Le mie montagne - Valtellina
« Precedenti Successivi »
 

Ieri Chiuro in Valtellina

La vita a volte è difficile da vivere, ma se c'è quella mano amica che ti aiuta a risollevarti e farti sentire speciale, quel sorriso che si posa sul cuore per donarti un po' di serenità e qualcuno che fa di tutto per portarti via la tristezza e donarti un po' di dolcezza, tutto diventa…
 

Un affettuoso augurio per un sereno giovedì 💗

“Sono maestre di dignità le donne.Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere....”
 

8 Marzo - Giornata Internazionale della Donna

 

LIVIGNO (SONDRIO)

LivignoLivigno è una località sciistica che può tranquillamente essere definita il paradiso della neve, qui è possibile praticare tutti gli sport invernali, primo tra tutti lo sci. Per lo sci alpino sono presenti piste per 115 chilometri, divise in 12 nere, 37 rosse e 29 blu, con una rete di impianti di risalita che comprendono 11 skylift, 6…
 

Il Carnevale in Valtellina: allegorie e maschere alpine

Il Toni, la Bernarda, l’Ammaestratore dell’Orso Bianco, il Paralitico: sono questi alcuni dei volti del Carnevale in Valtellina. Se, per esempio, ci fermiamo a Grosio, centro della media valle dalla significativa e spiccata identità storica e culturale, queste ed altre figure allegoriche, saranno le protagoniste indiscusse dei prossimi giorni. La festa degli eccessi per eccellenza…
 

SAPORI DI VALTELLINA

Sapori di "Taragna" in guazzettodi porcini con formaggella d'alpe  Impastare la polenta "Taragna" precedentemente frullata con il resto degli ingredienti, far riposare per un'ora circa e poi stendere la pasta dello spessore di 2 mm. Formare dei fagottini aggiungendo come ripieno la formaggella tagliata a cubetti. Tagliare i porcini a dadini, scaldare in un sautè poco olio con uno spicchio d'aglio in camicia e rosolare, unire…
 

Toast ‘I love you’

     Ci sono molti modi di dire “ti amo”, ma sorprendere la persona amata con un inaspettato messaggio mattutino potrebbe rivelarsi uno dei più efficaci.Sono certa che dei toast caldi che esprimono una dichiarazione d’amore non lasceranno indifferenti il partner: con questo stampo“I love you” i vostri pensieri romantici saranno più originali! 
 

Villaggio Hogewey in Olanda

Il villaggio si chiama Hogewey, e al suo interno è dotato di tutti i servizi, come supermercati e bus.La differenza è che commessi, baristi, e autisti sono anche medici, infermieri e operatori sanitari.
 

Gnocchetti di patate e ortiche alla valtellinese

Gnocchetti di patate e ortiche con crema di formaggio di caprae cipolle caramellate  Preparare gli gnocchi di patate inserendo nell'impasto un paio di cucchiaini di ortiche precedentemente lessate e tritate a coltello.  Per la salsa sciogliere una noce di burro in padella, imbiondire un cucchiaio di cipolle tritate ed aggiungere una fetta di formaggio ed un goccio di latte affinché tutto diventi cremoso. Una volta scolati gli gnocchi, saltarli…
 

La Valtellina

La Valtellina si trova nel nord della Lombardia, al confine tra l’Italia e il cantone svizzero dei Grigioni. Ha la peculiarità di essere l’unica grande vallata fluviale alpina disposta da est a ovest. È lunga 120 chilometri e larga circa 65.Due le vallate principali. Quella dell’Adda, che sorge nel bormiese, attraversa alta e bassa Valtellina…
 

« Precedenti Successivi »