UN SOGNO INFINITO - Alla ricerca dei modi migliori di vivere una vita a volte limitata
« Precedenti Successivi »
 

ALTRI TEMPI... BEI RICORDI...

bello era quando le parole di questa canzone erano la colonna sonora della mia vita, quando amavo vivere la notte quanto il gionro, quando amavo arrivare sino all'alba dopo aver ballato tutta la notte...Oh the night is my worldcity life painted girlsin a day nothing mattersit’s the night time that flattersoh the night no controlthrough…
 

ODIO RECONDITO...

Quel giorno mi si avvicinò... mi strinse le mani e mi disse qualcosa, sorridendo! Quel contatto mi fece stare male, quasi saltare in aria! I miei piedi, presi alla sprovvista, cominciarono a muovere, involontariamente, dei passi indietro! Le mie mani, prese in quella dolce morsa, cominciarono a tremare! Il mio cuore incominciò ad esplodere dentro la mia gabbia toracica! Come…
 

CHE GIORNATA INFELICE...

Mi scuso da subito con coloro che leggeranno questo post, ma ho tanto dolore dentro e con le persone attorno a me non riesco a comunicare, provo a farglielo capire, manca solo che lo urli al cielo... ma forse oggi pecco di incomunicabilità. Anche la mia ragazza non comprende, ma sta lì a dirmi solo…
 

DEPRESSIONE... OCCASIONE DI RISCATTO.

Gli stati d’animo dell’essere umano sono molteplici, possono essere molteplici. Per lo più riflettono in noi qualcosa che ci è accaduto all’esterno. Così se facciamo esperienza di un accadimento che consideriamo positivo, possiamo provare gioia, felicità, benessere, serenità, spensieratezza; quando esperiamo invece un accadimento che la nostra razionalità considera negativo, i sentimenti possibili sono dolore,…
 

LE STENOSI INTESTINALI.

Premessa: le malattie infiammatorie croniche intestinali.Le malattie infiammatorie croniche intestinali (in inglese “IBD”, inflammatory bowel disease), comprendono il morbo di Crohn e la rettocolite ulcerosa. Si calcola che in Italia circa 200.000 persone siano oggi affette da queste patologie. Negli ultimi 10 anni la diagnosi di nuovi casi e il numero di ammalati sono aumentati…
 

PRENDERE PER MANO LA PROPRIA VITA... NE SIAMO CAPACI?

Mi ritrovo qui il più delle volte a fare post generici sui vari problemi che affliggono la mia salute, ma senza parlare poi di come mi sento veramente. Per questo oggi ho deciso di farlo. La nostra vita è costellata di tanti eventi, alcuni li consideriamo negativi, altri positivi, secondo una tradizionale suddivisione sulla base…
 

LE ADERENZE ADDOMINALI

Aderenze addominali: cause, sintomi, cura e pericoliIntroduzioneLe aderenze addominali sono zone di tessuto che si formano tra i tessuti e gli organi addominali; normalmente i tessuti e gli organi interni hanno una superficie scivolosa, che permette loro di muoversi facilmente seguendo i movimenti del corpo, le aderenze fanno invece incollare i tessuti e gli organi…
 

CURE ALTERNATICE PER LA RETTOCOLITE...

RETTOCOLITE ULCEROSA E RIVOLUZIONE BIRCHERIANANon ti meravigliare se non c’è la voce rettocolite tra i miei articoli.Ti ricordo che l’igienismo naturale, ridefinito scienza igienistica e scienza salutistica, non dà molta importanza alle singole malattie specifiche, e ancor meno alle malattie particolari e localizzate.Uno dei concetti filosofici e terapeutici dell’igienismo è la cura della non cura…
 

Malattia e Psiche...

Si sa che i disturbi della psiche possono condizionare pesantemente la nostra salute con malattie psicosomatiche. Lo studio di Metri e Orlandelli: " rettocolite ulcerosa " edizioni Universo, analizza i risvolti psicologici della colite ulcerosa. Elenco delle piu' frequenti malattie di origine psicosomatica.Dalla mente al colon Si sa che i disturbi della psiche possono condizionare…
 

SINDROME DA INTESTINO CORTO...

La sindrome da intestino corto è una condizione fisica in cui il piccolo intestino è notevolmente ridotta rispetto al normale. La condizione è spesso il risultato di un intervento chirurgico effettuato per il trattamento di alcuni tipi di malattia, sebbene vi siano alcuni esempio in cui l'intestino corto è un difetto di nascita. In entrambi…
 

« Precedenti Successivi »