Blog
Un blog creato da kekerex il 25/03/2011

UOMO NATURA

NATURA UOMO

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 
 

blog.libero.it/uomonatura

 

registrazione sito

classifica

 

 

« Il Suicidio E' Una Tecn...Terremoto Emilia Romagna... »

Come Pulire Il Registro Del Computer

Il Registro di Windows è un'enorme raccolta di file contenenti informazioni su quasi tutto ciò che avviene sul computer, da una visita a un sito Web a un programma di installazione. Il registro contiene anche informazioni sui driver e altri programmi essenziali, come le DLL - piccoli programmi d'aiuto che spesso lavorano con più di un'applicazione. Queste informazioni vengono memorizzate sotto forma di " chiavi "che aiutano i programmi a funzionare. E 'come un grande progetto per cui tutto nel computer si inserisce insieme. Solo i computer con sistemi operativi Windows hanno registri, e nonostante le voci contrarie, Windows 7 avrà un registro.

Un Registro di sistema può avere centinaia di migliaia di voci, e nuove voci vengono create continuamente. Cosi riempiendosi di informazioni, il Registro di sistema può causare prestazioni più scadenti in un computer. Il problema è che Windows non rimuove quasi mai le voci del Registro di sistema, anche se un programma viene disinstallato, anche perché la maggior parte dei programmi di disinstallazione non sono in grado di rimuovere efficacemente le loro proprie chiavi di registro. E mentre i file vengono spostati ed i programmi disinstallati, alcune chiavi di registro puntano a programmi o file che non esistono più o sono situati altrove.
Fortunatamente, questi errori possono essere rimossi. Il Registro può essere ripulito, anche se non completamente, ed è possibile ottenere prestazioni migliori e una diminuzione del tempo di avvio. Alcuni utenti soddisfatti segnalano un minor numero di casi di attesa (cioè quando il computer non risponde ai comandi). L'incremento delle prestazioni varia a seconda dello stato del registro e l'efficacia del programma di pulizia impiegato, e si può anche liberare spazio su disco, anche se la maggior parte delle voci di registro sono molto piccole.
La pulizia del Registro di sistema non è privo di rischi. Questa è una zona molto sensibile del computer, e se sei contento di come il computer funziona, non andare a ripulire profondamente. Cercando di modificare manualmente il Registro di sistema si può creare errori nel Registro di sistema che rendono impossibile caricare Windows. Alcuni programmi di pulizia del Registro di sistema sono conosciuti per eliminare chiavi di registro importanti o file DLL essenziali, ed i miglioramenti delle prestazioni saranno trascurabili. L'esecuzione del programma e l'approvazione di ogni cancellazione consigliata può richiedere ore; inoltre, i dati attendibili su come la pulizia del Registro influenza le prestazioni sono quasi impossibili da trovare. La maggior parte dei "test di performance" sono effettivamente prodotti dagli sviluppatori di strumenti di pulizia del Registro di sistema.
Nonostante queste preoccupazioni, è possibile pulire alcune parti del registro, ed il computer potrebbe funzionare meglio per questo.
Pulizia del Registro di sistema
Prima pulire il Registro di sistema, è meglio per creare una copia di backup del Registro di sistema e di salvare anche i dati importanti su un disco rigido. Alcuni programmi di pulizia di Registri di sistema hanno una funzione per eseguire il backup di una copia del registro del sistema. In caso contrario, una semplice ricerca su Internet dovrebbe portare ad un programma di backup gratuito.


Windows dispone di un built-in programma per la modifica del Registro di sistema. E' creativo e si chiama regedit.exe ed è possibile accedervi andando al menu Start, scegliere Esegui e digitando il nome del programma. Mentre questo programma è di facile accesso, è difficile da usare. Voci di registro sono lunghe ed i nomi che non dicono molto di ciò che rappresentano. Anche gli utenti esperti di computer possono non avere esattamente idea di quello che vanno a modofocare . Quindi se non hai istruzioni specifiche su come modificare o cancellare una voce ben definita, è meglio non fare esperimenti con regedit.exe.
Per trovare un programma che fa per voi, controllare recensioni su siti come ZDNet, CNET, PC World e PC Magazine. Alcuni di questi programmi sono gratuiti e correggono solo alcune voci alla volta, che può essere molto laborioso quando un Registro di sistema può avere per esempio 2.000 voci rotte. Altri possono costare $ 20 o più e può essere venduto come parte di un pacchetto di utilità di sistema.
Non è necessario pulire un registro più di una volta al mese. Inoltre utilizzando un programma di deframmentazione del disco può apportare un aumento delle prestazioni aggiuntive.
Prima di eseguire il programma che hai scelto, assicurati di chiudere tutti gli altri programmi aperti, così come quelli a esecuzione nella barra delle applicazioni, accanto all'orologio in basso a destra dello schermo. Seguire accuratamente le indicazioni: la maggior parte di questi programmi di pulizia sono intuitivi, in primo luogo attuano la scansione del Registro di sistema per gli errori e quindi offrono scelte per risolvere voci rotte, ma attenzione si può perdere qualcosa di importante se si clicca imponderatamente per cercare di velocizzare il processo.
Alcuni esperti raccomandano di non utilizzare programmi che automaticamente elimina gli errori di registrazione, è meglio di provare le eliminazioni manualmente. Il pulitore probabilmente offre un elenco di voci di registro che è sicuro di cancellare perché sono sicuramente obsolete. Esso può anche fornire la possibilità di "riparare" una voce. Andare più in profondità ed eliminare le voci potrebbe influire sulla capacità di un programma di funzionare, come ad esempio eliminando una DLL che il depuratore non si rende conto è condiviso da più di un programma, o si può danneggiare irreparabilmente l'installazione di Windows. In caso di dubbio, lasciate stare la voce.
E questo è tutto, sperando che siate riusciti a ripulire qualche centinaio di voci, senza modificare il sistema di base del computer.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

In classifica

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

henrrysdaminguzflormentelena.bernardini2haggiesfedericocencigiuliowedoaldo49d140angela.cantoreticla1951OPERA5eles515Esperussimopisa
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

TAG CLOUD

Il Bloggatore

SPRINTRADE NETWORK

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963