Creato da VoceProletaria il 26/02/2010

VoceProletaria

Controinformazione politica e sindacale

CONTATTI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Titanic Europa. Ormai è ...Libertà sindacali nei lu... »

Pontidahar.

Post n°409 pubblicato il 20 Giugno 2011 da VoceProletaria

Pontidahar

di Alessandra Daniele,  20.06.2011

Com'era stato ripetutamente annunciato, ieri l'organizzazione secessionista nordista ha comunicato le sue richieste. La risposta del governo è stata netta: non si tratta coi terroristi.
Il delirante proclama alcaleghista è stato diffuso attraverso una serie di volantini col caratteristico simbolo del sole a sei punte, e un video nel quale appare il capo storico di Al Qalega, che alcuni davano per morto da anni. Il video, attualmente allo studio degli esperti dell'antiterrorismo, potrebbe però essere un falso, perché i movimenti labiali dell'anziano capo non corrispondono affatto alle parole che starebbe pronunciando, già rese di per sé quasi incomprensibili dalla pessima qualità del sonoro.
Potrebbe trattarsi quindi d'un video ricavato dall'assemblaggio di vecchie immagini con brani audio rimontati. Gli stessi contenuti del discorso, per quanto è stato possibile decifrarli, sono una rimescolatura delle solite rivendicazioni tribali, minacce iperboliche, e farneticazioni sulla presunta oppressione subita dalle popolazioni della ''Padanahar'', immaginario stato etnico dai confini nebulosi che, a seconda delle convenienze retoriche, si espande fino alle città più ricche del centro-nord , o si restringe a poche tribù di allevatori.
L'unica novità contenuta nel proclama è la parziale sconfessione del cassiere dell'organizzazione, che si sarebbe appropriato di parte dei fondi, e che sembra essere stato scelto come capro espiatorio del sostanziale fallimento di ogni strategia alcaleghista. Aldilà della consueta retorica, il comunicato di ieri sembra quindi concepito essenzialmente a uso interno.
La prevedibile risposta del governo lascia invariato l'equilibrio dei poteri, al punto da legittimare il sospetto che si tratti di un gioco delle parti, e che la minaccia del terrorismo secessionista venga sfruttata dall'anziano e corrotto rais locale per tentare di distrarre l'opinione pubblica dagli innumerevoli scandali di cui è responsabile, e soprattutto dalla grave crisi economica che le iniziative governative hanno saputo solo peggiorare.
Apparentemente su fronti contrapposti, Al Qalega e il rais potrebbero quindi essere in realtà complici, e questo chiarirebbe perché, in quasi un ventennio di reciproche minacce a vuoto, e blitz così inefficaci che inettitudine e impotenza non bastano a spiegare, nessuno dei due abbia mai proceduto a combattere seriamente l'altro, e perché gli obiettivi degli attentati alcaleghisti, come della repressione governativa, appartengano sempre all'opposizione di sinistra.
Questo ragionevole sospetto di collusione col terrorismo razzista rende il già sputtanato governo ancora più impresentabile a livello internazionale, e di fatto avvicina il giorno di un sempre più probabile intervento NATO diretto alla sua rimozione. A meno che una rivoluzione spontanea non ottenga lo stesso obiettivo, riportando la democrazia anche in questo sfortunato paese del Mediterraneo ancora in ritardo rispetto agli altri della stessa area.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Axz88softmaker68silas_flannerydelfina19710vitoloduromaurizio.piscitillistudiolegalerodarinamarenalyda75walter.gellioperatore61chesterbos.colellimarconissimoUomoconlaclava76
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto By bed e breakfast palermo
Inviato da: MariaLara
il 28/06/2014 alle 23:22
 
Molto interessante il tuo discorso e credo che al fondo del...
Inviato da: cittadinolaico
il 10/05/2013 alle 19:07
 
ottimo una proposta di semplificazione terminologica:...
Inviato da: urs
il 07/05/2013 alle 12:32
 
Non male...Un pò di autocritica non può che far bene,...
Inviato da: charlyone0
il 03/03/2013 alle 23:49
 
A questo punto, siete voi a non dover cadere nello stesso...
Inviato da: Giona
il 02/03/2013 alle 14:02
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963