Creato da umbriaonline2014 il 13/11/2014
notizie, info e curiosità dal cuore verde d'Italia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

puntocasaternimariella.okonkwoiolodopsicologiaforensefosco6annazula3fragomelifrancounghieviolaacer.250linovenafarfallammSky_Eagledevilengelsensibilealcuorelatortaimperfetta
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ORVIETO: fermate e denun...NARNI: approvato il Pian... »

TERNI: i vigili del fuoco festeggiano Santa Barbara

Post n°65 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da umbriaonline2014
Foto di umbriaonline2014

Come avviene tutti gli anni, il 4 Dicembre, i Vigili del Fuoco festeggeranno la loro Santa Patrona, con celebrazioni religiose e saggi professionali, nelle tre sedi di servizio del Comando Provinciale: Terni via Proietti Divi, Orvieto e Amelia,.

A Terni, il Comandante Provinciale, Dott. Ing. Paolo Mariantoni, accoglierà le più alte cariche istituzionali della Città quali il Prefetto, il Sindaco, il Presidente della Provincia e tutti i rappresentanti Militari e Civili della Provincia.

La giornata di festa inizierà molto presto per i Vigili del Fuoco di Terni, al mattino con il picchetto d’onore con il doveroso omaggio al monumento a Stefano Picerno, Vigile del Fuoco Ternano ucciso 21 anni fa a Milano, vittima di un vile attentato, poi l’alzabandiera e la preghiera del Vigile del Fuoco recitata tutti insieme.

Le celebrazioni seguiranno con la partenza della staffetta podistica per le vie della città sino a raggiungere l’edicola dedicata a S. Barbara posta sulla sommità della salita che porta a Marmore dove, i vigili del fuoco, deporranno come tradizione un mazzo di fiori.

Alle ore 10.00 inizierà la cerimonia religiosa, officiata da S.E. il Vescovo di Terni Giuseppe Piemontese.

Al termine della S .Messa, Il Comandante Provinciale, terrà un breve discorso dove illustrerà il lavoro svolto dal personale del Comando di Terni.

A seguire si svolgerà il tradizionale saggio ginnico-professionale. 

Nel 2014 i vigili del fuoco di Terni sono stati impegnati su oltre 4000 interventi per soccorso tecnico urgente di cui, oltre 600 per incendi e più di 130 per incidenti stradali, ed i restanti suddivisi tra altre tipologie di intervento tra le quali: crolli, verifiche di stabilità, soccorsi a persona, recupero e salvataggio animali, vigilanze presso locali di pubblico spettacolo, apertura porta e ricerca a persona.

Particolare impegno è stato dedicato agli interventi per disinfestazione di calabroni, grazie ad una specifica convenzione stipulata con la Regione Umbria, le cui richieste d’intervento quest’anno sono state circa 350.

 

Infine molto attiva è stata anche l’attività amministrativa svolta dal Comando per l’espletamento delle pratiche di prevenzione incendi, con più di 1400 pratiche evase, e per la formazione degli addetti antincendio del personale dipendente di enti pubblici e ditte private.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963