Creato da: orcofalk il 04/09/2006
continua ancora

Contatta l'autore

Nickname: orcofalk
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 104
Prov: SR
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

cassetta2banglitalIl_Faro_insiememast683pier_silviometamorfosi.animadonellapellegriniorcofalkalexmarfivinilenapolilo_snorkiNEDMEDgiolicciardmonicapezzella
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultimi commenti

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 28/03/2024 alle 02:01
 
parole sante
Inviato da: Gaetano
il 07/09/2013 alle 22:04
 
un saluto di lori che passa...
Inviato da: perlarosadifiume
il 16/02/2012 alle 10:45
 
e pensare che sono stati spesi 5 milierdi di euro per...
Inviato da: ventididestra
il 14/11/2009 alle 07:04
 
ciao, Stiamo organizzando tra i blogger un eco progetto, un...
Inviato da: rigitans
il 20/03/2009 alle 16:37
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
David Livingstone 
David Livingstone
 

 Geronimo

 
Ritratto di Henry Morton Stanley 
     Henry Morton Stanley
l'incontro di Stanley e Livingstone(The Illustrated London News, 1872) 
            l'incontro di
     Stanley e Livingstone
 
immagine 
 
Ritratto di Francisco Pizarro 
Francisco Pizarro
 

La vita dell'Uomo,è solitaria, povera, sordida, bestiale e corta.

Leviatano

immagine 

"Distruzione del Leviatano"

 

immagine 

«Quando un uomo siede un'ora in compagnia
di una bella ragazza, sembra sia passato
un minuto.
Ma fatelo sedere su una stufa per un minuto
e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora.
Questa è la relatività.»

 

 

La croce dei templari, simbolo dell'ordine

 

 

 

 

era l' 11 settembre

Post n°27 pubblicato il 11 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

un giorno come un'altro, una tragedia  come un'altra

La cheratomalacia è una malattia degli occhi che colpisce soprattutto i bambini con meno di due anni in uno stato di grave denutrizione. È una delle principali cause di cecità nelle zone povere del mondo..

Durante il periodo di digiuno, l'organismo consuma i materiali accumulati e di riserva, portando ad un forte dimagrimento.
Il digiuno portato all'estremo della morte, viene suddiviso in tre periodi:

  • nei primi tre-quattro giorni il soggetto ha fortissimi stimoli di fame 
  • gli stimoli della fame scompaiono e comincia l'inanizione fisiologica (25-30 giorni), in cui le funzioni si svolgono normalmente, con perdita di consumo e di termogenesi
  • nell'ultimo periodo si ha l'inanizione patologica; compare la febbre, il vomito, l'ipertermia e la diarrea (solo in forme edematiche), cui sopraggiunge la morte per autointossicazione.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11 Settembre

Post n°26 pubblicato il 11 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

non abbiamo dimenticato  I comunisti cambogiani, che Sihanouk aveva contrassegnato come Khmer rossi, fecero risalire il loro movimento alla lotta per l'indipendenza e alla creazione, sotto il buon auspicio dei Vietnamiti, del Partito rivoluzionario dei Cambogiani - Kampuchean (or Khmer) People's Revolutionary Party (KPRP). Durante i primi anni sessanta, tuttavia, un gruppo di intellettuali comunisti cresciuti nel clima culturale di Parigi presero il potere del partito. I più importanti erano Saloth Sar (noto come Pol Pot dopo il 1976), Khieu Samphan, e Ieny Sary. Gradualmente neutralizzarono tutti i rivali che consideravano troppo asserviti al Vietnam. Dopo il colpo di stato del marzo 1970 che aveva fatto cadere il principe Sihanouk, i Khmer rossi formarono un fronte unitario con il leader spodestato, che aveva ancora una forte influenza sui suoi cittadini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11 Settembre

Post n°25 pubblicato il 11 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

per dieci anni 11 settembre

Pol Pot nacque a Prek Sbauv in quella che allora era una parte dell'Indocina Francese ma che adesso si trova nella provincia di Kompong Thom in Cambogia. L'11settembre 1949  vinse una  borsa per studiare radioingegneria a Parigi.

Durante i suoi studi divenne comunista, e si unì al Partito Comunista Francese. Nel1953,fece ritorno in Cambogia.

A quell'epoca, una rivolta a guida comunista era in atto contro l'occupazione francese dell'Indocina. Il centro di questa sollevazione era in Vietnam, ma si svolse anche in Cambogia e nel Laos. Saloth Sar si unì ai Viet Minh, ma trovò che tenevano in considerazione solo il Vietnam, e non il Laos o la Cambogia. Nel 1954, i francesi lasciarono l'Indocina, ma i Viet Minh si ritirarono nel Vietnam del Nor , e re Norodom Sihanouk indisse delle elezioni. Sihanouk abdicò e formò un partito politico. Usando la sua popolarità e qualche intimidazione, spazzò via l'opposizione comunista e conquistò tutti i seggi del parlamento.

