VioladiZucchero - I pensieri di una viola di zucchero non poi così dolce...
« Precedenti Successivi »
 

piove piove piove...

In questi ultimi giorni sono molto “ciapata” come dice il nostro capo c. L’impegno più importante della stagione lavorativa sta per avere vita e io sono sotto più che mai a leggere e studiare. E naturalmente a lamentarmi e ad innervosirmi perché determinate cose non cambiano mai. In più mettiamoci che da domenica piove a…
 

Cose belle...

Dunque …vediamo un po’ questa volta mi ci devo concentrare un po’ di più…ma ce la faccio….se ci provo ce la faccio…: quest’anno finalmente dopo una serie di culture sconosciute è ricomparsa la colza…è spettacolare attraversare la campagna e trovare queste meravigliose distese di giallo abbagliante…mi piacerebbe fermare la macchina e saltarci in mezzo come quando…
 

Macigni

Questa notte ho pensato che Nino in questa canzone potesse ritrovarsi…la vita è un evento talmente surreale da sembrare davvero traiettoria impercettibile codice di geometria esistenziale. Nel momento attuale per assurdo temo molto di più per l’incolumità di Azzurrina…per lei sò che il colpo vero non è ancora arrivato…lo sento da come mi parla che…
 

Tentativi

Questa ultima settimana è stata molto dura. Il colpo che si è abbattuto sulla vita di Azzurrina ha avuto un forte impatto su di me tanto che ancora oggi che è  passata una settimana e la situazione appare un pochino più positiva (per quanto naturalmente un situazione del genere può apparire positiva…) io sono sprofondata…
 

Respiro

Con difficoltà, ma ci stò provando...respiro...guardo la pioggia che fa luccicare i campi verdi e respiro. Nino è vivo e questo è quello che conta. E' difficile immaginare i suoi occhi, ascoltare le lacrime di Azzurrina, provare a stare nella vita di sempre senza sentire sto groppone ma...Nino è vivo. Ci concentriamo tutti sul fatto…
 

Botte

Non sò mai come avvicinarmi a queste cose…sento dentro un dolore forte come una fiamma che mi brucia pezzo a pezzo, c’è il cuore che pare non essere sufficiente a fare il compito suo e mi costringe a respirare forte per governare il dolore e passare all’attimo successivo, c’è lo stomaco che si capovolge, c’è…
 

La notte ed il sonno

Dopo un po’ di improperie ieri ho scoperto che in realtà per ora un modo rapido per entrare ed uscire dal virtuale esiste ancora…certo non lo si fa con calma ed in continuità ma se questa è la filosofia necessaria da adottare…e allora così sia e quindi meglio di niente. Comunque oggi vorrei parlare dl…
 

Aiuto...

Allora il mio mitico pc è stato restaurato…devo dire che lavorare senza che il macchinario di punto in bianco decida di dare forfait ha un che di consolante e mi permette di non vivere con l’angoscia di perdere tutto il lavoro di un giorno. E questo è il fatto buono. Quello cattivo è che il…
 

Un pensiero della domenica.

Scrivere da casa mi fa strano, ma siccome non sò cosa troverò domani sul pc mandato finalmente dal dottore lascio quattro righe dato che mi pare brutto scomparire così per tanti giorni. La settimana è stata dura, piena di cretinate da arrabbiatura...ho arrancato il venerdì dove comunque ho lavorato da casa...poi mi sono lasciata assorbire…
 

Veleni

Nella lezione di yoga di ieri sera abbiamo imparato a fare la posizione del serpente. Da stesi si inarca la schiena , si chiudono gli occhi e letteralmente si soppia fuori a più riprese tutto il veleno metaforico rinchiuso nel nostro cuore. E’ una respirazione particolare che fa sentire molto bene…ma questa cosa del veleno…
 

« Precedenti Successivi »