di tutto un pò

La mia vita...i miei sogni...ME!!!!

 

KITTY

immagine
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: e.m.83
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 42
Prov: ME
 

AREA PERSONALE

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sophie39kikkapinkDIAMANTE.ARCOBALENOviperella81simoncina73anna.amoremiokarmhen2010studiomedlavlaraadyour.orientpaginabianca_2007Matteo_Giardiniariamareventolugalatina
 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

 

« Messaggio #81Messaggio #83 »

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 27 Giugno 2006 da e.m.83

I chakra sono centri simbolici del corpo umano, a volte associati a gangli (granthi) o organi fisici, tra i quali si muoverebbe un'energia variamente definita (prana, o in casi particolari kundalini o avadhuti) e la loro conoscenza è trasmessa da molti sistemi di yoga, nelle diverse tradizioni induiste, buddhiste e jainiste con mappature diverse. Molte tradizioni concordano sul fatto che i chakra agiscano come valvole energetiche.

Gli esseri umani, la maggior parte degli animali ed alcune piante avrebbero sette chakra principali o primari. Secondo alcune tradizioni, ogni chakra assomiglierebbe ad un piccolo vortice con la parte più stretta dell'imbuto orientata verso il corpo ed ogni chakra (con l'eccezione di due) avrebbe due metà o poli, una rivolta verso la parte anteriore e l'altra verso la parte posteriore del corpo.

Il secondo gruppo per importanza è composto da chakra minori che si troverebbero nei polpastrelli, al centro del palmo delle mani, in alcune aree dei piedi, nella lingua o altrove. Il terzo gruppo è composto da un numero praticamente incalcolabile di chakra di dimensioni piccole e minuscole; infatti, in ogni punto in cui si incontrano almeno due linee energetiche, anche infinitesimali, si troverebbe un chakra.

Nella simbologia dei chakra troviamo combinati diversi elementi: 1. colore   2. petali del fiore di loto 3.  yantra  (la sua forma geometrica)   4. bija mantra    5. il simbolo di un animale   6. il simbolo superiore o divino.  I primi cinque chakra contengono sia il simbolo di un animale che esseri divini. Gli animali rappresentano gli istinti e gli esseri divini la coscienza superiore. Il significato letterale della parola chakra è "ruota", "cerchio" , “vortice o gorgo”. I chakra sono vortici d’energia psichica e sono visualizzati e sperimentati come movimenti circolari di energia a particolari ritmi vibrazionali. In ogni persona ci sono migliaia di chakra, nello Yoga, comunque, vengono considerati solo i principali. I chakra sono sia centri fisiologici che psichici. Si trovano come punti di congiunzione nella parte interna della colonna vertebrale. Un chakra è come un polo di elettricità da cui si diramano dei fili elettrici verso differenti direzioni, trasmettendo energia alle diverse parti del corpo. C’è un flusso pranico in avanti e indietro nelle nadi (conduttori di prana), analogo al flusso della corrente alternata nei cavi elettrici. Ogni punto, fibra o muscolo del corpo è direttamente collegato con uno dei chakra.

1° - Chakra basale o radice, posto tra il sesso e l'ano, alla base della spina dorsale (coccige): funzioni dell'apparato riproduttivo, ghiandole surrenali, reni, vescica, colonna vertebrale, sistema osseo, muscolare, circolatorio e degli arti inferiori, tessuti, denti ed unghie. Colore rosso e nero. Elemento Terra. Minerali: Quarzo affumicato, Rubino, Tormalina nera, Diaspro rosso, Ossidiana, Ematite, Corallo rosso, Granato, Pirite, Zolfo.

2° - Chakra sacrale o sessuale, posto all'altezza del pube, poco sopra il sesso: funzioni dell'apparato escretorio, organi sessuali, intestino, reni, vescica, prostata, colon, gambe. Colore arancione. Elemento Acqua. Minerali: Crisocolla, Corniola, Occhio di Tigre, Agata, Calcite, Magnesite, Giada, Ossidiana, Quarzo affumicato.

3° - Chakra del plesso solare, posto all'altezza del diaframma: funzioni digestive, diaframma, stomaco, fegato, milza, pancreas, cistifellea, parte dell'intestino. Colore giallo. Elemento Fuoco. Minerali: Topazio, Quarzo Citrino, Ambra, Occhio di Tigre, Diaspro, Calcite gialla.

4° - Chakra del Cuore, posto all'altezza del cuore: funzioni del cuore, timo, circolazione, parte dei polmoni, sistema immunitario, rigenerazione dei tessuti. Colore verde. Elemento Aria. Minerali: Smeraldo, Quarzo rosa, Giada, Malachite, Avventurina, Crisocolla verde, Tormalina verde, Crisoprasio.

5° - Chakra della gola, posto all'altezza del pomo d'Adamo: funzioni della gola, sistema linfatico, cistifellea, cavità orale, esofago, laringe, tiroide, paratiroidi, parte dei polmoni, trachea, apparato respiratorio, bronchiale, vocale. Colore blu - azzurro. Elemento Vibrazione Sonora. Minerali: Lapislazzuli, Turchese, Zaffiro, Acquamarina

6° - Chakra della fronte, posto all'altezza del centro fra le sopracciglia: funzioni dell'ipofisi (ghiandola pituitaria), sistema endocrino, sistema immunitario, sistema nervoso, parasimpatico, emisferi inferiori del cervello, occhi, naso, orecchie, colonna vertebrale. Colore viola. Elemento Luce. Minerali: Diamante di Herkimer, Zircone, Ametista, Lapislazzuli, Fluorite, Cristallo di Rocca, Celestina, Labradorite.

7° - Chakra della corona, posto all'altezza del bregma (fontanella): funzioni dell'epifisi (ghiandola pineale), emisferi superiori del cervello. Colore indaco (bianco, di luce purissima). Elemento Universo. Minerali: Diamante, Diamante di Herkimer, Cristallo di Rocca, Ametista, Fluorite, Celestina, Sugilite, Selenite., Celestina, Sodalite, Crisocolla, Calcedonio.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: e.m.83
Data di creazione: 01/06/2006
 

AMORE...AMORE E AMORE

Guardami negli occhi e non aver paura di oltrepassare il mio sguardo, guardami dentro e non spaventarti della confusione che troverai, guardami con amore ed entra nel mio cuore: non meravigliarti dell'immenso amore che scoprirai per te..

Sei acqua nel deserto, sei vento d'estate, sei il profumo dei fiori, sei il sole che sorge, sei l'alba, sei il tramonto, sei le ore che passano inesorabili, sei l'armonia, sei la gioia, sei ogni singolo battito del mio cuore, sei l'amore, sei la vita, sei tutto questo e molto molto di più.

In ogni angolo del cuore tu ci sei... in ogni parte del mio corpo sento un brivido freddo ogni volta che mi stai vicino... in ogni momento della mia vita ti vorrei, ti voglio e ti vorrò.... in ogni parte dellla mia anima tu sarai... per tutta la vita!!! Ti amo da impazzire piccolo angelo mio.

 

ABBRACCI...

Due corpi si stringono...un'anima si unisce....

Basta anche solo un abbraccio per rendere felice una persona!!!!

Abbracciami, abbracciami forte, ma così forte che io possa sentire i battiti del tuo cuore e tu i fremiti della mia anima....

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963