Creato da umbriaonline2014 il 13/11/2014
notizie, info e curiosità dal cuore verde d'Italia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

mariella.okonkwoiolodopsicologiaforensefosco6annazula3fragomelifrancounghieviolaacer.250linovenafarfallammSky_Eagledevilengelsensibilealcuorelatortaimperfettaumbriaonline2014
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« TERNI: i vigili del fuoc...SANGEMINI: Comune e Univ... »

NARNI: approvato il Piano Locale Giovani

Post n°66 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da umbriaonline2014
Foto di umbriaonline2014

Dopo un anno di intenso lavoro preparatorio, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Narni il Piano Locale Giovani.

Si tratta di uno strumento di pianificazione strategica rivolto alle giovani generazioni e costruito secondo un approccio multidisciplinare, che affronta le politiche giovanili da diversi punti di vista: formativo e  di sostegno all’inserimento lavorativo, culturale e di valorizzazione della creatività, di accesso al credito per l’autonomia abitativa, educativo per favorire una mentalità aperta e cosmopolita.

Il tratto distintivo del Piano è il coinvolgimento di tutti i soggetti che a vario titolo si possono ritenere responsabili – più o meno direttamente - dello sviluppo delle politiche giovanili. Sin dalla fase di progettazione e stesura, l’Assessorato ha sviluppato un articolato lavoro di indagine sul territorio con l’obiettivo di costruire un percorso di partecipazione attiva di tutte le parti sociali nella definizione delle scelte in materia di politiche giovanili. Così la Conferenza Partecipativa del 28 febbraio scorso è stato il primo atto attraverso cui istituzioni, associazioni, imprenditori hanno attivato un primo dialogo e confronto con i giovani. I risultati di quella giornata sono stati riassunti in un documento discusso in successivi incontri pubblici, fino ad una stesura definitiva del Piano elaborata da un gruppo di ragazzi selezionati con un bando.

Questo strumento consentirà al Comune di Narni anche di poter partecipare ad importanti bandi europei, dal momento che l’Europa tende sempre più a premiare progetti inquadrati dentro la logica della pianificazione strategica” – afferma l’assessore alle politiche giovanili Morelli -  “non è assolutamente semplice in questo momento di precarietà sociale ed economica coinvolgere i giovani in progetto che tenti di dare loro fiducia e speranza, ma rimane comunque un dovere istituzionale sforzarsi al massimo e con ogni strumento per creare occasioni di miglioramento della propria condizione personale”.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog