semplicemente risposto nelle sedi adeguate, come questa, perché così riteniamo si debba fare la POLITICA VERA.

Ma d'altronde consentitemelo, il frasario che ognuno di noi utilizza rappresenta la persona che siamo.

Chiediamo perciò al sindaco di intervenire su queste bassezze, affinchè tra le due parti possa esserci un confronto puramente politico, senza che queste si riducano ad esternazioni da lavandai.

Naturalmente ringraziamo gli altri consiglieri che non abbassandosi a certe meschinità hanno dimostrato maturità politica degna di chi occupa quei posti.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acqnatFrancesca_Piccionivale_russo86MONICHINA810Barbara_Melloniflavia.marrunchedduzampierialessiaapolloniamusellamichele.petrettomisura3.1_sassarika_akp.davide_1986karlom0eternal_sunshine_xamigdala.t
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963