EFFETTI PERSONALI - Nella borsa di una donna anche il superfluo potrebbe risultare necessario...
« Precedenti Successivi »
 

2023

    ... e già... Specialmente per me, che vivo in un'altra dimensione... Eppure, vi garantisco che penso spesso a voi, viandanti del web, e a questa sempre affascinante community! Non potevo non rientrare, seppure per qualche minuto,(e nonostante il dover rispolverare le mie reminiscenze sul come entrare nel blog!) per augurare a tutti, ma proprio tutti tutti....…
 

#GOD SAVE THE WORLD!

    I personaggi cambiano ma la storia è sempre la stessa.... Con gli eventi delle ultime settimane, è tornato attuale "Russians", il brano di Sting pubblicato nel lontano 1985, in cui ricorda la 'Crisi dei missili a Cuba', in piena 'Guerra Fredda'! Anche allora ci fu un serio pericolo (nucleare!) per l'umanità a causa della brama di potere che sempre serpeggia…
 

2021 vs 2022

  E niente.... Nel solito bailamme di messaggini, di chat incandescenti, di giri di telefonate a rotazione per chiedersi cosa fare per l'ultimo giorno dell'anno... perché non si può assolutamente rimanere inerti (e men che meno in tuta e pantofole!) la notte di San Silvestro, senza lenticchie, cotechino e cotillons, ma soprattutto senza il trenino di mezzanotte con cappellino, fischietto…
 

#25novembreIwantToBeFree

Una donna maltrattata, vilipesa, picchiata (e, sempre più spesso, uccisa!) dal proprio uomo, non ha solo lui 'contro'.Ha contro l'intera società, perché questa, non solo non la aiuta, ma, con il suo silenzio diventa complice del 'mostro'.Ma, la più grande responsabilità ce l'hanno le istituzioni, che non garantiscono le vittime, che non danno le giuste pene…
 

#TURISMOSPAZIALE20luglio2021

Nel pomeriggio ho guardato in tv il rientro della capsula 'Shepard', che ha portato nello spazio quattro persone 'normali'. (Beh.. Non proprio... )È atterrata sul suolo americano, naturalmente, in Texas.Si sentivano le voci concitate degli occupanti, le loro risate e un entusiasmo straripante. Dopo il fondatore della Virgin Galactic, Richard Branson, che è stato il primo 'turista…
 

*** Feat. to Feat. ***

  Sono oramai diversi anni che il mondo della musica realizza dischiunendo due o più artisti, non solo per rendere più 'interessante' un lavoro,ma proprio per 'assemblare' (mi si passi il termine!)interpreti che più diversi tra loro non si può né si potrebbe mai! Eppure, questa moda ha così tanto preso piede anche qui da noiche quest'estate…
 

... Voli...

      Da bambina il mio gioco preferito era costruire e far volare gli aquiloni.    Ricordo che, con i miei amichetti, nei giorni limpidi con una leggera brezza, come in un tacito accordo, e non appena gli impegni scolastici lo permettevano, ci si ritrovava per far volare gli aquiloni.    Ci giocavamo tutte le…
 

Beautiful Beauty

 L'altra sera ho rivisto in tv un film che, nonostante siano passati più di 20 anni dalla sua uscita nelle sale,non posso fare a meno di riguardare. Non a caso è universalmente riconosciuto quale capolavoro del regista Sam Mendes ed è a tutti gli effetti entrato nell'Olimpo dei 'Cult movies'. Eppure, 'American beauty', è una…
 

CALL ME 'MONSTER'!

     Dopo la pausa per le festività natalizie, con la ripresa dei vari programmi di attualità, approfondimento, intrattenimento, costume e chi più ne ha più ne metta!, tra un'ultim'ora e uno scoooppppp!!!, si è ricominciato aparlare del caso dell'imprenditore napoletano, ma milanese di adozione, dei fatti accaduti (con dovizia di particolari sempre più pruriginosi!), nella…
 

... Quando si dice 'post lunghino'... :-)

      Con questa domenica, in cui si celebra il Battesimo di Gesù, le festività natalizie sono definitivamente terminate. Domani, verranno rimessi a posto alberi, addobbi, luci e palline colorate e le statuine del presepe finiranno in scatoloni che li accoglieranno per il lungo sonno che durerà quasi un anno, fino a quando, chi per santa Cecilia,…
 

« Precedenti Successivi »