Creato da vicolofesta il 24/05/2008

Vicolo Festa

Dopo l'Erasmus...

 

 

« Il "calmo" tempo prenata...Il dizionario erasmo-ita... »

Naturalmente giovani in Germania

Post n°34 pubblicato il 07 Gennaio 2009 da vicolofesta

Sono in Finlandia, di nuovo, dal lunedí! Come vi ricordate sono stata in Germania per una settimana. Adesso vi racconto le cose più importanti e più interessanti del viaggio. Se Flo oppure Georg hanno qualcosa da aggiungere, lo fate pure.


(Leggete con cura perché ho dovuto scrivere quasi tutto due volte perché alla metà il maledetto Libero ha perso tutto...)

Sono partita da Tampere il 29 dicembre circa alle 11.30 e sono arrivata alla bella Ratisbona(=Regensburg in italiano)dopo circa 13 ore, nella notte, dopo due autobus, aspettare, un'aereo, un'autobus, aspettare, e due treni. E la macchina di Georg, certo. Non vi dico tutto quello che è successo nella notte ma vi dico che i bratwurst facevano un gran parte... ;)

Alla mattina abbiamo visitato questa città medievale. Abbiamo visto dei luoghi turistici, come il Duomo (FOTO 1)e un po' prima del tramonto anche la bella Walhalla(FOTO 2), un templo che un' re tedesco(Ludvig I)ha fatto portare dalla Grecia. Ratisbona è una delle città che non è stata distrutta tanto nelle guerre.

Il secondo giorno abbiamo mangiato Dampfnudeln(finalmente mi ricordo come si dice, una parola difficile per me), tipo una torta con "salsa" di vaniglia. Molto buono, molto buono, devo dire. Però ancora preferisco bratwurst, me gusta más lo salado que el dulce(la prima frase spagnola che ho imparato, significa che mi piace di più il salato che il dolce). E come direi in finlandese adesso: "asiaan!"(=to the point!). Questo Damfnudelnd abbiamo mangiato a Thurn&Taxis, un luogo historico e bello, con foto dei famosi che hanno visitato là.

Alla sera siamo andati al palazzo degli studenti dove abita Georg. Ci erano circa 20 studenti festeggiando e mangiando verdure e carne che hanno fatto con raclette. (Raclettte è tipo grill che si può usare anche dentro. Più sociale che usare una padella sul forno.) Dopo siamo andati a guardare i fuochi d'artificio. Devo dirvi: se volete sentirvi vivi, andate in Germania per il Capodanno. I tedeschi sono pazzi: hanno "sparato" questi fuochi del mezzo della follia, e tutto il tempo avevo paura di morire o qualcosa. Mi sentivo come se fosse cominciata la guerra. Ma dopo siamo andati a un bel bar e abbiamo ballato e ci siamo divertiti con amici di Georg. E uomini tedeschi umbriaci hanno un po' di conoscenza con me in modo non così bello, per cui ho dovuto urlare "back off". Dopo Georg mi ha detto come si dice in tedesco, ma non mi ricordo più :( In generale gli uomini tedeschi sono più belli dell'Europa, secondo me

 

Dopo è successa una cosa molto divertente. Nel momento non è stata così divertente ma dopo sì. Stavamo nella coda di taxi, con forse 100 altri tedeschi. O meglio, nella “coda”. La coda tedesca significa che tutto corrono come pazzi e la nuoa taxi che viene prende la persona più voleco. Abbiamo pensato: okay, sappiamo essere aggressivi anche noi. Dopo l’aspettazione di 30 minuti siamo finalmente riusciti ad entrare a un taxi. Ma cosa dice l’autista: “uscite, non siete stati i primi”. Siamo diventiti molto arrabbiati tutti, e Flo ha urlato per l’autista in tedesco ed io in italiano. Siamo dovuti uscire. Dopo Georg mi ha detto che alcuni tedeschi hanno detto: “questi italiani, non sanno fare la coda”.  Abbiamo camminato a casa.

Il prossimo giorno siamo andati a Landshut, da dove viene Flo. Prima di visitare la città abiamo fatto un’dolce finlandese: pulllaaaa. Ci sono varie tipi di questo, di cui uno avete mangiato voi Alex, María e César a Verona: korvapuusteja, con cannella, vi ricordate ancora? Come Verona anche a Landshut è stato un grande casino. Flo ha fatto tanti video divertenti che vedrete più tardi al Facebook oppure in un’altro luogo.

