Creato da VecchiaBottega il 21/06/2010

VecchiaBottega

blog di VecchiaBottega.it

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« Parabeni : sai cosa ti a...Olio d'oliva per una pe... »

Sapone d'Aleppo per una pelle naturalmente morbida

Post n°3 pubblicato il 22 Giugno 2010 da VecchiaBottega
 

Le prime notizie del sapone di Aleppo si trovano nella Bibbia. La produzione dei saponi proveniva dall’olio d’oliva e le saponerie stavano appunto in zone coltivate ad ulivo. Uno di questi luoghi è appunto la Siria.

Il Sapone di Aleppo è originario della Siria ed è prodotto utilizzando l’olio di oliva e l’olio di alloro. La sua produzione è concentrata prevalentemente nella città di Aleppo e poche altre zone dove cresce l’olivo.

Fin dall’antichità, il sapone di Aleppo viene utilizzato nei bagni turchi d’Oriente come trattamento di bellezza prima del tradizionale massaggio, infatti, applicato per 3/4 minuti sul viso ha un effetto molto simile se non migliore di una maschera cosmetica. I suoi ingredienti naturali sono molto efficaci nella cura del corpo e sono particolarmente indicati per le pelli sensibili o secche. In casa lo si può utilizzare nell’armadio e nei cassetti come antitarme. Il suo uso è altresì raccomandato per il lavaggio della biancheria, per chi necessita di detergenti naturali e per i soggetti affetti da allergie causate da detersivi sintetici.

L’origine di questo sapone si tramanda inalterata, nel metodo e nello stile, da alcuni secoli. Solo l’uso di ingredienti naturali, l’opera di abili artigiani e una grande attenzione delle singole fasi di preparazione permettono di ottenere il vero Sapone di Aleppo. Il sapone di Aleppo contiene olio di Oliva e di alloro. L’alloro presenta spiccate proprietà antisettiche, il suo olio è conosciuto per avere importanti proprietà curative. Il sapone che lo contiene ha quindi sicuri effetti benefici nella pulizia di molti tipi di pelle, è utile nel trattamento dell’Acne, degli Eczemi, delle Psoriasi e perfino dei dolori alla schiena. Allo stesso tempo nutre in profondità la pelle, donandole morbidezza, freschezza e aiutando alla distensione delle rughe.

L’alloro distende la pelle e ne apre i pori, favorendo un’accurata pulizia ed eliminando i batteri che producono i cattivi odori.Queste proprietà fanno di questo sapone anche un’ottima schiuma da barba. L’olio di oliva è utilizzato puro ed è identico a quello per uso alimentare. Per il suo alto contenuto di vitamina E e di polifenoli, che possiedono caratteristiche anti-ossidanti e prevengono l’invecchiamento della pelle, è ideale nel trattamento di bellezza per pelle e capelli. Nutre e rende soffice la pelle del corpo e i capelli, aiuta nella cicatrizzazione delle ferite e nella prevenzione delle infezioni, nel trattamento di orticarie, eczemi e arrossamenti della pelle. Nutre i bulbi piliferi dei capelli, rinforzandoli, ammorbidendoli ed eliminando la forfora.

Perchè utilizzare il sapone di Aleppo:

• perché è naturale e prodotto con oli vegetali puri, senza aggiunta di profumazioni e coloranti artificiali, grassi animali e organismi geneticamente modificati. è un prodotto ecologico, non dannoso per l’ambiente e per l’uomo.

  •  È dermocompatibile, nutre la pelle e i bulbi del cuoio capelluto
  • rende la pelle del corpo soffice, elastica e dona un’incomparabile sensazione di igiene e freschezza
  • elimina ogni tipo di batterio, lasciando un gradevole profumo sulla pelle.
  • particolarmente indicato per chi ha problemi di psoriasi

Da www.vecchiabottega.it potrete trovare il vero sapone d'Aleppo, in diverse percentuali di olio d'alloro, fabbricato artigianalmente e naturalmente in Siria.

Tutti i prodotti naturali ed artigianali in vendita da www.vecchiabottega.it, sono realizzati seguendo le direttive UE in materia di Cosmesi.

Nessun prodotto, o gli ingredienti in esso contenuto, sono stati testati su animali.

Per saperne di più, manda un messaggio privato a VecchiaBottega oppure lascia un commento.

 Avvertenza : Le informazioni contenute in questo articolo sono fornite solo a scopo educativo. Non si intende fornire suggerimenti per diagnosi o trattamento di malattie. In caso di bisogno consultare il proprio medico.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VecchiaBottega/trackback.php?msg=8975224

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vietcong70
vietcong70 il 22/06/10 alle 10:17 via WEB
UN POST VERAMENTE INTERESSANTE. COMPLIMENTI! BUONA GIORNATA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963