Pol Pot sfuggì alla polizia segreta di Sihanouk e spese dodici anni in latitanza, addestrando le reclute. Alla fine degli anni '60, il capo della sicurezza interna di Sihanouk, Lon Nol, intraprese un'azione brutale contro i rivoluzionari, conosciuti come Partito Comunista di Kampuchea. Pol Pot iniziò una sollevazione armata contro il governo, venendo appoggiato dalla Repubblica Popolare Cinese.

Prima del 1970, il Partito Comunista di Kampuchea fu di insignificante importanza nella politica cambogiana. Ad ogni modo, nel 1970, il Generale Lon Nol, appoggiato dagli USA, depose Sihanouk,

 poiché quest'ultimo veniva visto come fiancheggiatore dei Viet Cong. Per protesta, Sihanouk diede il suo supporto alla parte di Pol Pot. Quello stesso anno, Richard Nixon ordinò un incursione militare in Cambogia, allo scopo di distruggere i santuari Viet Cong al confine con il Vietnam del Sud. La popolarità di Sihanouk, unita all'invasione statunitense della Cambogia, portarono molti a fianco di Pol Pot e ben presto il governo di Lon Nol si trovò in controllo delle sole città. Si è sostenuto che i Khmer Rossi avrebbero potuto non prendere il potere se non fosse stato per la destabilizzazione causata dalla Guerradel Vietnam, e in particolare per le campagne di bombardamento atte a "spazzar via i santuari vietnamiti" in Cambogia. William Shawcross sostenne questo punto di vista nel suo libro del 1979 Sideshow.

Quando gli Stati Uniti lasciarono il Vietnam nel 1973 i Viet Cong lasciarono la Cambogia, ma i Khmer Rossi continuarono a combattere. Incapace di mantenere qualsiasi controllo sulla nazione, il governo di Lon Nol collassò rapidamente. Il 17 aprile 1975, il Partito Comunista di Kampuchea prese Phnom Penh e Lon Nol scappò negli Stati Uniti. Meno di un mese dopo, il 12 maggio, le forze navali dei Khmer Rossi operanti in acque territoriali cambogiane sequestrarono la nave mercantile americana S.S. Mayaguez, l'ultima che aveva lasciato il Vietnam, innescando la Crisi della Mayaguez.

Norodom Sihanouk ritornò al potere nel 1975, ma presto si trovò affiancato dai suoi più radicali colleghi comunisti, che avevano poco interesse nei suoi piani di restaurazione della monarchia

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11 Settembre

Post n°24 pubblicato il 11 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

Nel febbraio del 2002, dopo cinque anni di trattative tra l'ONU e il governo cambogiano, fallì il tentativo di istituire un tribunale, formato da pubblici ministeri internazionali e cambogiani, contro i crimini di guerra compiuti dai Khmer rossi. Tra i motivi del fallimento dobbiamo ricordare l'appartenenza di molti degli attuali comandanti e uomini politici del regime agli ex militari di Pol Pot. Sono pochi i Khmer rossi attualmente in stato di arresto ed è assai improbabile che Ieng Sary, ex ministro degli esteri e cognato di Pol Pot, venga processato, in quanto un'azione del genere potrebbe minare quel clima di stabilità che il paese ha appena conquistato. Inoltre molte voci a livello internazionale dicono che il processo contro Ta Mok (detto il macellaio) e Kang Kech Iev, comandante della famigerata prigione di Tuol Sleng, sia una messa in scena. Un altro problema che si pone è la successione al trono del re Sihanouk, l'ultimo discendente della dinastia divina di Angkor. Le relazioni tra Cambogia e Vietnam si sono deteriorate il 29 gennaio 2003 quando una famosa attrice tailandese aveva affermato che il tempio di Angkor Wat – un fortissimo simbolo nazionale – apparteneva alla Thailandia e doveva essere restituito. Si sono verificati vari disordini e le relazioni diplomatiche tra i due paesi sono state sospese a tempo indeterminato. Le elezioni del 2003 sono state vinte dal Partito Popolare Cambogiano del primo ministro Hun Sen. Tuttavia lo Human Right Watch afferma che la campagna elettorale è stata influenzata dall'acquisto dei voti, intimidazioni, espulsioni dai villaggi e confisca dei beni a danno dei sostenitori dei partiti di opposizione.

