United Film of Lilly

"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore" C.Chaplin

Creato da UnitedFilm il 01/03/2009

Tag

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Nota del Redattore

Non sono una giornalista cinematografica, non ho mai studiato il settore in modo approfondito e l'esperienza me la son fatta a suon di pellicole dalla più tenera età;

non sono una santona, i miei gusti son del tutto opinabili e quasi sempre sufficienti ...

insomma, per capirci: lo faccio per diletto!

 

 

« Il dubbioA prova di spia »

Un matrimonio all'inglese

Post n°16 pubblicato il 11 Agosto 2009 da UnitedFilm
 

Titolo Originale: Easy Virtue
Anno: 2008
Genere: Commedia
Durata: 96 minuti
Regia: Stephan Elliott
Attori principali: Jessica Biel, Colin Firth, Kristin Scott Thomas, Ben Barnes, Kimberley Nixon
Premi: -

Plot in breve:
John Witthaker, rampollo inglese in giro per il mondo, presenta alla sua famiglia borghese - ma sull'orlo del baratro finanziario - la nuova moglie americana Lalita. La giovane si farà notare per ironia e indipendenza conquistando numerose antipatie e (qualche) simpatia.

Pungente e sarcastico. Ecco come definirei questa pellicola di Elliot - tratta da un testo teatrale di Noel Croward - e portata sullo schermo da una regia attenta ma spensierata.
Archiviato il risentimento per la Biel, con cui fui davvero molto crudele a inzio carriera, devo ammettere che la parte della volitiva e scandalosa Lalita pare esserle stata cucita addosso. Anche se la sua interpretazione risulta senza dubbio di minor esperienza rispetto alla divina Scott Thomas, riesce a creare con lei quell'alchimia antipatica che risulta essenziale per la buona riuscita del film. Insipido Ben Barnes, ma forse al ruolo non era richiesto altro, fuggevole ed appannato Firth che in un paio di fotogrammi mi sembrava chiedersi "ma che ci faccio qui?".
Nonostante queste due sbavature il film è incantevole: battute sagaci, humor tagliente e finale a sorpresa. Si poteva fare di più? Forse.... forse rimane un senso di incompletezza alla pellicola che sembra, per tutta la sua durata, di star per spiccare quel volo che non arriva mai del tutto.Non tutte le ciambelle escono fuori con un buon buco....a vedere certi lavori in circolazione è già tanto se ce l'hanno quel buco per cui non mi lamenterò oltre.

Voto: 7 e mezzo

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/UnitedFilm/trackback.php?msg=7510256

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963