 

Dal venerdì al sabato siamo stati a Monaco. Lì abbiamo dormito da una coppia tedesca-italiana, molto simpatici tutti e due. E capivano italiano, ooo!

 

Abbiamo visto un museo d’arte a Monaco(Neue Pinakothek)dove c’è per esempio “Sunflowers” di Van Gogh. Abbiamo incontrato anche Nadine(!)ma solo per breve, tipo ciao e ciaociao. Nella sera siamo usciti(chiaro)e siamo andati a un’ bar che si chiama Max&Moritz. Prima è stato un bar gay. Nella coda Flo stava pensando se sia così ancora. Glo ho detto: “ma certo è un bar gay, si chiama Max&Moritz e non Max&Miriam!”. Alla fine è un bar misto per ogni venerdì quando ci siamo stati noi. Altre sere è per le lesbiche oppure per i gay.

 

Siamo stati fighissimi nel bar, hanno fatto anche una foto di noi per l’Internet ;) E’ stato bello. Solo c’era una pecularità: nel bagno ci è stata una donna per tutta la sera, pulendo il bagno e vendendo dei lollipops. Una donna nera, come sono tutte le donne delle pulizie in Germania. Strano..

Sabato siamo andati al Residenz, un castello grandissimo. Lí abbiamo fatto un po’ di The Beauty and The Beauty con Georg(FOTO 3). Abbiamo visto anche altre cose ma non vi faccio una lista. E’ una città bellissima dove vorrebbe abitare FloGe. E anchio. Abbiamo desico di fare l’Erasmus là ;) No, ma veramente sto pensando FORSE fare il mio master in Germania. Ma prima dovrei imparare il tedesco. “Willst du sterben?”(Vuoi soffrire)e “Guten tag”(Buongiorno) non bastano per studiare, neanche se la metà degli studi sarebbero in inglese come in tanti casi. Nel viaggio ho imparato un po’ di tedesco, frasi come “Sono naturalmente giovane”(=Ich bin natürlich jung), lo slogan dell’acqua Evian ;) Prima di quella prima dovrei studiare più spagnolo per andare in Spagna. Uffa...vedremo.


A Monaco siamo anche andati a Hofbräuhaus. E’ il ristorante più grande del mondo, una sala con tantissime tantissime tavole, tedeschi e turisti con salsiccie e un’boccale di 4 litri o qualcosa ;) C’è anche vecchia musica bavarese. Mi è piaciuto tanto e ho ballato sulla mia sedia(sedendo solo ;) )mentre Flo stava “no no no”. Buon cibo e bella atmosfera, solo troppo rumore.


Dopo siamo ritornati a Landshut e il prossimo giorno io a Francoforte da dove sono partita il lunedì.


Flo ha detto che hanno bisogno di due mesi per riposare dopo la mia visità. Il mio cervello ha prodotto un po’ troppo alcool, devo ammetterlo. Sembra che succeda così in Germania. Che peccato che non ci siete stato voi altri! Ma venite presto in Finlandia, okay? :) Alex forse viene in Pasqua(o vicino a Pasqua)e FloGe forse in’estate o all’inizio di settembre. Io vado in Italia dal 12 aprile fino al 19 aprile. Festaaa!

 

Ancora voglio dirvi la canzone del viaggio, un simbolo molto importante per capire il viaggio e l’atmosfera. E’ una canzone che ha fatto Flo urlare “noooooon questoooooo” e io e Georg ballare e cantare “figli della stessa umanitààààà”. E’ la canzone Non siamo soli di Eros Ramazzotti&Ricky Martin. I miei favoriti insieme!

Adesso finisco, siete già stanchi. “Non siamo soli” vi libererà: andate qua e sentitela http://www.youtube.com/watch?v=-6SmVrHJUsw  Alla fine Ricky e Eros QUASI ballano insieme. Ma solo quasi. Forse hanno paura che la gente credesse che siano gay. Tutti lo sanno già, bastaa....

 

Oltre le distanze noi non siamo soli...