Al vertice di Cancun, nel settembre 2003, Cambogia e Nepal sono entrate a far parte del WTO: per la prima volta l'organizzazione del commercio mondiale autorizza due nazioni in via di sviluppo a farne parte. Le condizioni per l'ingresso sono tuttavia pesantissime: tagli delle tariffe doganali, apertura totale del loro mercato interno, rinuncia immediata all'utilizzo dei farmaci generici prodotti nel paese.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il potere logora

Post n°23 pubblicato il 11 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

le menti si distorcono....ma i piedi son puliti.....Allah ci protegge 

 Mahmud Ahmadinejad sostiene che anche l'Iran deve avere la propria tecnologia nucleare cosi come ne dispongono molti altri paesi.(Europa, USA,Israele,Cina,Giappone,Russia, ecc..). Nel contempo, da parte della comunità internazionale e delle Nazioni Unite vi è il timore che l'Iran intenda in realtà ampliare il suo arsenale con armi nucleari. Ad accrescere queste preoccupazioni si aggiungono le dichiarazioni recentemente rese da Ahmadinejad che ritiene necessario "cancellare israele dalla carta geografica".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11 Settembre

Post n°22 pubblicato il 11 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

non abbiamo scordato il gesto

Criminale 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oggi 11 settembre...........

Post n°21 pubblicato il 11 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

non abbiamo dimenticato il bel dono dei ns cari amici Islamici

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oggi 8 settembre 2006

Post n°20 pubblicato il 08 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

per l'ennesima volta una ragazza madre é stata tolta dalla strada per essere inviata  nei bordelli a scontare la sua pena...esser donna solamente...il peccato di esser madre.......ma il muezzin non ha taciuto... il venerdi' va rispettato. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ma morire di malaria

Post n°18 pubblicato il 04 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

un bambino esige di essere soccorso, aiutato, curato, dagli uomini......gli uomini devono... noi dobbiamo... voi dovete 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

sono nata per la vita....lo sapete

Post n°16 pubblicato il 04 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

Una teoria afferma che la febbre gialla sia di origine africana e che sia stata portata nelle Americhe con il suo vettore (Aedes aegypti) con il traffico degli schiavi; una seconda teoria afferma che fosse già presente come malattia delle scimmie

Il 50% dei pazienti in fase tossica muore, di solito entro 2 settimane dalla comparsa dei sintomi. La mortalità è maggiore nei più giovani. Il tasso di moratlità è più basso nelle epidemie (5%). Segno prognostico sfavorevole è la precoce comparsa e la severità dell’ittero (3° giorno). L’aumento delle transaminasi è direttamente proporzionale al danno epatico ed è un segno prognostico sfavorevole. Negli individui che sopravvivono alla fase tossica si può avere insufficienza renale. La convalescenza con malessere e debolezza può durare fino a 3 mesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Siamo stati CONDANNATI

Post n°11 pubblicato il 04 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

La febbre gialla si trova tra il 15° parallelo Nord e il 10° parallelo Sud in America e in Africa. Non c’è in Asia, benché siano presenti specie di zanzare, potenziali vettori. L’incidenza è imprecisata perché la maggior parte dei casi è subclinica o non è segnalata, verificandosi in aree geografiche remote. L’OMS stima che si verifichino 200,000 casi all’anno solo in Africa (100-200 casi all'anno in Amazzonia). L’area geografica interessata dalla febbre gialla è in espansione, soprattutto in Africa, in zone dove era considerata eradicata (es, Africa orientale e meridionale). In Africa la trasmissione avviene principalmente nelle zone di savana dell’Africa centrale e occidentale, durante la stagione delle pioggie, con saltuarie epidemie in zone urbane e in villaggi. Più raramente interessa le zone di foresta equatoriale. In Sud America gli episodi sono sporadici e colpiscono quasi sempre agricoltori o lavoratori delle foreste. Dopo una campagna di eradicazione dell’Aedes aegypti negli anni 1930, la febbre gialla urbana era diventata rara in Sud America, ma a causa del degrado socio-economico ed ecologico degli ultimi anni, queste zanzare hanno recentemente rioccupato buona parte delle aree dalle quali erano state eliminate e il rischio potenziale di epidemie urbane è aumentato. Molto raramente si hanno casi di febbre gialla nei turisti e nei viaggiatori.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

.............................

Post n°10 pubblicato il 04 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

.........................................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

......................

Post n°9 pubblicato il 04 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

...................................

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bello vero?  ma guardiamo un'altra cosa, piu' carina meno vera, perche' questa fa paura.

Post n°5 pubblicato il 04 Settembre 2006 da orcofalk
Foto di orcofalk

siamo solo dei pupazzi  incapaci di reagire, siamo noi, che abbiam voluto  che questo sia accaduto, poi ci andiamo anche a passare le vacanze di Natale, complimenti amici miei complimenti a tutti voi... me compreso e' naturale 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963