United Film of Lilly

"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore" C.Chaplin

Creato da UnitedFilm il 01/03/2009

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Nota del Redattore

Non sono una giornalista cinematografica, non ho mai studiato il settore in modo approfondito e l'esperienza me la son fatta a suon di pellicole dalla più tenera età;

non sono una santona, i miei gusti son del tutto opinabili e quasi sempre sufficienti ...

insomma, per capirci: lo faccio per diletto!

 

 

« L'erediteraIl dubbio »

L'amore ha due facce

Post n°14 pubblicato il 15 Giugno 2009 da UnitedFilm
 

Titolo Originale: The Mirror has two Faces
Anno: 1996
Genere: Commedia
Durata: 125 minuti
Regia: Barbra Streisand
Attori principali: Lauren Bacall, Jeff Bridges, Barbra Streisand, Eli Roth, George Segal
Premi: Nomination Oscar 1996 per attrice non protagonista Bacall, miglior canzone; premio Golden Globes 1997 per attrice non protagonista a L.Bacall e nomination per miglior attrice Streisand, miglior colonna sonora e miglior canzone

Plot in breve: Rose, docente universitaria spiritosa ma poco appariscente, si sposa con Greogory, collega cervellotico e sentimentalmente disulluso che le pone una condizione: sarà un matrimonio senza sesso.

A me Barbra Streisand piace. Eh va beh, non sarà il Faust e come regista non la si può certo ricordare, ma è brava in quello che fa (e non è cosa scontata!). Cosa fa in questo film? Prima cosa, grazie al cielo, non canta: Dio ci scampi dai musicarelli! Recita? Oh si, secondo me si. Diciamo che Rose è la bruttina sfigatella che è in ognuna di noi: quella a cui non stanno mai a posto i capelli, quella innamorata dell'uomo che le ha portato via la sorella, quella che è irrimediabilmente single perchè proprio non ce la fa ad accontentarsi.
I dialoghi, brillanti come solo le commedie americane sanno essere, sono veri, un po' edulcorati talvolta ma sinceri e schietti. Peccato per quel finale stentato: nell'ultima mezz'ora mi son aspettata la conclusione del film almeno 10 volte.
Menzione speciale per la mia adoratissima Lauren Bacall: perfettamente struccata e acida!

Voto: 7 e mezzo

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963