 

Una figlia della stessa umanità con voi, meglio conosciuta come

 

Noora

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Vicolofesta/trackback.php?msg=6254389

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 15:58 via WEB
Qualche piccola correzione, per Noora oppure qualcun'altro che magari ci si interessa: PRIMO, Il re *bavarese* Ludwig I. (di questo siamo orgogliosi, nel secolo XIX la Baviera era ancora indipendente della Germania su Bismarck) non ha portato la Walhalla dalla Grecia, è solo una coppia del gran tempio dell'Akropolis ad Atena. SECONDO, Dampfnudeln e Thurn & Taxis non hanno niente da dare con insieme: Thurn & Taxis è la familia nobile di Regensburg (del resto venivano dall'Italia, hanno tradotto solo il loro nome che era una volta "delle Torre e Tasso". Non fanno di sicuro scosa con la torta ;)) Ahhahahaha, che divertente quest'immagine... TERZO, grazie per il complemento con gli uomini tedeschi (anche se non sono d'accordo con te che sono i più belli d'Europa *hehe*). Back off, ho pensato che vuoi sapere "Fuck off"? QUARTO, a Monaco c'è solo una versione "Sunflowers" di circa venti... lo stesso come "water lillies" di Monet... [continua]
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 15:59 via WEB
[continua:] QUINTO, "Willst du sterben" significa: Vuoi morire. Vuoi soffrire è "Willst du leiden?". Ma che bella sorpresa che forse farai il tuo master a Monaco! In qualche modo hai dimenticato a farmi sapere questo, ma tuttavia, che bello! SESTO, un boccale di birra prende soltanto un litro, anche se sembra come quattro... che bello, e soprattutto che economico sarebbe il prezzo se ci fossero quattro litri di birra in questo boccale! *Flo sognando* SETTIMO, niente più della correzione: "KIITOS" che sei venuta! Già mi sono riposato! E già stiamo sognando di Finlandia... baci del Flo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 08/01/09 alle 17:09 via WEB
Grazie per le correzioni, Florrino :) Ma il luogo dove abbiamo mangiato Damfnudeln non si chiama Thurn&Taxis?? Ma da dove ho perso quella cosa che se mette sotto di un bicchiere, come si chiama.. E vi ho detto mille volte in Germania che vorrei abitare(almeno provare)là ma non mi avete creduto! E questa cosa con master ho pensato solo quando sono ritornata in Finlandia. Saluti, Noora
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 15:38 via WEB
Quel "Thurn & Thaxis" sul pezzo di charta che hai portato con te è solo la marca di birra che c'èra là, un'azienda della familia nobile dello stesso nome. Abbiamo mangiato Dampfnudeln da "Dampfnudel-Uli", si chiama così perché Uli è il nome del capo. Sono già curisoso dei dolci finlandesi! Flo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 18:25 via WEB
Ma che bello!! Questo mi ricorda il viaggio che abbiamo fatto a Germania l'anno scorso... La Wallhala è stata, credo, un po più stancante... mamma mia!! Che viaggio quello della Wallhala. E anche Monaco, è Regensburg... Certo ho molta voglia di vedervi presto.. Oltre le distanze noi non siamo soli... Vi bacio (Maria)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/09 alle 10:20 via WEB
Vedi, Flo: Non siamo soli è diventato il nuovo classico del Vicolo Festa. Lo vuoi o no, ma è così :P -Noora
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

IL DIZIONARIO ERASMO-ITALIANO: S 1/2

S

Scosa = Il contrario di “cosa”, cioè, “niente”.

Scosare = In espressioni come “Cosa stai scosando?!”(Che cavolo fai?!).

Scosese = Viene usata per il cibo di Marìa. “Un gelato scosese” è u gelato che non consiste gli ingredienti che Marìa non può mangiare, come latte, uova o Coca Cola.

Sexy = Viene usata in espressioni come “Troppo sexy per questa chiesa” o “Troppo sexy per questa Mensa”. Inoltre del significato di una persona che si vorrebbe portare a letto significa una persona straordinaria, non adeguata in un luogo o una persona che ha troppo di qualcosa.

Da Kett., Sab., Fern., 2008.

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Vedi, Flo: Non siamo soli è diventato il nuovo classico del...
Inviato da: Anonimo
il 12/01/2009 alle 10:20
 
Ma che bello!! Questo mi ricorda il viaggio che abbiamo...
Inviato da: Anonimo
il 11/01/2009 alle 18:25
 
Quel "Thurn & Thaxis" sul pezzo di charta che...
Inviato da: Anonimo
il 11/01/2009 alle 15:38
 
Grazie per le correzioni, Florrino :) Ma il luogo dove...
Inviato da: Anonimo
il 08/01/2009 alle 17:09
 
[continua:] QUINTO, "Willst du sterben"...
Inviato da: Anonimo
il 08/01/2009 alle 15:59
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SulleAliDellVentott2011luisa.mirisolaskifato1alex_vioLayne84ilaria290878betterintimeSerenadariocapitangecsparrovecchia_gallina0milionidieurovicolofestaalessia70lmalkemy72
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963