Creato da riverbero_blu il 13/01/2009

RiverberoBlu

mi vida

 

.
.

 

 
 

luna

 

 

gif animata

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

marisasigalbinwhitecm56a1r3x0dussorboledgldonnarocolomba2008jim85mAngels87CETTYpippyfreeabelardo64riverbero_blupando.raIRON.GREY
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

gif animata

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

AVVERTENZA

Alcune foto ed alcuni scritti non sono di mia proprieta' , ma sono stati reperiti in rete , se il proprietario ne dovesse chiedere la rimozione non ha che da farmelo sapere ed io li elimino dal blog.

 

 

« TagoreRiflessioni »

Separarsi a 60 anni..

Post n°16 pubblicato il 18 Gennaio 2009 da riverbero_blu
 

 

spiaggia

Arrivare a 60 anni , con un lungo percorso di vita accanto ad un uomo , che ancora ami , che è ancora al centro della tua esistenza ,giungere ad un punto della propria vita in cui si sente il bisogno di tirare i remi in barca , avere finalmente il tempo di godere , insieme , di tutte quelle piccole cose , che prima passavano inosservate.

Improvvisamente ti rendi conto , da tanti segnali ,che se lui è il centro della tua esistenza , tu non lo sei piu' per lui, e ti senti lacerare dentro .

Senti che nulla sara' come prima , e vedi con altri occhi la persona che fino ad allora pensavi di conoscere cosi' bene..... stima , fiducia.....scomparse . Chi è quest'uomo che sta accanto a te?

Mille domande, mille perchè, e ti chiedi continuamente come è potuto accadere , lui l'uomo che amavi , la persona di cui ti fidavi di piu' e verso la quale non avevi alzato barriere , ti avesse colpito alle spalle......incurante del male che ti stava facendo , e tutto il tuo mondo ti crolla addosso , e tu rimani li in un angolo stordita , tra le macerie della tua vita ..

gia' la tua vita....avere 60 anni e doversela reinventare

Separarsi è sempre lacerante, ma a 60 anni , quando il futuro è ormai alle spalle, lo è ancora di piu' , è una perdita, un lutto , ed un lutto ha bisogno di tempo , per avere la possibilita' di elaborazione , e piu' grande è stato l'amore e piu' sara' grande il dolore .Separazione è solitudine ,tristezza, disperazione , fiumi di lacrime , sentimenti negativi, ma è anche rinascita e forza di contare solo su se stessi , un occasione per crescere .

Dunque nella vita nulla deve essere dato per scontato , nulla è per sempre, la vita è fatta di percorsi e se finice un percorso ne inizia un altro , che ci dara' l'opportunita'di scoprire nuove potenzialita' dentro di noi, e di risvegliare esigenze fino allora sopite , quindi non soccombere alla lacerazione che inevitabilmente subentra alla presa di coscienza del cambiamento che è avvenuto nella nostra esistenza, ma piano piano riscoprire la vita da donna libera e vedere la separazione come un opportunita' per analizzare il rapporto di coppia senza condizionamenti ma sopratutto per conoscere nuovi aspetti di noi stesse.

Anche a 60 anni....domani è un altro giorno...

e sara' un giorno si sole.......

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

gif animata

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: riverbero_blu
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 75
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

gifuomolettera

gif animata

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

giffoglietto

riverbero_blu

Min: :Sec

 

 

 

gif

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963